Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2012, 08:58 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Novembre, 2012, 08:54 AM

Bravo Vigi...tienilo. Ogni tanto lo puoi tirar fuori dal cassetto e farci un pò di wash-wash,

4Roses

Infatti, magari posso lasciare la presa per metterlo esterno se proprio devo usarlo (ma quando mai?); magari riesco pure a farcelo stare stringendo tutto.

Non mi ricordo che connettori usi, ma se prendi quelli tipo Switchcraft (come quelli di Raffus), guadagni qualcosa.

4Roses

Vigilius

Cambiato tutto; ora nella fila in basso ci sono solo i pedali che vanno nel send/return e quindi il regenerator della Marshall, duro a morire, e i due delay: Flashback X4 e Replica. Così tutto lo spazio in basso è occupato e questo vi dà una vaga idea di quanto sia grosso l'X4!
Sopra? Sopra metterò tutto quello che c'è tra chitarra e ampli: ci starebbero anche tutti come dimensione, ma il fatto che abbiano gli IN e OUT tutti alla stessa altezza è una bella fregatura perché bisogna aggiungere lo spessore degli spinotti: ma si mettono d'accordo per fare queste cose così senza senso? Un più a tutti quelli che mettono IN e OUT sopra e non in fianco!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Beh dai un'anteprima, anche senza cavi, potresti farla.

4Roses

Vu-meter

Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto !


:cheer: :cheer: :cheer:



:worthless:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Oggi non riesco, ma mancano ancora tutti i pedali sopra, sarebbe una foto inutile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Ci fosse anche solo un pedale, varrebbe comunque la pena :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Novembre, 2012, 12:11 AM
Ci fosse anche solo un pedale, varrebbe comunque la pena :laughing:

Il Raffus resta il Raffus :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:02 AM
Citazione di: Raffus il 12 Novembre, 2012, 12:11 AM
Ci fosse anche solo un pedale, varrebbe comunque la pena :laughing:

Il Raffus resta il Raffus :lol:
Beh anche jimi resta il jimi!!!!

Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 12 Novembre, 2012, 07:30 AM
Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:02 AM
Citazione di: Raffus il 12 Novembre, 2012, 12:11 AM
Ci fosse anche solo un pedale, varrebbe comunque la pena :laughing:

Il Raffus resta il Raffus :lol:
Beh anche jimi resta il jimi!!!!

E sì, col cappottino poi , è una meraviglia !

:dog:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mi scuserà Rebecca  :loveit: se interrompo la sua sfilata, ma torno un po' nel tema del post  :mypleasure:

Nella mia pedaliera è uscito il mitico Flashback, la mia prima recensione, ed è arrivato il Flashback, già, lo stesso, ma in edizione 'iper-vitaminizzata' e cioè l'X4.



Vista l'enormità del pedale ho dovuto riorganizzare tutta la mia pedaliera e rimetterla in ordine seguendo una nuova logica. Prima avevo diviso le cose in destra, sezione amp, e sinistra, con utility e sezione S/R; ora invece ho mantenuto le utility a sinistra nel primo blocco mentre ho suddiviso la restante parte a destra tra un 'sopra', la sezione preamp (per ora assente), e la sezione in 'basso' dedicata alla parte S/R. Perché così? Beh, se non altro perché così è più accessibile la sezione looper del nuovo pedale ed anche i Tap Tempo dei delay.



Avrete notato anche un ritorno: uno dei pedali che erano finiti esclusi, l'avevo definito un 'sommerso', è ritornato tra noi: l'MXR Micro Amp! Non ce l'ho fatta a darlo via (l'OC2 invece è stato permutato già da tempo, ancor prima che lo scambiassi con il Flashback X4 era stato venduto); il MicroAmp è stato il mio primo pedale della nuova era e l'ho pagato 20 euro da tanto è tenuto male ed è 'scattone', ma funziona benissimo. Riposizionare il MicroAmp lì mi ha permesso di rivalutare alla grande il MrLouder di Sergio che dimostra di essere un booster caldissimo e versatilissimo. A dire il vero la sezione preAmp è ancora leggermente in divenire in quanto l'RC Xotic e il Vibe sono ancora un po' 'in discussione': suonano tutte e due alla grandissima, ma per questioni di spazio magari rimescolo ancora un po' le carte.

Per ora la mia pedaliera è così; anzi, guardandola bene vedo che il Polytune, che non amo per nulla e sono sempre tentato di darlo via per un accordatore BOSS, e l'Hall of Fame sono leggermente storti. Devo raddrizzarli perché sono un pignolo su queste cose  :firuli:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Mi scuso con te per l'OT precedente. Io e Raffus ci siamo lasciati prendere dall'entusiasmo. :loveit:

Sicuramente sei sulla buonissima strada nella realizzazione della tua pedaliera, speriamo, definitiva.

Se trovi un buco per il vibe di Sergio sarebbe perfetto. Sennò :cry2:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

A forza ci starebbe, penso, ma se trovassi un vibe grande come un pedale singolo sarebbe meglio oppure faccio a meno del vibe; boh, per ora vedo se ci sta.

L'OFF TOPIC è stato graditissimo: sarebbe bello se Raffus aprisse un topic sulla piccola Rebecca così la vediamo crescere in diretta.

Ma avete notato quanto è grande il Flashback X4?  :roll eyes:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.