Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Luglio, 2025, 05:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2012, 08:58 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Novembre, 2012, 08:54 AM

Bravo Vigi...tienilo. Ogni tanto lo puoi tirar fuori dal cassetto e farci un pò di wash-wash,

4Roses

Infatti, magari posso lasciare la presa per metterlo esterno se proprio devo usarlo (ma quando mai?); magari riesco pure a farcelo stare stringendo tutto.

Non mi ricordo che connettori usi, ma se prendi quelli tipo Switchcraft (come quelli di Raffus), guadagni qualcosa.

4Roses

Vigilius

Cambiato tutto; ora nella fila in basso ci sono solo i pedali che vanno nel send/return e quindi il regenerator della Marshall, duro a morire, e i due delay: Flashback X4 e Replica. Così tutto lo spazio in basso è occupato e questo vi dà una vaga idea di quanto sia grosso l'X4!
Sopra? Sopra metterò tutto quello che c'è tra chitarra e ampli: ci starebbero anche tutti come dimensione, ma il fatto che abbiano gli IN e OUT tutti alla stessa altezza è una bella fregatura perché bisogna aggiungere lo spessore degli spinotti: ma si mettono d'accordo per fare queste cose così senza senso? Un più a tutti quelli che mettono IN e OUT sopra e non in fianco!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Vigilius

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Beh dai un'anteprima, anche senza cavi, potresti farla.

4Roses

Vu-meter

Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto ! Foto !

:cheer: :cheer: :cheer:

:worthless:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Oggi non riesco, ma mancano ancora tutti i pedali sopra, sarebbe una foto inutile.

Raffus

Ci fosse anche solo un pedale, varrebbe comunque la pena :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Novembre, 2012, 12:11 AM

Il Raffus resta il Raffus :lol:

powerage77

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:02 AM

Beh anche jimi resta il jimi!!!!

Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 12 Novembre, 2012, 07:30 AM
Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:02 AM

Beh anche jimi resta il jimi!!!!

E sì, col cappottino poi , è una meraviglia !

:dog:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Mi scuserà Rebecca  :loveit: se interrompo la sua sfilata, ma torno un po' nel tema del post  :mypleasure:

Nella mia pedaliera è uscito il mitico Flashback, la mia prima recensione, ed è arrivato il Flashback, già, lo stesso, ma in edizione 'iper-vitaminizzata' e cioè l'X4.

Vista l'enormità del pedale ho dovuto riorganizzare tutta la mia pedaliera e rimetterla in ordine seguendo una nuova logica. Prima avevo diviso le cose in destra, sezione amp, e sinistra, con utility e sezione S/R; ora invece ho mantenuto le utility a sinistra nel primo blocco mentre ho suddiviso la restante parte a destra tra un 'sopra', la sezione preamp (per ora assente), e la sezione in 'basso' dedicata alla parte S/R. Perché così? Beh, se non altro perché così è più accessibile la sezione looper del nuovo pedale ed anche i Tap Tempo dei delay.

Avrete notato anche un ritorno: uno dei pedali che erano finiti esclusi, l'avevo definito un 'sommerso', è ritornato tra noi: l'MXR Micro Amp! Non ce l'ho fatta a darlo via (l'OC2 invece è stato permutato già da tempo, ancor prima che lo scambiassi con il Flashback X4 era stato venduto); il MicroAmp è stato il mio primo pedale della nuova era e l'ho pagato 20 euro da tanto è tenuto male ed è 'scattone', ma funziona benissimo. Riposizionare il MicroAmp lì mi ha permesso di rivalutare alla grande il MrLouder di Sergio che dimostra di essere un booster caldissimo e versatilissimo. A dire il vero la sezione preAmp è ancora leggermente in divenire in quanto l'RC Xotic e il Vibe sono ancora un po' 'in discussione': suonano tutte e due alla grandissima, ma per questioni di spazio magari rimescolo ancora un po' le carte.

Per ora la mia pedaliera è così; anzi, guardandola bene vedo che il Polytune, che non amo per nulla e sono sempre tentato di darlo via per un accordatore BOSS, e l'Hall of Fame sono leggermente storti. Devo raddrizzarli perché sono un pignolo su queste cose  :firuli:.

Tiziano66

Mi scuso con te per l'OT precedente. Io e Raffus ci siamo lasciati prendere dall'entusiasmo. :loveit:

Sicuramente sei sulla buonissima strada nella realizzazione della tua pedaliera, speriamo, definitiva.

Se trovi un buco per il vibe di Sergio sarebbe perfetto. Sennò :cry2:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

A forza ci starebbe, penso, ma se trovassi un vibe grande come un pedale singolo sarebbe meglio oppure faccio a meno del vibe; boh, per ora vedo se ci sta.

L'OFF TOPIC è stato graditissimo: sarebbe bello se Raffus aprisse un topic sulla piccola Rebecca così la vediamo crescere in diretta.

Ma avete notato quanto è grande il Flashback X4?  :roll eyes: