Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scheda audio Focusrite Scarlet1°gen. oppure piccolo mixer con 3/4 ingressi?

Aperto da marlinux77, 14 Ottobre, 2022, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marlinux77

Buongiorno a tutto il forum!
Vorrei spiegarvi il mio problema per capire se c'è una soluzione perchè io non ce ne vengo a capo...ho una classica pedaliera con pedali analogici tra cui un Two Notes preamp Le Clean e il Cab M+, dal Cab M, con questa pedaliera entro direttamente nella scheda audio Focusrite Scarlet 2i2, il problema è che quando suono solo la chitarra gli overdrive, e le distorsioni in generale suonano perfettamente e ne sono soddisfatto, ma quando utilizzo sia la loop station Boss rc10r oppure faccio partire le basi da Spotify è come se gli overdrive e le distorsioni in generale si appiattissero e diventano praticamente dei puliti...credo che il problema sia il tablet Windows che utilizzo che è un po' datato, ma al momento non mi interessa di cambiarlo, io a dirla tutta non registro praticamente mail.
La mia domanda è inerente all'utilizzo di un piccolo mixer al posto di entrare nel PC con la scheda audio. Tenendo conto che ho due monitor amplificati Presonus Eris 5 secondo voi con un piccolo mixer la qualità audio sarebbe migliore? Al mixer potrei collegare, la pedaliera, un riproduttore (smartphone, tablet, ecc.) e la Loop Station Boss Rc10r. In linea di massima mi basterebbe un mixer con 3/4 canali? Che mixer consigliereste voi? Vorrei appunto evitare che se suono chitarra su basi o con la Boss Rc10r mi si appiattisca tutto.

Grazie a tutti e spero mi diate una mano perchè ho questo problema d un bel po'.

Vu-meter

Sono troppo ignorante in materia per poterti aiutare, mi dispiace.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




dragon_g

Un problema alla volta, per capire.... tu suoni ed è tutto ok, apri spotify sul pc e appena parte la musica senti tutto piatto, giusto?
Se giri il manopolone monitor cambia qualcosa?

Con un mixer risolvi, tieni conto che in questo momento non stai usando le potenzialità che ti potrebbe dare una scheda audio/PC quindi se li elimini può solo aiutare.

marlinux77

Citazione di: dragon_g il 15 Ottobre, 2022, 09:18 PMUn problema alla volta, per capire.... tu suoni ed è tutto ok, apri spotify sul pc e appena parte la musica senti tutto piatto, giusto?
Se giri il manopolone monitor cambia qualcosa?

Con un mixer risolvi, tieni conto che in questo momento non stai usando le potenzialità che ti potrebbe dare una scheda audio/PC quindi se li elimini può solo aiutare.
Grazie Dragon! Guarda, se anche giro la manopola dei monitor alzo il volume e rimane tutto piatto. Credo che il limite sia proprio il PC che è vecchio. Ho ascoltato il tuo consiglio ed ho acquistato il mixerino Yamaha ag03 mk2, ha tutti gli ingressi che mi servono compreso l'aux in, poi dal mixer esco direttamente ed entro nei due monitor Presonus eris5. Il mixer Yamaha ha anche la possibilità di fungere da interfaccia audio ed entrare nell'USB del pc per registrare...dicono che funzioni molto bene anche per tale utilizzo, non credo che sia all'altezza di una Focusrite o altre interfacce audio, ma per quello che devo registrare io quelle due volte l'anno va più che bene. Così a questo punto sostituisco la vecchia Focusrite Scarlett 1° generazione.

Vi farò sapere come va il nuovo mixerino Yamaha.

marlinux77

Eccomi! Mi è arrivato il minimixer Yamaha ag03 che ovviamente ho collegato subito. Adesso funziona tutto alla perfezione! Bel suono pieno e ben mixato. Anche la scheda audio integrata non è niente male. Ha un buon preamp che mi sembra anche migliore della Focusrite 1°generazione che avevo. E per di più tra i software danno gratuitamente una licenza di Cubase AI. Sono molto contento dell'acquisto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.