Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 12:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Impedenza

Aperto da dragon_g, 17 Dicembre, 2022, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: dragon_g il 03 Febbraio, 2024, 05:15 PMA dire la verità ultimamente sto registrando con il pc e sto usando più il digitale che l'analogico  :D
Comunque da quando l'ho comprata ho placato la mia GAS, non ho più guardato nulla... pedali, ampli ecc...
Gran suono, anche a volumi contenuti suona bene, molto meglio di come si comportava a pari volume la JCM 800 (50 watt).
La uso con 2 coni greenback e mi trovo meglio rispetto all'altra cassa che ho con i 2 coni Vintage 30 (anche perché greenback sono da 25W mentre i v30 sono da 60W).
Punti deboli per me solo il costo! Io l'ho travata usata a un super prezzo, non l'avrei mai comprata nuova.

Che digitale hai?
A pari volume una JCM800 (quale avevi?) è molto più difficile da saturare perché lavora più di finale, mentre la SLO ha un grande preamplificatore.

Lo usi mai lo switch clean/crunch? Sembra una sorta di boost: più che avere facilmente un crunch, è il volume che schizza su.

Riesci a farla saturare in casa sul canale overdrive?
Che cabinet hai (quella con i greenback)?

dragon_g

Citazione di: robland il 05 Febbraio, 2024, 09:36 AMChe digitale hai?

Chitarra direttamente nella scheda audio e plugin vari.

Citazione di: robland il 05 Febbraio, 2024, 09:36 AMA pari volume una JCM800 (quale avevi?) è molto più difficile da saturare perché lavora più di finale, mentre la SLO ha un grande preamplificatore.

Fino a qualche mese fa avevo il combo 4010, dopo 20 anni me ne sono separato. Esattamente come dici

Citazione di: robland il 05 Febbraio, 2024, 09:36 AMLo usi mai lo switch clean/crunch? Sembra una sorta di boost: più che avere facilmente un crunch, è il volume che schizza su.

Riesci a farla saturare in casa sul canale overdrive?
Che cabinet hai (quella con i greenback)?


Lo switch clean/crunch in verità non lo uso spesso perché non è gestito dal footswitch, inoltre agisce solo sul canale normal e io uso quasi sempre il canale overdrive  :D
Il finale sul canale overdrive non satura in casa, quando voglio esagerare non arrivo neanche a metà corsa.
Ho una Palmer con i greenback, dimensioni contenute rispetto ad altre 2x12.



robland

Citazione di: dragon_g il 05 Febbraio, 2024, 02:43 PMChitarra direttamente nella scheda audio e plugin vari.

Fino a qualche mese fa avevo il combo 4010, dopo 20 anni me ne sono separato. Esattamente come dici

Lo switch clean/crunch in verità non lo uso spesso perché non è gestito dal footswitch, inoltre agisce solo sul canale normal e io uso quasi sempre il canale overdrive  :D
Il finale sul canale overdrive non satura in casa, quando voglio esagerare non arrivo neanche a metà corsa.
Ho una Palmer con i greenback, dimensioni contenute rispetto ad altre 2x12.

Alla fine, avendo anch'io usufruito di un prezzo vantaggioso, ho preso la SLO30.
Mi ha stupito che il crunch (che a me pare un boost, boh) sul footswitch non ci sia. Ce l'ha invece la mia Victory, ed è utilissimo.

Io però l'esperienza degli ampli ormai ce l'ho totalmente condizionata dall'uso dell'attenuatore Fryette, che è sempre acceso, tranne quando uso i combo (infatti usare le distorsioni del Mesa Fillmore 50 combo mi fu impossibile in casa, quando l'ho avuto in prestito).
Quindi grazie a questa macchina riesco a sentire la Soldano tirata anche riuscendo a contenere il volume.
Ha una distorsione davvero... furiosa.

Lo switch "crunch" alza davvero tanto il volume e, come dicevamo, va azionato a mano (mah). Alla fine mi sa che lo otterrò con un pedale. E dell'ampli mi tengo il canale overdrive.

Comunque i valvolari rimangono delle strane bestie. Più che chitarrista, serve imparare a essere un domatore di cavalli (a volte di tori, come nel caso della Custom Audio OD50). Molte volte mi viene facile capire perché plug in e digitale abbiano successo. A parte il prezzo (e questa è già una componente fondamentale), a parte lo spazio e il peso (altre componenti importanti), non hai degli animali in gabbia in casa, ma dei sistemi eclettici e fruibili senza paura di finire sbranato.
Però per me questa è l'essenza del rock, quindi... finirò sbranato.  :laughing:

elzeviro

Citazione di: robland il 11 Febbraio, 2024, 10:14 AMComunque i valvolari rimangono delle strane bestie. Più che chitarrista, serve imparare a essere un domatore di cavalli (a volte di tori, come nel caso della Custom Audio OD50). Molte volte mi viene facile capire perché plug in e digitale abbiano successo. A parte il prezzo (e questa è già una componente fondamentale), a parte lo spazio e il peso (altre componenti importanti), non hai degli animali in gabbia in casa, ma dei sistemi eclettici e fruibili senza paura di finire sbranato.
Però per me questa è l'essenza del rock, quindi... finirò sbranato.  :laughing:
:quotonemegagalattico:

Vu-meter

Bella anche la Custom Audio! :sbavv:

Delle Victory quale hai? La Duchess?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2024, 11:55 AMBella anche la Custom Audio! :sbavv:

Delle Victory quale hai? La Duchess?

No, la Duchess è molto bella, ma la parte clean al momento è coperta da Singleman, Vibroverb e Two Rock.
Ho preferito prendere la Countess MKII V30, perché mi interessavano di più le distorsioni della Victory. E devo dire che sono molto soddisfatto, perché sarà pure una scatoletta con trasformatori piccoli, ma sa il fatto suo sia in distorsione che nel crunch.
Questa è la colonna destra delle testate (l'altra colonna è al momento in via di riposizionamento, sto prendendo le misure per costruire degli scaffali e mettere ordine nel caos):



Chiedo scusa per i libri sistemati (provvisoriamente) tra una testata e l'altra. Ma è un continuo cantiere.
:laughing:

C'è tutto un problema di cavi. Perché da ogni testata partono tre cavi... e vanno tutti all'attenuatore. Sette testate: 21+1 cavi impilati dietro le due colonne. Un macello. Per non parlare della gestione footswitch, un incubo:


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


elzeviro

@robland ma tutta sta roba, fantastica, la usi per la chitarra, non per il basso, giusto?

Davids

Citazione di: robland il 11 Febbraio, 2024, 12:39 PMNo, la Duchess è molto bella, ma la parte clean al momento è coperta da Singleman, Vibroverb e Two Rock.
Ho preferito prendere la Countess MKII V30, perché mi interessavano di più le distorsioni della Victory. E devo dire che sono molto soddisfatto, perché sarà pure una scatoletta con trasformatori piccoli, ma sa il fatto suo sia in distorsione che nel crunch.
Questa è la colonna destra delle testate (l'altra colonna è al momento in via di riposizionamento, sto prendendo le misure per costruire degli scaffali e mettere ordine nel caos):



Non sapevo che ai bassisti servissero tanti ampli  :laughing:
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 11 Febbraio, 2024, 01:29 PMNon sapevo che ai bassisti servissero tanti ampli  :laughing:

Vivo da dissociato.  :D
Il bassista che è in me ha voluto due o tre bassi, una testata, due pedali e due cabinet contenuti e leggeri.
Il chitarrista che è in me è un piranha. Tutta colpa degli album con cui sono cresciuto.

Santano

Citazione di: robland il 11 Febbraio, 2024, 01:33 PMIl chitarrista che è in me è un piranha. Tutta colpa degli album con cui sono cresciuto.

 :D

robland

Citazione di: elzeviro il 11 Febbraio, 2024, 01:20 PM@robland ma tutta sta roba, fantastica, la usi per la chitarra, non per il basso, giusto?

Tutta attrezzatura per chitarra.
Il basso ha la sua amplificazione a parte.

Vu-meter

Alla faccia del bicarbonato di sodio! :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




elzeviro


Donatello Nahi

Mitico Rob... come sempre fornitissimo del meglio... una curiositá.. ma il mesa sotto lo hai messo di proposito? Che con quello che costano li fanno pure piú robusti ( in apparenza sembra cosí)...  :laughing:
Chissá quanti kg sopporta

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.