Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Maggio, 2025, 08:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Scegliere una Telecaster, ma quale ?

Aperto da Aleter, 12 Dicembre, 2014, 05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Aleter, arrenditi, sei circondato da gasatori semi-professionisti e turnisti !  :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Per compensare, io ripeto il mio consiglio : Telecaster '52 made in Japan. Forse tocca aspettare di più a causa del costo, ma è una chitarra definitiva ed ha tutto ciò che vorresti tu ..  :hey_hey: . Questa qui, no .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Saranno le dita, ma il suono 'vero' di una Tele io non lo sento nel video postato da Moreno: troppo 'svuotato' e fine, persino la Squier scrausa che ho provato io aveva più corpo. Sia chiaro: bel suono e suonata benissimo, ma sembra più una strato in certi punti: possibile che il pickup al manico suoni così poco caldo? Probabilmente l'uso delle dita e le regolazioni del suono falsano un po' il suono, ma per me una Tele è leggermente diversa, anzi: molto più che 'leggermente'!
Poi che le Classic Vibe siano 'signore chitarre' non ci piove.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Aleter

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2014, 09:00 AM
Aleter, arrenditi, sei circondato da gasatori semi-professionisti e turnisti !  :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Per compensare, io ripeto il mio consiglio : Telecaster '52 made in Japan. Forse tocca aspettare di più a causa del costo, ma è una chitarra definitiva ed ha tutto ciò che vorresti tu ..  :hey_hey: . Questa qui, no .

confermo siete veramente dei maledetti gasatori  :aspettofuori: sto seriamente pensando di fare la follia e prendere una japan o una baja, il problema non sarebbero propriamente i fondi quelli ci sarebbero pure è che andrei parecchio in basso col cc. E siccome da questo punto di vista mi piace avere un po di tranquillità, sono parecchio in crisi. Inseguo la tele da tanto e sono sicuro che difficilmente la rivenderei però davvero non so che fare

Grix

prova la classic vibe, una baja, e una 52 e vedi se è meglio aspettare oppure se va bene per ora la classic vibe che secondo me suona sempre come una Tele ed è un'ottimo strumento.

la classic vibe è così famosa che non ci metti niente a rivenderla.. vedi se la trovi pure blonde  :firuli:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 14 Dicembre, 2014, 10:08 AM

prova la classic vibe, una baja, e una 52 e vedi se è meglio aspettare ..

:quotonegalattico:

Non leggere ciò che diciamo noi .. prova di persona.

La Baja è una non-tele, ma a te potrebbe piacere, chissà ( temo di no per manico e tasti ) .
La Classic Vibe è una Tele, ma non è "LA" Tele. E' un palliativo economico buono, ma è un palliativo ( lo dico senza offesa, per carità ).
La 52 è la Tele per eccellenza. Le Jappo costano decisamente di più delle squier, ma sono anche chitarre molto diverse e molto più vicine alla tele per eccellenza.

Poi per carità, scegli liberamente, ma prima... provale !!  :guitar:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

Aleter

Grazie a tutti ragazzi, in effetti mi state mettendo in testa dei sani dubbi.
Il fatto è questo come già detto la Tele è una di quelle chitarre che desidero da sempre e in questo particolare momento sto seriamente pensando all'acquisto. Ero partito dal discorso CV ma in effetti pensandoci bene forse è meglio non fare passi affrettati e scegliere qualcosa con più calma. A tutto ciò si aggiunge il fatto che per provarla dovrei comunque farmi 2 ore di macchina e da come parlano in rete probabilmente ha il manico troppo piccolino e non ci troverei bene.
Classic Player e Baja le ho già provate, con la prima mi trovo molto a mio agio, con la seconda il profilo mi ha un po spiazziato ma ho potuto provarla veramente per poco. Di giapponesi in zona purtroppo non ne trovo ma se ha caratteristiche simili alla american vintage non dovrei avere problemi a trovarmici, so già che sarà più difficoltosa da suonare della strato ma questa è sicuramente parte del suo fascino, non ho problemi con tasti vintage o radius bombati, basta che il manico non sia una sottiletta e per il resto con la Tele so di non rimanere deluso.
Alla fine per ora rimango pieno di dubbi, forse più che una Baja mi converrebbe buttarmi sulle CP di cui so già abbastanza per sapere che non rimarrei deluso, ne ho trovata una sul famoso sito a 500 euro non è butterschotch ma blonde è comunque un colore bellissimo e si avvicina molto alla mia idea di Tele senza spendere cifre esagerate, probabilmente potrei ritenere soddisfatta la mia fame di Tele con questa. Le Japan sono il mio più grande interrogativo, sono forse quelle che ad un prezzo accettabile si avvicinano di più alla filosofia originale (più della CP e della Baja), ce ne sono però poche dovrei comprare a scatola chiusa sforando il mio budget e senza certezze quindi la cosa mi spaventa un po-
Non so davvero che fare, sono mesi ormai che penso di farmi una Tele pensavo che la CV potesse essere un palliativo ma riflettendoci bene forse continuerei a non avere pace sapendo che comunque non è proprio quello che cerco.

Vu-meter

Citazione di: Aleter il 14 Dicembre, 2014, 04:33 PM
Grazie a tutti ragazzi, in effetti mi state mettendo in testa dei sani dubbi.
Il fatto è questo come già detto la Tele è una di quelle chitarre che desidero da sempre e in questo particolare momento sto seriamente pensando all'acquisto. Ero partito dal discorso CV ma in effetti pensandoci bene forse è meglio non fare passi affrettati e scegliere qualcosa con più calma. A tutto ciò si aggiunge il fatto che per provarla dovrei comunque farmi 2 ore di macchina e da come parlano in rete probabilmente ha il manico troppo piccolino e non ci troverei bene.
Classic Player e Baja le ho già provate, con la prima mi trovo molto a mio agio, con la seconda il profilo mi ha un po spiazziato ma ho potuto provarla veramente per poco. Di giapponesi in zona purtroppo non ne trovo ma se ha caratteristiche simili alla american vintage non dovrei avere problemi a trovarmici, so già che sarà più difficoltosa da suonare della strato ma questa è sicuramente parte del suo fascino, non ho problemi con tasti vintage o radius bombati, basta che il manico non sia una sottiletta e per il resto con la Tele so di non rimanere deluso.
Alla fine per ora rimango pieno di dubbi, forse più che una Baja mi converrebbe buttarmi sulle CP di cui so già abbastanza per sapere che non rimarrei deluso, ne ho trovata una sul famoso sito a 500 euro non è butterschotch ma blonde è comunque un colore bellissimo e si avvicina molto alla mia idea di Tele senza spendere cifre esagerate, probabilmente potrei ritenere soddisfatta la mia fame di Tele con questa. Le Japan sono il mio più grande interrogativo, sono forse quelle che ad un prezzo accettabile si avvicinano di più alla filosofia originale (più della CP e della Baja), ce ne sono però poche dovrei comprare a scatola chiusa sforando il mio budget e senza certezze quindi la cosa mi spaventa un po-
Non so davvero che fare, sono mesi ormai che penso di farmi una Tele pensavo che la CV potesse essere un palliativo ma riflettendoci bene forse continuerei a non avere pace sapendo che comunque non è proprio quello che cerco.

E' proprio quello che penso anche io ...

Prenditi un attimo per riflettere.

Grix

cerca il topic della mia Japan così ti gasi un pò  :eheheh:

Aleter

Citazione di: Grix il 14 Dicembre, 2014, 05:48 PM
Maledetto  :angry2: Ho visto le foto della tua e la recensione di Guido, dopodichè sono toranto su MM e ho contattato il negozio che ha la japan a 650, intanto gli chiedo se spediscono e se accettano il contrassegno, tanto chiedere non costa nulla :eheheh:
Comunque ripeto ancora più che altro mi sto informando poi si vedrà, l'acquisto potrebbe facilmente slittare ad anno nuovo.
Ps ne approfitto per chiedere qui, a parte MM ci sono alti siti dove potrei trovare qualche usato interessante ?

Vu-meter

C'è Ebay e poi molti negozi online ... ma se parliamo di italia, tra ebay e MM dovresti più o meno trovarli tutti.
magari guarda Tomassone .. forse lui non c'è in nessuno dei due contesti .

Grix

Citazione di: Aleter il 14 Dicembre, 2014, 07:54 PM
Maledetto  :angry2: Ho visto le foto della tua e la recensione di Guido, dopodichè sono toranto su MM e ho contattato il negozio che ha la japan a 650, intanto gli chiedo se spediscono e se accettano il contrassegno, tanto chiedere non costa nulla :eheheh:
Comunque ripeto ancora più che altro mi sto informando poi si vedrà, l'acquisto potrebbe facilmente slittare ad anno nuovo.
Ps ne approfitto per chiedere qui, a parte MM ci sono alti siti dove potrei trovare qualche usato interessante ?

ops  :eheheh

ma si dai, non c'è fretta ::) ebay, subito.it oppure.. Grix.it  :eheheh: :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 14 Dicembre, 2014, 08:17 PM

ma si dai, non c'è fretta ::) ebay, subito.it oppure.. Grix.it  :eheheh: :eheheh:

Ehm .. occhio perchè Grix.it esiste ..

Grix

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2014, 08:34 PM
Citazione di: Grix il 14 Dicembre, 2014, 08:17 PM

Ehm .. occhio perchè Grix.it esiste ..

davvero? ma nooo ahahah  :eheheh:

DoppiaD

Potresti fare anche un ricerca tra i siti dei negozi che vendono strumenti musicali e che hanno la sezione usato..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.