Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Dicembre, 2024, 07:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €155.00
Tasse PayPal: €8.07
Saldo netto: €146.93
Manca all'obiettivo: €153.07
Valuta del sito: EUR
49% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-19 Anonimo EUR50.00
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori: Point to point, handwired, PCB

Aperto da robland, 28 Febbraio, 2023, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: robland il Oggi alle 10:25 AMP.s. ovviamente pr queste info dipendo da un paio di fonti che hanno la fissa su queste cose, ma nessuno è infallibile per cui rettificate pure.
E soprattutto integrate!
Non discuto perché non sono uno che ha la fissa e quindi posso solo apprendere da chi ne sa di più  ::)
Posto, però, un collegamento alle immagini di un clone Matchless della Ceriaton, che sembra contraddire queste certezze. Se questo non è point to point correggetemi pure.
https://www.flickr.com/photos/137947485@N03/22954684444/in/album-72157662132964185
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il Oggi alle 11:54 AMNon discuto perché non sono uno che ha la fissa e quindi posso solo apprendere da chi ne sa di più  ::)
Posto, però, un collegamento alle immagini di un clone Matchless della Ceriaton, che sembra contraddire queste certezze. Se questo non è point to point correggetemi pure.
https://www.flickr.com/photos/137947485@N03/22954684444/in/album-72157662132964185

Effettivamente questa è ptp. Mi dicono che appartenga al peggior ptp, però... nulla che io possa confermare. Riporto soltanto.
Laddove invece Carr è di prima classe.

Davids

Citazione di: robland il Oggi alle 10:25 AMCeriatone, che non solo non fanno point to point ma hanno pure carenze a livello di componentistica

Io non mi chiamo Mike Soldano, però questo a me sembra proprio ptp
https://toboy-diy.blogspot.com/2015/04/ceriatone-yeti-build-complete.html

E anche il clone Ceriatone della tua Two Rock mi sembra ptp
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:14 PMIo non mi chiamo Mike Soldano, però questo a me sembra proprio ptp
https://toboy-diy.blogspot.com/2015/04/ceriatone-yeti-build-complete.html

E anche il clone Ceriatone della tua Two Rock mi sembra ptp

Ripeto quanto già scritto a Prosit:

Effettivamente questa è ptp. Mi dicono che appartenga al peggior ptp, però... nulla che io possa confermare. Riporto soltanto.
Laddove invece Carr è di prima classe.

Anzi, riferisco esattamente quel che mi è stato detto: "è un ptp ma è una cineseria."

Davids

Citazione di: robland il Oggi alle 01:52 PMAnzi, riferisco esattamente quel che mi è stato detto: "è un ptp ma è una cineseria."

Fonte? Il tipo di Jensen?
Io ho sempre sentito parlare piuttosto bene di Ceriatone da chi li usa, e poi visto il prezzo richiesto non li definirei proprio cineserie. Cineserie sono Blackstar, H&K, Bugera, i Laney più economici, e in generale tutti i valvolari al di sotto dei 500€, ma ad un ampli da 1500$ non gli affibbierei l'etichetta di "cineseria".
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il Oggi alle 02:09 PMFonte? Il tipo di Jensen?
Io ho sempre sentito parlare piuttosto bene di Ceriatone da chi li usa, e poi visto il prezzo richiesto non li definirei proprio cineserie. Cineserie sono Blackstar, H&K, Bugera, i Laney più economici, e in generale tutti i valvolari al di sotto dei 500€, ma ad un ampli da 1500$ non gli affibbierei l'etichetta di "cineseria".

No, non è lui (che a dire il vero non ha la fissa del ptp, come puoi leggere nei primi post di questo thread). È una persona che conosco da tanti anni e che ha lavorato per Costalab e Mezzabarba, oltre a collezionare vecchi ampli Fender. Ma questo non ne fa la fonte della verità.

Magari è anche ipercritico. Cioè Blackstar, Bugera ecc. non glieli posso mica nominare.
Quelli che invece lui critica sono quelli che costano, suonano anche bene ma non durano perché i componenti sono scadenti o che hanno problemi strutturali: tipo qualche Morgan che costa tanto ma su cui saltano fusibili (di bassa qualità) dopo poco uso, poi vedi l'alimentatore ed è quello in uso ad ampli che costano un terzo.
(Se cerchi in rete, trovi critiche ben peggiori).
Stesso discorso sui recenti Tone King. Costosi, suonano bene, ma con difetti: valvole cinesi che, se sostituite con valvole buone, iniziano a fischiare perché non sono progettati per quelle. A me ad esempio piace lo Sky King, ma effettivamente se cerco su The Gear Page leggo che ne sono stati restituiti diversi per problemi.

Tutte cose che su ampli così costosi non dovrebbero esistere.
Molto più comprensibile la componentistica discutibile dei Marshall, fatti in UK ma con componenti made in China. Ma almeno il prezzo non è esorbitante.

Detto ciò, parliamo ovviamente di individuare il top, con una qualità che corrisponda al prezzo alto.
Ovvio che io continuerò a guardare Friedman, Fender, Marshall, Tone King e compagnia, con i loro pregi e difetti.

Un paio di esempi a caso in aggiunta:

https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/morgan-amps-poor-build-qualities.2348746/

P.s. va detto che ovunque in rete si leggono cose ottime di Ceriatone, il che mi fa pensare che non esiste una fonte sempre credibile al 100%. Mi sembra più umano che ogni fonte abbia su alcune cose info di prima mano e su altre cose voci più o meno infondate.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.