Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 11:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ciaoo, sentite le mie canzoni

Aperto da amoksiklavk, 21 Luglio, 2024, 02:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Citazione di: amoksiklavk il 25 Luglio, 2024, 09:07 PMdevo andar a vedere cosa sono questi archi, di che parli, non ne ho idea.....
???
Guarda l'ultimo video che ho postato, tutto, guarda cosa fa con le mani sulla tastiera, non richiede movimenti eccessivamente veloci e nemmeno di usare tutte le dita....comunque ti permette di liberare la tua creatività, facendo cose completamente tue ed è già tutta un'altra cosa rispetto a usare far fare le cose all'IA. Lo dico perchè ci tengo, non ti conosco ma so, perchè ci sono passato pure io, che ti darebbe tanto, ti diventerebbe una passione e ti riempirebbe d'orgoglio comporre qualcosa che è veramente tua, facendo qualcosa che è tuta e solo tua. Poi sul genere e sull'approccio, a ognuno il suo!
Ut queant laxis

amoksiklavk

Citazione di: Ombra/luce il 25 Luglio, 2024, 09:13 PM???
Guarda l'ultimo video che ho postato, tutto, guarda cosa fa con le mani sulla tastiera, non richiede movimenti eccessivamente veloci e nemmeno di usare tutte le dita....


grazie sempre di cuore.... guardo tutto domani....


Davids

Esatto, era per capire se avevi le potenzialità per suonare uno strumento reale anzichè affidarti solo a Suno.
Vista la tua situazione non puoi suonare Chopin, e penso nemmeno ti interessa, però un approccio elettronico alla tastiera potresti averlo.
Oltre ai sistemi software, ci sono anche dei sistemi hardware che potresti valutare




Per creare i tuoi pezzi sostanzialmente ti servirà una tastiera, un computer, un programma di editing audio come Ableton, Cubase o Logic (se hai Mac) e registrare le varie traccie una ad una, un po' come fa questo ragazzo, e poi sommarle. Prima la batteria, poi il basso, poi gli archi, poi il lead, ecc... Sicuramente più complesso rispetto a premere il tasto Generate su Suno, ma vuoi mettere le infinità possibilità che hai qui e la soddisfazione di dire "Questo l'ho creato io dall'inizio alla fine"?



:kingot:

amoksiklavk

Citazione di: Davids il 25 Luglio, 2024, 11:11 PMEsatto, era per capire se avevi le potenzialità per suonare uno strumento reale anzichè affidarti solo a Suno.
Vista la tua situazione non puoi suonare Chopin, e penso nemmeno ti interessa, però un approccio elettronico alla tastiera potresti averlo.
Oltre ai sistemi software, ci sono anche dei sistemi hardware che potresti valutare




Per creare i tuoi pezzi sostanzialmente ti servirà una tastiera, un computer, un programma di editing audio come Ableton, Cubase o Logic (se hai Mac) e registrare le varie traccie una ad una, un po' come fa questo ragazzo, e poi sommarle. Prima la batteria, poi il basso, poi gli archi, poi il lead, ecc... Sicuramente più complesso rispetto a premere il tasto Generate su Suno, ma vuoi mettere le infinità possibilità che hai qui e la soddisfazione di dire "Questo l'ho creato io dall'inizio alla fine"?







grazie guarderò tutto con calma e attenzione.

Donatello Nahi

Comunque ragazzi, sono encomiabili i vostri tentativi di "traviare" amok... ma quello che dite voi costa tempo, fatica, per ottenere dei risultati... quando con Suno, con molto meno, qualcosa e piú si ottiene... è chiaro che se Amok, o chi per lui, entrasse in quest'ottica.. cioè che i piccoli risultati e grandi fatiche regalano grandissime soddisfazioni, allora avreste vinto.

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Luglio, 2024, 02:43 PMComunque ragazzi, sono encomiabili i vostri tentativi di "traviare" amok... ma quello che dite voi costa tempo, fatica, per ottenere dei risultati... quando con Suno, con molto meno, qualcosa e piú si ottiene... è chiaro che se Amok, o chi per lui, entrasse in quest'ottica.. cioè che i piccoli risultati e grandi fatiche regalano grandissime soddisfazioni, allora avreste vinto.

Più che traviare, vorremmo fargli capire cosa significa "creare", "comporre", "scrivere" musica. Poi con quel che costa oggi una tastiera MIDI, serve poco per iniziare e il computer ce lo ho già. Scarica Reaper ed è pronto per partire. Un synth hardware già è più impegnativo però se ha la possibilità, comincerebbe dal primo giorno con un buon prodotto.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_arturia-keylab-essential-61_id7874427.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_novation-impulse-61_id7873745.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_berhinger-deepmind-12-custodia-originale_id7855560.html

Avevo pensato di proporgli la chitarra slide, ma il blues e country non sono nelle sue corde.
Poi io non sono un medico e non conosco la sua situazione, lui dice di amare il punk, potrebbe andare in negozio e provare una Ibanez  che è il giusto mix tra comodità e cattivera e vedere se ha dolore o altro, ma a distanza non è semplice fare queste valutazioni. Sicuramente non diventerà il nuovo Petrucci, ma vuoi mettere la soddisfazione anche solo di fare la chitarra ritmica?

:kingot:

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 26 Luglio, 2024, 04:19 PMPiù che traviare, vorremmo fargli capire cosa significa "creare", "comporre", "scrivere" musica

@Donatello Nahi 
Esattamente. Il ragazzo post fa aveva il buio totale anche nel sapere di cosa stessi parlando quando facevo riferimento agli archi, è totalmente agli inizi, dopo qualche settimana si è totalmente agli inizi in qualsiasi disciplina, che sia la musica, che sia il Judo o il Karate, che sia la pesca o qualsiasi altra cosa, difende con una convinzione pressochè totale la valenza delle composizioni su Suno, che vede come cose serie per sfondare, questo è indicativo che gli manca completamente un percorso anche solo per poter capire quel che tentiamo di dirgli, per questo riteniamo che serva perlomeno che lui metta il naso in una forma di "composizione" più canonica, così almeno da capire lui stesso, con mano. Sarei anche propenso a proporgli qualche app per smartphone se ne conoscessi, qualsiasi cosa che gli permetta di approcciarsi ad una forma di composizione, anche a caso e a puro orecchio e gusto su un app per telefono, non importa, senza chi per lui ci sia l'AI che gli fa tutto in tot click. Se conoscete app per smartphone fatene presente qualcuna, se non erro avevano fatto FL Studio Lite per smartphone!
Qui non è chiaramente da parlare di cose complesse, è troppo agli inizi e c'è troppo buio, basta qualsiasi cosa che permetta composizioni e creatività in maniera "normale". L'importante è che capisca, poi deciderà lui il da farsi, però se quello di Suno è tutto il suo mondo non ha alcun indice di confronto. Se dopo aver capito egli stesso le differenze, deciderà che è troppo uno sbattimento mettersi canonicamente a comporre, lì lo rispetterò in quanto sue scelte, però ora come ora ha la parvenza di essere un compositore in due settimane senza sapere nemmeno cosa sia un arco in musica, questo è indicativo di come l'IA, a chi parte da zero, non insegni nulla, non catapulti qualcuno nelle necessità musicali e nelle sue terminologie, puoi anche smanettarci in una settimana, anche appena registrato, che fai cose che richiedono percorsi interi senza che tu debba minimamente farteli.
Ut queant laxis


Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 26 Luglio, 2024, 04:56 PM@Donatello Nahi 
. Sarei anche propenso a proporgli qualche app per smartphone se ne conoscessi, qualsiasi cosa che gli permetta di approcciarsi ad una forma di composizione, anche a caso e a puro orecchio e gusto su un app per telefono, non importa, senza chi per lui ci sia l'AI che gli fa tutto in tot click. Se conoscete app per smartphone fatene presente qualcuna, se non erro avevano fatto FL Studio Lite per smartphone!


Mah... io per studio, o per creare delle backing track velocemente, uso a volte Chordbot... potrebbe fare al caso suo... puoi mettere vari strumenti, decidere ritmi, progressioni di accordi.... potrebbe essere anche un qualcosa che poi utilizza per realizzare le sue cose su Suno

Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Luglio, 2024, 05:57 PMMah... io per studio, o per creare delle backing track velocemente, uso a volte Chordbot... potrebbe fare al caso suo... puoi mettere vari strumenti, decidere ritmi, progressioni di accordi.... potrebbe essere anche un qualcosa che poi utilizza per realizzare le sue cose su Suno
Direi che provare si possa, almeno riesce ad avere delle informazioni dirette senza spenderci soldi in hardware alla cieca, perchè se non ha ancora la base per rendersi conto cosa voglia dire comporre al di fuori del farlo con l'AI, la vedo difficile che alla cieca si inizi a comprare hardware di certo costo non preventivato, perlomeno da una app ha modo di capire toccando con mano, provando egli stesso, da lì in poi, se gli interesserà, sarà onere suo valutare il da farsi per proseguire in quel percorso. Tra FL Studio Mobile, Chordbot e altre app simili avrà un indice di confronto!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.