Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Dicembre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa cambiereste come primo pezzo?

Aperto da cybersound, 11 Novembre, 2024, 02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: cybersound il 02 Dicembre, 2024, 04:34 PMI Delta King mai sentiti proprio e che aspetto vintage. Eppure sembra (a video li ho solo sentiti) suonino più che bene.
Sono prevalentemente per blues, jazz e rock tutti i modelli, giusto?

Si, i Supro sono tutti ampli da blues/rock. Non ci fai i Metallica e gli Slayer.
@Antonello ha appena preso il Delta King 10, chiedi a lui come si trova.
https://forum.jamble.it/amplificatori/fender-champion-e-micromustang/msg485724/#msg485724
:kingot:

Antonello

Ciao , ho avuto una piccola disavventura in realtà con l'ampli che oggi è tornato al negozio ! Infatti provandolo a casa mi sono reso conto che da meta' in poi di manopole reverb e master ......emetteva un ronzio di fondo fortissimo
Al massimo di entrambe le manopole ,rumore insopportabile
Mi hanno detto che lo riparano o lo sostituiscono
Io al boss del negozio gli ho detto che lo voglio sostituito ( non riparato ) o rimborsato ......come andrà a finire? Boh
Vi tengo informato sulla mia sfortunata vicenda !!!
Comunque me lo dovevo aspettare,ultimamente ho come una nuvola di fantozzi che mi segue

Vu-meter

Citazione di: cybersound il 02 Dicembre, 2024, 04:34 PMI Delta King mai sentiti proprio e che aspetto vintage. Eppure sembra (a video li ho solo sentiti) suonino più che bene.
Sono prevalentemente per blues, jazz e rock tutti i modelli, giusto?

In teoria, sì. Però non è mai un qualcosa da prendere come "verità", si può suonare qualsiasi cosa con qualsiasi ampli, deve solo piacerti. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: Antonello il 02 Dicembre, 2024, 05:24 PMCiao , ho avuto una piccola disavventura in realtà con l'ampli che oggi è tornato al negozio ! Infatti provandolo a casa mi sono reso conto che da meta' in poi di manopole reverb e master ......emetteva un ronzio di fondo fortissimo
Al massimo di entrambe le manopole ,rumore insopportabile
Mi hanno detto che lo riparano o lo sostituiscono
Io al boss del negozio gli ho detto che lo voglio sostituito ( non riparato ) o rimborsato ......come andrà a finire? Boh
Vi tengo informato sulla mia sfortunata vicenda !!!
Comunque me lo dovevo aspettare,ultimamente ho come una nuvola di fantozzi che mi segue

Mi dispiace moltissimo, una vera disavventura.
Sai che mi hai fatto ricordare? Che avevo letto questa storia del riverbero rumoroso sul Supro Black Magick ma era un caso isolato.
Qui invece ci sono due americani che parlano di riverbero rumoroso proprio sul Delta King, il secondo ha messo pure dei video. Leggi il commento #8 perchè il problema potrebbe non essere l'ampli e risolversi con una ciabatta filtrata.
https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/supro-delta-king-10-reverb-noise.2337121/
https://www.tdpri.com/threads/got-a-brand-new-amp-is-it-normal-for-the-reverb-to-buzz-like-this-video-in-description.1105814/

Spero non ti sei messo proprio davanti all'ampli, magari a meno di 1 metro, perchè ampli valvolare e single coil molto vicini fanno proprio quell'effetto. E' normalissimo e si evita distanziandosi e spostandosi leggermente di lato rispetto all'ampli.
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 02 Dicembre, 2024, 06:42 PMIn teoria, sì. Però non è mai un qualcosa da prendere come "verità", si può suonare qualsiasi cosa con qualsiasi ampli, deve solo piacerti. :etvoila:

La saggezza di Vu... e che dici se ci mettiamo pure con qualsiasi chitarra? ( bè, o quasi... )

Antonello

Ok non sapevo  di questa cosa
Però il giorno dopo ho acceso lampli senza manco collegare la chitarra che stava nell'altra stanza , per vedere se mi faceva ancora il problema ......e me lo faceva

Antonello

Pazzesco ,si parlano proprio del problema che ho avuto io

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Dicembre, 2024, 09:07 PMLa saggezza di Vu... e che dici se ci mettiamo pure con qualsiasi chitarra? ( bè, o quasi... )

Eccome! Ci sta, ci sta .. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

cybersound

Ho capito bene che bisogna stare distanti dall'amplificatore per evitare problematiche e ronzii?

robland

Citazione di: cybersound il 03 Dicembre, 2024, 04:02 PMHo capito bene che bisogna stare distanti dall'amplificatore per evitare problematiche e ronzii?

Solo se ti dà problematiche e ronzii. Sennò ci puoi stare anche attaccato, se ti fa piacere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.