Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Settembre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ciaoo, sentite le mie canzoni

Aperto da amoksiklavk, 21 Luglio, 2024, 02:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

amoksiklavk




anche la canzone che mi hai dato da fare, il testo il modo e le parole che ho scritto, sono mie, l'inventarsi un testo in pochi minuti, mi darà qualche merito anche se analizzi il testo e non è un gran che, che piaccia o meno, se so che cambia dal modo di scrivere se so che mettendo quella frase alla fine li ci sarà uno stacco che andro a decidere io, perchè devo essere considerato come quello che fa clic su genera testi e genera musica e si accontenta??

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Comunque Amok, guarda, mi stai proprio simpatico, perchè lotti contro tutti, ma con grande educazione... anche se molte delle cose che scrivi non le condivido, ovviamente tu devi andare avanti per la tua strada, e fai bene ;)

Davids

Richiesta traccia progressive metal nello stile dei Dream Theater, ecco il risultato (continuo a non capire perchè crea 2 tracce alla volta anzichè una, @amoksiklavk illuminami). Meglio di ieri perchè finalmente l'autotune dalla voce è sparito.
https://suno.com/song/20dd44ab-a2f8-41d8-8e06-efa3725e5830
https://suno.com/song/a515528b-2deb-4269-868a-4ed0edd927a0

E visto che si parlava di Stratovarius, ho chiesto una traccia power metal nello stile degli Stratovarius. Stranamente non me l'ha generata al primo tentativo perchè la descrizione conteneva il tag di un gruppo reale. Per i Dream Theater però non ha fatto storie. Rimosso il tag Stratovarius, ho premuto Generate ed ecco il risultato. Preferisco la prima, ma ditemi voi cosa ne pensate.
https://suno.com/song/a9b1eee8-a247-41b9-8ff1-048ca17acb8f
https://suno.com/song/16ff9eea-df2d-49bf-b408-3153ebe076a3

Per questo pezzo stile Straovarius, il testo anzichè farlo generare a Suno l'ho generato con questo servizio esterno che crea testi molto (troppo??) complessi. Un cantante potrebbe avere qualche difficoltà a memorizzare tutte queste parole.
https://www.freshbots.org/
:kingot:

amoksiklavk

Citazione di: Davids il 25 Luglio, 2024, 12:28 PMRichiesta traccia progressive metal nello stile dei Dream Theater, ecco il risultato (continuo a non capire perchè crea 2 tracce alla volta anzichè una, @amoksiklavk illuminami). Meglio di ieri perchè finalmente l'autotune dalla voce è sparito.
https://suno.com/song/20dd44ab-a2f8-41d8-8e06-efa3725e5830
https://suno.com/song/a515528b-2deb-4269-868a-4ed0edd927a0

E visto che si parlava di Stratovarius, ho chiesto una traccia power metal nello stile degli Stratovarius. Stranamente non me l'ha generata al primo tentativo perchè la descrizione conteneva il tag di un gruppo reale. Per i Dream Theater però non ha fatto storie. Rimosso il tag Stratovarius, ho premuto Generate ed ecco il risultato. Preferisco la prima, ma ditemi voi cosa ne pensate.
https://suno.com/song/a9b1eee8-a247-41b9-8ff1-048ca17acb8f
https://suno.com/song/16ff9eea-df2d-49bf-b408-3153ebe076a3

Per questo pezzo stile Straovarius, il testo anzichè farlo generare a Suno l'ho generato con questo servizio esterno che crea testi molto (troppo??) complessi. Un cantante potrebbe avere qualche difficoltà a memorizzare tutte queste parole.
https://www.freshbots.org/


si ti genera sempre 2 canzoni, non so di preciso il perchè, penso solo per darti più varietà di scelta diciamo, prova a lavorarci su una canzone come dicevo io, cioè prendi quei secondi iniziali per poi dargli altri comandi ecc..... io metterci i gruppi non ho mai provato, ho visto alcuni mettono la marca dello strumento bho.....

Ombra/luce

Io ho fatto diverse prove, a parte che con 50 crediti non si riesce a personalizzare niente, due prove qua e là e già non si riesce più a usare e tocca aspettare un giorno (e non mi va di abbonarmi per qualcosa che non mi è di alcuna utilità) ma non riesco a fargli direzionare una voce come piace a me, è sempre una voce clean da ragazzotto, ho provato tra parentesi a dirgli voce roca, voce anziana, cambia, ma rimane sempre questa voce che mi è stucchevole e che sento anche in tante altre registrazioni!
Inoltre ho notato che cambia il testo, non è nemmeno il testo originale che avevo scritto, ho perso tempo a stillare un testo in inglese, con tanto di rime, nei miei limiti in quanto non sono un asso nei testi e non l'ho mai veramente maturata come cosa,  e quando genero il pezzo cambia l'andamento dei versi, anche le parole stesse, quindi nemmeno il testo diventa opera mia se non le prime battute, anch'esse comunque rielaborate.
E' impostato in maniera molto furba, per fare un pezzo "profondamente personalizzato" ci devi spendere soldi sopra, dopo 5 prove hai già speso i 50 crediti, per gestire in profondità un brano, come si deve, me ne servirebbero 100.000.

Oltre un divertimento nello smanettare per far uscire un bel pezzo, se devo immaginare un uso per quel che serve a me, ripeto, più che un generatore automatico di backing track o uno spunto per chi è al fondo della bottiglia in quanto a creatività, non vedo altra utilità, nulla a che vedere con la mia concezione di composizione, ma se devo pure pagare i crediti qualora non esca qualcosa che mi aggrada, prendo la mia bella loop station o mi registro sul DAW e me la creo io la backing track, così mi alleno anche nel mentre. Per un musicista, in erba o avanzato che sia, non riesco a trovarne un'utilità concreta che non sia divertirsi un pò nel tempo libero a generare canzoni con pochi click.

Comunque sia, io penso che per me sia il caso di uscire dal discorso in quanto non ho modo di cambiare idea e penso che sia il caso di non continuare a infierire sulle passioni di qualcuno, ho trovato doveroso dirgli certe cose ma poi diventerebbe un accanimento e non voglio sfociare in ciò, per rispetto suo. Anch'io, come Donatello, dico ad Amok di continuare nel suo intento ma gli propongo, sentitamente, come il consiglio di un amico, anche se non lo sono sembrato probabilmente, di provare a mettere il naso anche al di fuori di Suno, magari avvicinarsi a qualche band della sua zona, anche solo per vedere l'approccio di musicisti alla musica, o provare, nei limiti dei suoi problemi fisici ovviamente, a cercare di avvicinarsi a qualche strumento, magari adeguato ai suoi problemi fisici, in quanto è un bel mondo, non semplice, ma ricco di soddisfazioni. Se Suno è stato l'incipit, lo start, del suo percorso nella musica, allora sarà valsa la pena.
Ut queant laxis

Ombra/luce

Chiudo girandoti un video, guarda con che altrettanta facilità un musicista, da solo a casa sua, può divertirsi a creare brani con una loop station, che anch'essa è una semplificazione di un processo produttivo che altrimenti richiederebbe più musicisti, due effetti e una chitarra acustica elettrificata. Anche noi abbiamo modo di divertirci a creare musica senza enormi sbattimenti, da soli a casa nostra, senza dover stare con altri musicisti, però guarda quanta creatività c'è nel fare ciò, non c'è un'IA che fa nulla per lui, viene tutto dalla sua mente, dal suo intuito, che poi sfocia nelle sue mani e ti assicuro che non è affatto difficile fare quel che vedi in questo video, a parte alcuni fraseggi è fattibilissimo anche da un amatore abbastanza agli inizi, non serve essere a stadi avanzati per replicare una struttura simile a quella del video, che è molto basica, il video l'ho scelto apposta proprio per via di una struttura molto semplice, si riescono a fare cose più o meno difficili e profonde a seconda dello stadio e delle proprie capacità ma è divertimento assicurato, oltre che totale e limpida libertà. Se deciderai di smettere essere legato da un AI ti accorgerai di quanta più creatività, tua e solo tua, ci sarà in quel che farai. Dopo aver visto questo video, capirai perchè non trovo di alcuna utilità un software come Suno e perchè sostengo faccia lui il lavoro.


Più un video che spiega, con esempi, cosa fa una loop station, magari ti potrà essere uno spunto in più per sapere come indirizzarti. Vedi come curiamo noi ogni santo aspetto di quel che registriamo anche divertendoci con una loop station? Ogni cosa! Dal min 2:38 l'esempio pratico. Puoi essere in qualsiasi stadio, non è che devi suonare da dieci anni, però qui almeno curi TU, quel che crei, questo si che è farina del tuo sacco, anche fosse banale e già sentita, ma comunque lo produci tu. Dato che denoti grande passione per il fatto di aver trovato qualcosa che ti fa essere creativo, sono sicuro che questo ti piacerà tantissimo!
Ut queant laxis


amoksiklavk

Citazione di: Ombra/luce il 25 Luglio, 2024, 06:13 PMChiudo girandoti un video, guarda con che altrettanta facilità un musicista, da solo a casa sua, può divertirsi a creare brani con una loop station, che anch'essa è una semplificazione di un processo produttivo che altrimenti richiederebbe più musicisti, due effetti e una chitarra acustica elettrificata. Anche noi abbiamo modo di divertirci a creare musica senza enormi sbattimenti, da soli a casa nostra, senza dover stare con altri musicisti, però guarda quanta creatività c'è nel fare ciò, non c'è un'IA che fa nulla per lui, viene tutto dalla sua mente, dal suo intuito, che poi sfocia nelle sue mani e ti assicuro che non è affatto difficile fare quel che vedi in questo video, a parte alcuni fraseggi è fattibilissimo anche da un amatore abbastanza agli inizi, non serve essere a stadi avanzati per replicare una struttura simile a quella del video, che è molto basica, il video l'ho scelto apposta proprio per via di una struttura molto semplice, si riescono a fare cose più o meno difficili e profonde a seconda dello stadio e delle proprie capacità ma è divertimento assicurato, oltre che totale e limpida libertà. Se deciderai di smettere essere legato da un AI ti accorgerai di quanta più creatività, tua e solo tua, ci sarà in quel che farai. Dopo aver visto questo video, capirai perchè non trovo di alcuna utilità un software come Suno e perchè sostengo faccia lui il lavoro.


Più un video che spiega, con esempi, cosa fa una loop station, magari ti potrà essere uno spunto in più per sapere come indirizzarti. Vedi come curiamo noi ogni santo aspetto di quel che registriamo anche divertendoci con una loop station? Ogni cosa! Dal min 2:38 l'esempio pratico. Puoi essere in qualsiasi stadio, non è che devi suonare da dieci anni, però qui almeno curi TU, quel che crei, questo si che è farina del tuo sacco, anche fosse banale e già sentita, ma comunque lo produci tu. Dato che denoti grande passione per il fatto di aver trovato qualcosa che ti fa essere creativo, sono sicuro che questo ti piacerà tantissimo!




ti ringrazio come sempre, però sta di fatto che giorno per giorno capisco tecniche nuove per farla diventar come voglio io, quindi sempre più convinto che non faccio fare tutto ad AI, ma AI, fa quello che dico io, perchè lavorandoci sempre di più capisci, ma alla fine me lo avete confermato anche voi, non riesco a fare la voce come voglio, a me il testo non mi ha mai cambiato, ecc..... anche aver fatto la canzone su commissione detta da davids, alla fine fatta rientrando nei secondi che mi aveva dato lui e tutte le altre istruzione, il risultato finale è venuto come volevo io, appunto non viene fuori continuando a generare e basta, devi fare tu, come mi avete confermato, che viene come gli pare..... e sempre sta differenza si riesco a generare una canzone con un clic, ma vedi che non viene come vuoi te se non sai le tecniche del giochino,,,, oggi per dirti mi son divertito un sacco a fare una canzone hip hop con degli spari, cioè effetti di spari che sembrano veri, per poi farli diventare musica, come si dice il beat, con un sottofondo di piano, allucinante, dopo ho tolto il piano che stonava troppa, non vi volete fidar di me che il programma non si limita solo a generare quello che vuole, dopo capisco che rimane sempre un giochino ecc..... sicuramente mi sto gasando come in un giochino ahahahahha, sempre utile confrontarsi vi ringrazio ancora a tutti, il loop station mi son divertito una volta in un camper di un amico della repubblica ceca, conosco un pò, fantastico... molto meglio di suno di sicuro ......

Davids

@amoksiklavk sbaglio o molte pagine fa accennavi a un problema fisico che avevi, e coinvolgeva anche le mani impedendoti l'approccio a qualsiasi strumento musicale?
Ce ne puoi parlare, nei limiti della tua riservatezza ovviamente, così da capire meglio?
:kingot:

amoksiklavk

Citazione di: Davids il 25 Luglio, 2024, 08:18 PM@amoksiklavk sbaglio o molte pagine fa accennavi a un problema fisico che avevi, e coinvolgeva anche le mani impedendoti l'approccio a qualsiasi strumento musicale?
Ce ne puoi parlare, nei limiti della tua riservatezza ovviamente, così da capire meglio?


si ho 2 dita che mi hanno riattaccato, non ho quasi la sensibilità, e i movimenti non sono al 100 per cento saranno all 80 tipo, per dire quando mi hanno operato mi hanno deto tu suoni?? perchè non potrai piu suonare la chitarra, poi nell altra varie fratture....non chiudo bene la mano e fare movimenti con le dita son un pò limitato, ma perchè dici per il discorso che ho provato il loop station?? io calzavo solo i pulsanti, registrando facendo beat box e l amico mio suonava....

amoksiklavk

Citazione di: amoksiklavk il 25 Luglio, 2024, 08:29 PMsi ho 2 dita che mi hanno riattaccato, non ho quasi la sensibilità, e i movimenti non sono al 100 per cento saranno all 80 tipo, per dire quando mi hanno operato mi hanno deto tu suoni?? perchè non potrai piu suonare la chitarra, poi nell altra varie fratture....non chiudo bene la mano e fare movimenti con le dita son un pò limitato, ma perchè dici per il discorso che ho provato il loop station?? io calzavo solo i pulsanti, registrando facendo beat box e l amico mio suonava....
ma per dire, per provare, non dormivamo da tre giorni tipo ahahah

Ombra/luce

Citazione di: amoksiklavk il 25 Luglio, 2024, 08:29 PMsi ho 2 dita che mi hanno riattaccato, non ho quasi la sensibilità, e i movimenti non sono al 100 per cento saranno all 80 tipo, per dire quando mi hanno operato mi hanno deto tu suoni?? perchè non potrai piu suonare la chitarra, poi nell altra varie fratture....non chiudo bene la mano e fare movimenti con le dita son un pò limitato, ma perchè dici per il discorso che ho provato il loop station?? io calzavo solo i pulsanti, registrando facendo beat box e l amico mio suonava....
Era per capire se la tua condizione ti avesse comunque permesso di approcciarti a qualche strumento o meno. In realtà da quel che evinco qualche cosa che tu possa fare c'è, una tastiera, chiaramente non un approccio pianistico solista e tantomeno virtuosistico, ma d'accompagnamento ad altri strumenti, pensi riusciresti a farlo? Con una tastiera puoi fare cose anche non troppo complesse che richiedano velocità nelle dita o chiusura e farci vere e proprie strutture musicali, anche lì puoi registrarti e far uso di software per l'aggiunta di ulteriori strumenti, diventerebbe una composizione ibrida, un pò tu, un pò il software, ma anche in quel caso saresti tu e solo tu a gestire tutto ed avere la totale paternità dei tuoi lavori.

Chiaramente è un percorso e non è immediato in quanto c'è da studiarsi software complessi in inglese, terminologia e anche le basi della tastiera, ma col giusto impegno fattibile e soprattutto personale, poi è una cosa che vien da sè, pian piano, nel tempo che ti serve, chiaro, non sarà come Suno che in due settimane fai cose complesse, questo è da metterlo in chiaro.
Ut queant laxis

amoksiklavk

Citazione di: Ombra/luce il 25 Luglio, 2024, 08:38 PMEra per capire se la tua condizione ti avesse comunque permesso di approcciarti a qualche strumento o meno. In realtà da quel che evinco qualche cosa che tu possa fare c'è, una tastiera, chiaramente non un approccio pianistico solista e tantomeno virtuosistico, ma d'accompagnamento ad altri strumenti, pensi riusciresti a farlo?



bhè non so il pianista usa tutte le dita, io avendo le dita riataccate con poca sensibilità, e i movimenti penso troppo limitati anche per il piano, anulare e mignolo sono, l'anulare se faccio certi movimenti un pò piu rapidi mi si blocca.....


Ombra/luce

Citazione di: amoksiklavk il 25 Luglio, 2024, 08:29 PMbhè non so il pianista usa tutte le dita, io avendo le dita riataccate con poca sensibilità, e i movimenti penso troppo limitati anche per il piano, anulare e mignolo sono, l'anulare se faccio certi movimenti un pò piu rapidi mi si blocca.....

Il pianista si, ci sono stadi e stadi, se vedi il video che ho postato, per quanto non il mio genere, fa vedere che con una tastiera puoi anche impiegare le dita senza dover darti a virtuosismi o pianismo solista o che richieda l'uso di tutte le dita, altrimenti si, dovresti usare le mani e le dita in movimenti che non potresti gestire. Puoi usarla per suonarci archi, farci melodie, gestirci strutture musicali e mille altre cose, puoi farci mille usi, non esiste solo il pianismo solista, ci sono millemila cose che si possono fare con una tastiera, chiaro, con il tuo problema, certe cose più profonde potrebbero esserti precluse, ma come non puoi fare delle cose, puoi farne altre millemila adeguate ai tuoi limiti fisici. Sta a te fare cose in base alle possibiltà che hai, ci sono chitarristi che sono diventati famosi senza alcune dita della mano! Non sei completamente tagliato fuori da qualsiasi strumento, chiaramente si faranno cose in base a quel che riesci.
Ut queant laxis

amoksiklavk

Citazione di: Ombra/luce il 25 Luglio, 2024, 08:49 PMIl pianista si, ci sono stadi e stadi, se vedi il video che ho postato, per quanto non il mio genere, fa vedere che con una tastiera puoi anche impiegare le dita senza dover darti a virtuosismi o pianismo solista o che richieda l'uso di tutte le dita, altrimenti si, dovresti usare le mani e le dita in movimenti che non potresti gestire. Puoi usarla per suonarci archi, farci melodie, gestirci strutture musicali e mille altre cose, puoi farci mille usi, non esiste solo il pianismo solista, ci sono millemila cose che si possono fare con una tastiera, chiaro, con il tuo problema, certe cose più profonde potrebbero esserti precluse, ma come non puoi fare delle cose, puoi farne altre millemila adeguate ai tuoi limiti fisici. Sta a te fare cose in base alle possibiltà che hai, ci sono chitarristi che sono diventati famosi senza alcune dita della mano! Non sei completamente tagliato fuori da qualsiasi strumento, chiaramente si faranno cose in base a quel che riesci.


devo andar a vedere cosa sono questi archi, di che parli, non ne ho idea.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.