Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roger Waters:il suo pensiero definitivo sui Pink Floyd

Aperto da Donatello Nahi, 29 Settembre, 2023, 12:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 04 Ottobre, 2023, 10:34 PMHai equivocato ciò che intendeva dire, non sta dicendo che nei tour dove esegue i brani dei Pink Floyd o suoi personali, con ovviamente altri musicisti a rimpiazzare quelli storici ed ovviamente uno staff di primo livello, cambi, sta parlando del momento in cui vennero incisi quegli album, sta dicendo che anche gli altri ebbero una determinanza talmente marcata che senza di loro Waters non sarebbe stato al mondo ciò che è ora. Non si parla dei suoi live odierni sostenuti da nuovi musicisti, ma della valenza degli album incisi all'epoca. Oggi un chitarrista di alto livello, uno che può salire su un palco insieme a Waters sa emulare alla perfezione il tocco e il sound di Gilmour, però appunto è emulare lo stile del chitarrista originale, è emularne il sound, l'originale è Gilmour, il sound dell'era post Barrett è largamente influenzato dalla presenza di Gilmour, oltre che dall'estro musicale di Wright, questo è il fulcro del discorso.

Ok, ma quello lo ha affermato lo stesso Waters nel video quando dice che non ha rimpianti per non aver lasciato i PF prima ( cioè subito dopo the dark side), perchè era contentissimo di come sono venuti gli album realizzati insieme e che da solista sarebbero venuti differenti...cioè implicitamente sta dando valore al lavoro degli altri membri del gruppo...ma quando dice che i PF sono finiti con The Dark Side of the moon, non sta dicendo che gli altri non san suonare, ma che la band aveva esaurito quella creativitá che invece aveva caratterizzato i lavori precedenti, frutto della collaborazione fra tutti i membri...poi che Gilmour sapesse suonare,lui non lo ha mai negato, ma non è sufficiente

Davids

Citazione di: elzeviro il 04 Ottobre, 2023, 11:05 PMun attimo, un attimo, fermi tutti! L'importanza di Waters nei PF è per le musiche, che son quasi tutte sue (poi che fosse molto più ispirato stando assieme agli altri tre è un fatto non è un'opinione): nel rock i testi non contano un casso e non valgono un casso (son solo un pretesto): Tunnel of Love di Knopfler ha un testo ridicolo ma è uno dei pezzi più belli e importanti della storia del rock.

Nel rock contano un casso e non valgono un casso, ma non nei PF.
Se ascolti album come TDSOTM, WIWH, Animals, The Wall, senza leggere e capire i testi, ti perdi una bella fetta della magia, ma il mio vicino ha comprato una Audi R8 per usarla al 90% in città, quindi a ognuno il suo!
:kingot:


Santano

Ho sentito due passaggi in radio, Time e Money in versione Redux: terribile!!  :vomit:

Davids

Citazione di: Santano il 10 Ottobre, 2023, 07:45 AMHo sentito due passaggi in radio, Time e Money in versione Redux: terribile!!  :vomit:

Concordo.
Ma d'altronde è il suo stile, bisbigliato, sommesso, quasi parlato, prendere o lasciare. Lo ritrovi a tratti anche in The Final Cut che è uscito 40 anni fa (1983). Io lascio volentieri.
:kingot:

Donatello Nahi

Ammetto che a volte esageri e si lasci prendere dal suo egocentrismo ....quanto allo stile bisbigliato...bè certo, puó piacere o non piacere..è che bisogna apprezzare anche il testo in quel caso, e la musica diventa un sottofondo...tanto per fare un esempio, io adoro una canzone di De André, nella versione di Battiato..la canzone dell'amore perduto...che è cantata sussurrandola

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2023/10/11/news/roger_waters_live_londra_fancontestano_insulti-417516749/

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 10 Ottobre, 2023, 01:45 PMLo ritrovi a tratti anche in The Final Cut che è uscito 40 anni fa (1983). Io lascio volentieri.
The Final Cut infatti l'ho sempre trovato al limite dell'album solista di Waters, tranne alcuni brani. E' molto in stile Pros and cons of Hitch Hiking ed il suo tipico stile in generale, che a me piace, non mi esalta da tenere quegli album sempre in play ma non mi dispiace nemmeno, quegli album li ascolto volentieri quando mi torna la voglia, però è palesemente di sua direzione, il suo stile.
Ma per questo non bisogna pensare che gli album pre-Final Cut siano imputabili solo a una figura e gli altri quasi a sorreggerla, gli altri album hanno una forte impronta degli altri componenti rispetto a The Final Cut, dove è chiaro che Waters ha spinto per un suo personale stile.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.