Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

31 Gennaio, 2025, 01:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: robland il 13 Ottobre, 2024, 03:56 PMDipende tutto dal genere che ci devi fare.

E dipende da quanto eclettico è il repertorio. Se uno fa solo un genere è una cosa, se uno ne tocca tanti la faccenda cambia.
In ultimo dipende dai single coil che si hanno a disposizione.

Il genere sarebbe pop/rock con poche escursioni hard rock. Ultimamente mi capita di ragionare in termini di ampli disponibili: spesso mi imbatto in tre tipologie, Marshall, Bugera, Yamaha. E dunque mi piacerebbe avere in pedaliera pedali "passepartout" che vadano bene con tutti, anche a discapito del mio Fender Blues Deluxe

robland

Citazione di: Santano il 13 Ottobre, 2024, 08:36 PMIl genere sarebbe pop/rock con poche escursioni hard rock. Ultimamente mi capita di ragionare in termini di ampli disponibili: spesso mi imbatto in tre tipologie, Marshall, Bugera, Yamaha. E dunque mi piacerebbe avere in pedaliera pedali "passepartout" che vadano bene con tutti, anche a discapito del mio Fender Blues Deluxe

Pop rock, certo, però era per dire che ci sono molte sfumature: se uno suona gli U2 o i Coldplay è una cosa, già se suona i Marillion o Brian Adams è un'altra, visto che lì oltre ai clean e crunch serve anche una solista "carica", con sustain. Cose su cui i single coil vanno sostenuti. Con la problematica però che poi il rumore di fondo aumenta.
Poi tu canti anche, quindi bisogna fare di necessità virtù altrimenti inizi a fare il balletto coi pedali...
Per rapporto prezzo/qualità io direi Kasleder Toxic Tween e Rodenberg SL, a seconda dello spazio che si ha in pedaliera.
Altrimenti un JHS AT per gli assoli (o l'AT+, che è uguale uguale all'AT ma ha in più il boost da poter utilizzare anche separatamente, anche se non è equalizzabile come sul SL) da affiancare al proprio OD.
Sul Kasleder ha detto Prosit e confermano tanti video.
Sul SL posso dire che è scandalosamente versatile.

Salendo di fascia, ce ne sono tanti boutique ma i prezzi sono davvero impegnativi.

Prosit

Citazione di: robland il 14 Ottobre, 2024, 09:51 AMSalendo di fascia, ce ne sono tanti boutique ma i prezzi sono davvero impegnativi.
Il Toxic Twins, aimhè, è già boutique e di fascia medio alta.
Comunque quoto tutto e mi domando: forse per le necessità di Santano sarebbe meglio un Duellist, che con i suoi switch esterni pre e post gain gli consentirebbe di adattarsi ai vari e diversi ampli che trova nelle varie sale prove?
Il Toxic Twins andrebbe anche bene, sia con single coil che con HB, tuttavia non ha i comodi comandi del Duellist (non so il Rodenberg ...) utili a smussare o evidenziare certe frequenze. Il Toxic è perfetto quando già hai trovato il tuo suono e lo vuoi "irruvidire" a vari livelli di gain, ma rispetta molto il suono originale del pacchetto ampli chitarra e quindi, forse, non è proprio il più idoneo per Santano.
Pongo un dubbio eh, bisogna appunto capire meglio cosa serve ...

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: robland il 14 Ottobre, 2024, 09:51 AMPop rock, certo, però era per dire che ci sono molte sfumature: se uno suona gli U2 o i Coldplay è una cosa, già se suona i Marillion o Brian Adams è un'altra, visto che lì oltre ai clean e crunch serve anche una solista "carica", con sustain.

Ehm, praticamente suono tutto ciò che hai citato  :-[

:D

Santano

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Sicuramente da approfondire. Bel video, spero di poterlo provare per sentirlo di persona.

Vu-meter

Se non erro ( non posso vedere il video) è una sorta di signature, o meglio, prodotto secondo le richieste di un chitarrista che il Sig. Wampler apprezza molto. Non ricordo il nome, però.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Dovrebbe essere una riedizione del Hot Wired, ispirato a Brent Mason

Vu-meter

Citazione di: Santano il 01 Dicembre, 2024, 09:13 PMDovrebbe essere una riedizione del Hot Wired, ispirato a Brent Mason

Eccolo là .. :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

:kingot:

LawHunter

robland

Sì, vabbè, ma dovete dire perché. Sennò sono bravi tutti.
Altrimenti uno potrebbe pensare che non vi piace perché siete troppo affezionati al digitale.  :sarcastic:

LawHunter

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2024, 02:11 PMSì, vabbè, ma dovete dire perché. Sennò sono bravi tutti.
Altrimenti uno potrebbe pensare che non vi piace perché siete troppo affezionati al digitale.  :sarcastic:

:lol:

LawHunter

Semplicemente non mi ha convinto il suono e nell'ambito del mio essere nerd non lo troverei utile.

Se devo dire i pedali doppi che mi piacciono, direi che uno lo possiedo (Communication Breakdown by SolidGold FX e cioè un Tone Bender 2.0 + un 1.5) ed un altro che potrebbe avere senso e mi ingrifa è un doppio con un lato Klon ed uno Bluesbreaker.
Il NU-X Queen Of Tone mi interesserebbe

Il resto avevo un clone Duellist, TS + Bluesbreaker e l'ho venduto perchè l'accoppiata non mi era utile nè mi piaceve ed inoltre era privo dello switch per la selezione dello stacking.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.