Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Agosto, 2025, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Friedman Synergy: tutti gli ampli analogici possibili (o quasi)

Aperto da robemazzoli, 15 Novembre, 2020, 08:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho visto adesso: la testatina per un pream costa 1.199 e non 600. La doppia testata 1.699.

Non penso ne valga davvero la pena, a questo punto.

Chiedo scusa per la svista, correggo nel primo post.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Ma si ragazzi è il tentativo di coprire spazi di mercato... le esigenze di ognuno possono essere diverse... si va da chi usa un pedale al posto di un ampli, chi compra un computer dedicato per simulare piú ampli( modeler), chi compra un ampli e suona con quello, chi ne compra tanti... questa è un idea che le mette insieme tutte ed occupa poco spazio... è chiaro che chi sposa quest'ultima scelta, la convenienza è di comprare qualcuno di questi moduli ed avere il tutto a disposizione in poco spazio, e risparmiando qualcosa rispetto all'acquisto delle singole testate

robland

Citazione di: Vu-meter il 11 Agosto, 2025, 09:59 AMHo visto adesso: la testatina per un pream costa 1.199 e non 600. La doppia testata 1.699.

Non penso ne valga davvero la pena, a questo punto.

No, non vi sto seguendo (Santano 2):
I singoli preamp costano sui 430 euro, prezzo ridicolo dato che, ad esempio, il preamp "vero" della Soldano costa da solo 2400 euro.
A questi circa 400 euro cosa bisogna aggiungere?
Il contenitore Synergy che, se ho capito bene, ha il suo preamp e il suo finale, il tutto a 1200 euro.
Mi sono perso qualcosa? Non ho approfondito quindi ditemi se mi manca un passaggio.

Io baderei piuttosto a dare un senso al tutto e vedere se vale la pena dal punto di vista musicale prima che economico. Ad esempio, il preamp Synergy della Tone King (Imperial II) a cosa lo vado a matchare? Al finale della Friedman?? :laughing:

Vu-meter

Citazione di: robland il 11 Agosto, 2025, 03:55 PMAd esempio, il preamp Synergy della Tone King (Imperial II) a cosa lo vado a matchare? Al finale della Friedman?? :laughing:

Eh, sì. Ma il finale nella costruzione del suono ha molta meno responsabilità rispetto al pre.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Davids

E' un sistema non recentissimo, è in giro da almeno 10 anni se non più, e funziona come funzionavano le vecchie console anni '80 e '90. Infilavi la cartuccia di Super Mario e giocavi a Super Mario, infilavi la cartuccia di Legend of Zelda e giocavi a Legend of Zelda.
Qui infili la cartuccia Soldano e suoni la testata Soldano, infili la cartuccia Bogner e suoni la testata Bogner.
E' una soluzione verso cui avevo teso le orecchie pure io, comoda per chi non può permettersi di tenere 4 testate contemporaneamente a casa, quelli che invece hanno spazio a sufficienza (Rob! ;-) ) o a cui bastano 1-2 testate cercheranno sempre gli originali. Non è tanto una questione economica perchè tra testata doppio slot e 2 moduli siamo sui 2500€, ma di SPAZIO che non tutti hanno. E poi pur essendo un sistema a valvole è un compromesso, perchè il pre viene riprogettato per entrare dentro uno slot 20x20 cm e perchè pure il finale ha il suo contributo, a volte minoritario, ma a volte fondamentale (JCM800, 1959 SLP)
:kingot:

robland

Vu-meter

Dal video di Rob (lascia il tempo che trova), non si sente questo abisso che ci si aspetterebbe.  :-\

Vu-meter

Citazione di: Davids il 11 Agosto, 2025, 11:55 PME' un sistema non recentissimo, è in giro da almeno 10 anni se non più,

Ma dai !! :sconvolto:

A me il tubo ha proposto il video solo 2 giorni fa.  :angry2:

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 09:21 AMMa dai !! :sconvolto:

A me il tubo ha proposto il video solo 2 giorni fa.  :angry2:

Ma infatti ne avevamo parlato anche nel forum

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 02:59 PMMa infatti ne avevamo parlato anche nel forum

Chiedo scusa, la mia memoria è andata ...  :cry2:

Unisco ..