Poco male, eh! ::)
Proviamo ad aspettare ancora qualche ora ... secondo me si sta assestando un po' tutto .. A me ad esempio arrivano..
Continua a verificare. Aspetto domani però per qualsiasi manomissione del sistema..
PS: grazie della segnalazione, è utilissima ! :thanks:
notifica mail degli ultimi topic arrivata questa mattina :) direi che arrivano :vittoria:
Grazie DD ! :thanks:
Fidel, ancora niente ?
A me arrivano fin dalla serata del 15
Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2016, 10:43 AM
Grazie DD ! :thanks:
Fidel, ancora niente ?
Ancora niente. :lonely:
Ma che strano ... non è che si 'sia mosso' qualcosa nelle tue regolazioni e magari è stata annullata la richiesta delle notifiche ?
Ho provato ad inviare un test sia a me che a te, Fidel.
A me è arrivato, e a te ?
Altolà !
Trovate una serie di email inevase sul server a Fidel e DD . Solo loro. Perchè ?
Noto che entrambi avete indirizzi yahoo ... :-\
Ho provato ad eliminare la coda, vediamo cosa succede ..
Teoricamente adesso, se scrivo qui, dovrebbe arrivarvi l'email oppure dovrei trovare una email in coda nel server .. vediamo ...
edit: ok .. nessuna email in coda .. teoricamente dovrebbe arrivarvi, ora.
Anche iohoYahoo.
Provo ad attivare la notifica su qst stesso topic.
Vu, se aggiungiu una risposta, avremo la riprova
Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2016, 11:51 AM
Altolà !
Trovate una serie di email inevase sul server a Fidel e DD . Solo loro. Perchè ?
Noto che entrambi avete indirizzi yahoo ... :-\
Ho provato ad eliminare la coda, vediamo cosa succede ..
Esatto...arrivata una sola mail questa mattina ma poi più nulla.
Io utilizzo Tapa quindi per le notifiche via mail, non è un problema per me...
Ho controllato e ricontrollato nel mio profilo che le notifiche siano attivate: lo sono sempre state. Ma continuano a non arrivarmi. :etvoila:
P.S. a riguardo di un vecchio problema: i link ai thread, contenuti nelle email di notifica, mi arriva(va)no sistematicamente corrotti se e solo se i titoli dei thread contengono parentesi tonde.
2 messaggi e nessuna notifica ricevuta
Uhm ... in teoria dovrei essere riuscito a sbloccare la situazione, ma ci vogliono almeno 24 ore per vedere i risultati...
Un'email è già arrivata! :thanks:
:capovu:
Allora forse ci ho azzeccato !
Sono quelle cose che non ho mai capito .. il "reverse mapping" dei server : non so manco cos'è ma se serve, metticelo direttamente, no? Perchè devo impazzire io per capire come si fa ? :angry2: >:(
PS:
anche Elliot e DD, mi confermate se ricevete le email di notifica ?
Io no, non le sto ricevendo
Uh.. strano .. io non ne ho nessuna, in coda sul server.
EDIT : non è vero .. eccone due .. :maio: :acci:
E adesso, che faccio ? Maicol, hai una idea, per caso ?
Dunque, io l'unica cosa che credo di poter fare è il reverse DNS ; non ne so altre.
Mi è venuto in mente però, che dopo averlo fatto, potrei non aver riavviato la macchina ( ora l'ho fatto ), per cui spero fosse semplicemente un problema di questo tipo ...
Vediamo un po' .
Vu non preoccuparti per me, io non tengo attive le notifiche sui nuovi messaggi nella discussione.
Unico dubbio è se mi arrivano le notifiche "segnala a moderatore".
:-\
Citazione di: Fidelcaster il 18 Agosto, 2016, 11:09 PMUn'email è già arrivata!
Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2016, 08:32 AM
Allora forse ci ho azzeccato !
Purtroppo si sa che una rondine non fa primavera... :sorry:
Uhm .. ho provato a cambiare il gestore della posta sul server da Postfix a Qmail ... vediamo un po' ..
Ho anche aperto un ticket presso il nuovo fornitore, ma immagino già la risposta ( che mi arriverà tra 3 giorni , per altro .. )
PS: NON VI PREOCCUPATE PER I BLOCCHI DEL FORUM, SONO IO CHE RIAVVIO IL SERVER DOPO AVER APPORTATO MODIFICHE.
Ora ho anche cambiato ( giacchè la mossa precedente non aveva sortito effetto ) il sistema di invio email del forum, da "comune" php ad SMTP.
Scusatge se scrivo qui, ma è come pro-memoria delle prove fatte ed inoltre, è per verificare se vi partono o meno le segnalazioni.
Niente da fare, rimesso php.
Con l'SMTP non partiva più nessuna email.. ma che cavolo .. :angry2: :angry2: :angry2:
Se le mai partono prova a fare un controllo sull'ip
http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx
http://www.blacklistalert.org
https://www.spamhaus.org/sbl/
Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
Anche a me nada..peró no problem Vu! Tanto io seguo il forum da tapatalk e vedo le notifiche da lì
schiappa
Citazione di: Road2k il 19 Agosto, 2016, 10:29 AM
Se le mai partono prova a fare un controllo sull'ip
http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx (http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx)
BLACKLISTALERT.ORG - Email Problem ? - Test if your IP or DOMAIN is blacklisted in a spamdatabase (http://www.blacklistalert.org)
https://www.spamhaus.org/sbl/ (https://www.spamhaus.org/sbl/)
Grazie Road, ma lo avevo già fatto .. nessun problema, non siamo in blacklist.
Solo Yahoo rifiuta le nostre email, è pazzesco.
Non so più che fare, ho chiesto aiuto a Calega ...
Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2016, 05:12 PM
Non so più che fare, ho chiesto aiuto a Calega ...
Tranquillo Vu, per me davvero, nessun problema. Più che altro per altri che magari hanno yahoo e le vogliono ricevere...mannaggia
schiappa
Ma no, è proprio ingiusto ! Ma che schifo, però ! :angry2: >:( >:(
Preso dalla disperazione, ho anche scritto a Yahoo perchè probabilmente hanno blacklistato loro il nostro server .. vediamo cosa accade nei prossimi giorni ..
Quanto lavoro Vu. :cry2:
Vu per quanto mi riguarda posso. Cambiare indirizzo mail. Per me non è un problema.
Certo...È un paliativo e cmq un Disservizio per gli utenti che hanno una mail yahoo.
Fammi sapere ma per me non è un problema, davvero.
Non sopporto il pensiero che tu debba passare le tue ferie a risolvere problemi per la community
:abbraccio:
Citazione di: Elliott il 19 Agosto, 2016, 08:30 PM
Vu per quanto mi riguarda posso. Cambiare indirizzo mail. Per me non è un problema.
Certo...È un paliativo e cmq un Disservizio per gli utenti che hanno una mail yahoo.
Fammi sapere ma per me non è un problema, davvero.
Non sopporto il pensiero che tu debba passare le tue ferie a risolvere problemi per la community
:abbraccio:
:quotonegalattico:
Ho già un altro indirizzo email...
Ragazzi, siete molto cari .. :loveit:
La questione però deve necessariamente trovare una soluzione in quanto, ad esempio, se qualcuno si iscrivesse con una email yahoo, non riceverebbe mai l'email del forum per attivare l'account. E' inammissibile.
Vi ringrazio tanto e vi confesso che speravo di dedicare le giornate a ben altro, considerando che oramai le ferie sono quasi finite, ma è andata così .. :etvoila:
Grazie comunque, per tutta la vostra sensibilità. :iloveu:
:abbraccio:
Ho modificato il reverse ... test !!!
Per ora niente...
Sto perdendo la testa .. in rete si dice di tutto e il contrario di tutto . :sconvolto:
Ora come ora penso di aver copiato pari pari ogni impostazione del server precedente .. forse deve propagare il reverse mapping nuovo? Qualcuno dice di no, ma sono gli stessi che dicono che nemmeno i DNS devono essere propagati... credo sia un appiglio tecnico alla terminologia più che altro .. grr ! :angry2:
Vu, mi raccomando il fegato. Non scherzo. :abbraccio:
:sorry:
Potresti dormirci (o altro) sopra un po', e intanto provvisoriamente mettere in evidenza una scritta che dica "usate un indirizzo email non-yahoo per uscrivervi al forum".
Citazione di: Fidelcaster il 20 Agosto, 2016, 07:26 PM
:sorry:
Potresti dormirci (o altro) sopra un po', e intanto provvisoriamente mettere in evidenza una scritta che dica "usate un indirizzo email non-yahoo per uscrivervi al forum".
:quotone:
Citazione di: Fidelcaster il 20 Agosto, 2016, 07:26 PM
:sorry:
Potresti dormirci (o altro) sopra un po', e intanto provvisoriamente mettere in evidenza una scritta che dica "usate un indirizzo email non-yahoo per uscrivervi al forum".
Per adesso aspetto 24 ore circa per vedere se il cambio del reverse ha fatto effetto... nel frattempo, la tua mi pare una ottima idea. :reallygood:
Concordo con gli altri Vu, prenditi una pausa..hai già passato un sacco di tempo dietro al forum durante le tue ferie
schiappa
Io intanto ho cambiato la mail.
Vediamo se così va.
::)
Le email con dominio Yahoo ultimamente hanno qualche problemino anche su Mercatino Musicale, ma non ho idea del motivo.
Yahoo ci sta abbandonando..... ce ne faremo una ragione. ::)
Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2016, 09:02 PM
Yahoo ci sta abbandonando..... ce ne faremo una ragione. ::)
In compenso Google è uno degli utenti più attivi. ;D
Citazione di: Moreno Viola il 21 Agosto, 2016, 09:08 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2016, 09:02 PM
Yahoo ci sta abbandonando..... ce ne faremo una ragione. ::)
In compenso Google è uno degli utenti più attivi. ;D
:lol: :lol:
La situazione sembra essersi sbloccata stasera, tutt'a un tratto. :mailboxfull:
??? Davvero ? Appena posso, controllo la coda sul server ..
Strano .. la coda esiste ancora e di ben 5 pagine di email da inviare alle solite caselle Yahoo...
Non ci capisco niente !
Uhmm, no, sembra sia stata una una tantum.
Anche a me arrivate due ieri sera poi...il nulla
schiappa
Per me è INCOMPRENSIBILE.
Se qualcuno ha idee o conoscenza a riguardo, accetto qualsiasi consiglio.
Scusatemi, sono per lavoro all'estero
datemi il tempo di tornare e mando un papiro a Vu sperando di risolvere :)
Grazie , Maicol !!!!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Dopo parecchi tempo che non ne vedevo una, ho ricevuto quattro notifiche poco fa.
Arrivano le mail! :)
schiappa
Che Yahoo si sia svegliato ???
Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2016, 11:19 PM
Che Yahoo si sia svegliato ???
Pare di si! Per ora mi stanno arrivando :)
schiappa
Stasera mi sono arrivate, credo, 138 email di notifica! :capovu:
Le pastiglie Falqui funzionano ancora benissimo. :thanks:
Davvero interessante considerando che nessuno di noi ha fatto niente.
In effetti la cosa del server è vuota rispetto alle email di Yahoo, ora .... MA .... pare se ne stia formando una di Alice ... :sconvolto: :facepalm2:
Amici di yahoo, mi confermate che vi arrivano ?
In coda sul server non c'è niente.
Resta un mistero per me, ma se mi confermate, tolgo il cartello per i visitatori...
Mi pare che mi stiano arrivando regolarmente. :reallygood:
Direi che le ricevo regolarmente.
Anche io ricevo regolarmente! :)
schiappa
Ottimo, allora elimino il cartello !!
Grazie, Yahoo .. mi hai fatto saltare le ferie ! >:( :angry2:
Qualcuno di voi sta ricevendo le email di notifica ?
Se sì, con quale gestore ?
Io con libero NON le ricevo più. La cosa strana è che nel server non ci sono nemmeno in coda per cui sembra che il sistema non produca più le email .. :-\
PS: tutto è iniziato ieri, dopo alcuni errori 500 ... io ho riavviato il server, ma da allora ha smesso di inviar le email ...
Qualche sistemista ha qualche idea ?
Anch'io con Yahoo! non le sto ricevendo.
Io le notifiche e-mail le ho disattivate, tranne per i messaggi privati. Se me ne mandi uno ti dico se mi arriva la notifica su gmail
Con Fastweb NON ricevo...
Con TIM non ricevo.....
A me sembrano ripartite ... fatemi sapere .
Per me OK, sembra tutto tornato alla normalità, :reallygood:
Stamane ho fatto 2 cose e non so quale sia stata la risolutiva .. :etvoila:
Notifiche tornate anche per me... ::)
Citazione di: Vu-meter il 02 Luglio, 2017, 09:50 AM
Stamane ho fatto 2 cose e non so quale sia stata la risolutiva .. :etvoila:
Continua a farle entrambe! :reallygood:
Confermo che anche a me non arrivano le mail di notifica!
Citazione di: inpurple il 07 Settembre, 2017, 09:39 AM
Confermo che anche a me non arrivano le mail di notifica!
A me è arrivata la notifica della tua risposta! :tease:
Ehm, :sorry:
Citazione di: inpurple il 07 Settembre, 2017, 09:39 AM
Confermo che anche a me non arrivano le mail di notifica!
Ciao Inpurple .. su quale provider di posta ?
Ho apportato alcune modifiche al server, fatemi sapere se vi arrivano le email di notifica del forum.
:thanks:
Ps: a me sono arrivate tutte assieme, anche quelle di ieri .. :D
Anche a me, sono arrivate poco fa una mezza dozzina di notifiche.
Citazione di: Moreno Viola il 23 Agosto, 2020, 03:09 PM
Anche a me, sono arrivate poco fa una mezza dozzina di notifiche.
Idem
Anche a me non arrivavano da qualche giorno, e poi sono arrivate tutte di colpo una mezz'ora fa...
Citazione di: PaoloF il 23 Agosto, 2020, 04:02 PM
Anche a me non arrivavano da qualche giorno, e poi sono arrivate tutte di colpo una mezz'ora fa...
Idem
Tutto ok, ora arrivano..... :reallygood:
Sembra esserci un nuovo problema con le notifiche via email, a me non arrivano più. Confermate anche voi?
Dopo alcune verifiche sembra tutto a posto, per cui ho dovuto provare a contattare il provider.
Vediamo se e cosa risponde.
Dicono di aver risolto, ma non hanno fatto niente se non verificare che il server fosse attivo.
Buonanotte. :facepalm2:
Uhm .. ho scoperto che sono solo le caselle del gruppo libero che non ricevono le email (Libero, Virgilio, IOL, ecc..).
A questo punto non vorrei che fosse loro responsabilità o che ci avessero blacklistato .. continuo a cercare ..
Mah .. non capisco.
Non siamo in alcuna blacklist, ma libero rifiuta di ricevere la nostra posta.
A questo punto temo sia davvero un loro problema perchè non ho trovato alcun dato che mi indichi SE e quale blacklist utilizzi libero e come chiedere l'eliminazione da tale elenco.
Se qualcuno di voi ne sa di più, gliene sarei grato.
Un caro saluto a tutti.
Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2023, 09:32 AMNon siamo in alcuna blacklist, ma libero rifiuta di ricevere la nostra posta.
Libero ultimamente è... una garanzia in fatto di problemi :laughing:
Scherzi a parte, hai la possibilità di vedere se le mail vengono consegnate ma poi scartate dal server di Libero, oppure se il problema è nella parte di invio?
Citazione di: Piero_93 il 11 Luglio, 2023, 10:51 AMLibero ultimamente è... una garanzia in fatto di problemi :laughing:
Scherzi a parte, hai la possibilità di vedere se le mail vengono consegnate ma poi scartate dal server di Libero, oppure se il problema è nella parte di invio?
Ciao Piero, non partono proprio.
Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2023, 10:52 AMCiao Piero, non partono proprio.
Faccio fatica a capire com'è possibile che non "partano" selettivamente... Se non partono mi aspetterei che non partano per tutti, non solo per Libero.
Il server di posta che usi per l'invio è "locale" sul server dove risiede anche il forum oppure usi un server di posta in cloud (es. Google, Libero, ...)?
Il server di posta è sul nostro server. Partono tutte, salvo quelle per il gruppo di Libero.
Possibile abbiano una loro black list? Oppure hanno qualche altro problema...
Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2023, 11:46 AMIl server di posta è sul nostro server. Partono tutte, salvo quelle per il gruppo di Libero.
Possibile abbiano una loro black list? Oppure hanno qualche altro problema...
Se loro hanno una blacklist, la mail parte ma non arriva (nel senso, viene cestinata invece che essere consegnata alla casella dell'utente). In questo caso, tu non vedi nessun tipo di errore sul server (di fatto, per lui la mail è partita correttamente) e non c'è nulla da fare... Non ho trovato nemmeno io informazioni riguardo a questo, ma considerando l'instabilità di Libero dell'ultimo periodo non ci vuole niente che ci sia qualche problema.
Un caso tipico in cui la mail viene scartata, a parte dai filtri antipsam che analizzano il contenuto, quando il dominio di invio (@qualcosa.it) non corrisponde al nome utente con cui ci si logga sul server... ma in questo caso mi sarei aspettato che non arrivasse a NESSUNO.
Se invece il problema è che le mail non partono, allora dovresti vedere (nel log del server o da qualche altra parte) il messaggio di errore relativo al mancato invio (o, al limite, il messaggio di risposta del server che le rifiuta nei casi in cui sia la mail destinazione ad essere errata).
Tu hai qualche stranezza nel log relativa ai messaggi inviati verso Libero?
Ho provato a cercare nei log, ma non trovo niente..
Però questa stessa cosa mi è già successa diverse volte, nel corso degli anni, ad ogni acquisto server (anche per alcuni clienti) e trasloco. Ogni volta, gli ip erano in blacklist e le email non partivano. Facendo le varie mosse richieste e richiedendo la rielaborazione e la cancellazione dalla blacklist, tutto tornava a funzionare regolarmente.
Ora, il nostro ip non è in nessuna blacklist (se non in una di pochissimo valore, in cui si trova da sempre e in cui si trovano sostanzialmente tutti i server che ho mai acquistato) pur funzionando regolarmente. A questo punto mi viene da pensare che Libero e compagnia bella abbiano una loro speciale blacklist o in alternativa, qualche altro guaio.
:-\
Trovata la "blacklist", anche se non so se così si possa chiamare.
Evidentemente, Libero (e compagnia bella) si appoggiano a questo servizio : https://www.cloudmark.com/en/products/email-messaging-security
È successo così: rientrato per la millesima volta nel server a caccia di log, ho notato che nella casella email che usiamo per il forum c'erano delle email in ingresso, cosa che NON dovrebbe essere, utilizzando la casella solo in uscita. Ho visto che era piena di email di "Undelivered Mail Returned to Sender" che contenevano appunto il seguente messaggio:
"host smtp-in.libero.it[213.209.1.129] refused to talk to me:
550 smtp-27.iol.local smtp-27.iol.local IP blacklisted by CSI.
For remediation please use
http://csi.cloudmark.com/reset-request/?ip=xx.xxx.xxx.xxx"
Ho eseguito le loro procedure .. vediamo se ci sbloccano.
Ottimo!! :yeepy:
Uhm .. strano. Ci hanno cancellato dalla blacklist e non siamo presenti in nessun altra, ma continuano a non partire le email verso il gruppo IOL, Libero, Virgilio, ecc..
Non capisco, devono avere qualche altro filtro loro, secondo me. :-\
Oh, che scatole.. ne ho trovata un altra e già richiesto la rimozione.
Devo passare le giornate a caccia di blacklist in cui potremmo essere dentro .. :acci:
Pure io ho Virgilio, ma ho risolto la cosa alla radice: ho disattivato la ricezione di TUTTE le email del forum :laughing:
Non mi sono nemmeno accorto del problema.
Ancora niente. A seconda del sito che si utilizza per verificare le blacklists, l'ip del nostro server compare tra le zero assolute volte (nella maggioranza dei casi) alle 3/4 volte.
In una in particolare che sembra essere l'unica realistica, ho già chiesto ben 3 volte la cancellazione seguendo le loro procedure. Purtroppo, al momento siamo inascoltati.
Nel momento in cui scrivo siamo stati eliminati anche da quell'unica blacklist credibile che rimaneva.
Eppure .. niente da fare. :-\
Citazione di: Vu-meter il 17 Luglio, 2023, 08:46 AMNel momento in cui scrivo siamo stati eliminati anche da quell'unica blacklist credibile che rimaneva.
Eppure .. niente da fare. :-\
La rimozione quando è avvunta, forse bisogna attendere qualche giorno lavorativo in maniera che venga percepita anche dagli altri sistemi e quindi si allinei il tutto.
Con sistemi complessi, non sempre tutto è in real time, dipende dal numero di componenti coinvolti e come è stato deciso che questi debbano interagire tra di loro.
Niente .. i giorni passano, non siamo più in blacklist, ma Libero continua a dire di sì.
Sono abbastanza contento perchè in coda ci sono solo io, evidentemente nessun altro usa libero, per fortuna.
Continuano e persistono i problemi con Libero, Virgilio e compagnia bella.
Sto tentando l'impossibile. Temo che non mi rimarrà che chiedere a coloro che hanno libero, virgilio e iol come provider di posta, di cambiare email, altrimenti non riceveranno mai le notifiche. :-\
FORSE, ripeto, forse stiamo cominciando a vedere la luce...
C'è ancora qualche inghippo, ma spero di poter risolvere (grazie all'aiuto di esperti).
Sto provando ad utilizzare gmail come server SMTP (per sbloccare la situazione di Libero, Virgilio, ecc..).
Fatemi sapere se vi arrivano le email di notifica, grazie !