Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 10:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Alla ricerca di un valvolare per tutte le situazioni!

Aperto da Cut, 18 Settembre, 2013, 09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: eujil10 il 09 Ottobre, 2013, 09:21 AM
Non so se sia giá stato citato,ma un bel Rivera come lo vedreste?
Clean fender (parliamo di mr. Rivera!!!) ,crunch sfruttabilissimi in diversi generi,ottimi mangiapedali,costi accessibili e wattaggio dai 20 ai 100W!

:quotonegalattico:

Non ho provato molti ampli, ma il Rivera Venus 3 è uno dei pochi. Eccezionale!
Il pulito è bellissimo e il crunch è aggressivo ma mai troppo spinto e confermo che si presta ad essere sfruttato per diversi generi.
Però i costi a me sembrano piuttosto elevati; minimo siamo sempre intorno ai 1000 euro, o sbaglio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cut

Ringrazio eujil e Moreno per l'opinione sul Rivera, ma purtroppo devo portare alla vostra attenzione il mio cambio di rotta in quanto ho i gruppi fondamentalmente in pausa e di conseguenza ora mi sto concentrando su un ampli esclusivamente valvolare per l'uso domestico...nelle pagine che precedono (3-4) spiego meglio quel che cerco! 
In ogni caso grazie per il contributo!  :hug2:

PaoloF

Comunque la tua intenzione è quella di tornare a suonare live, sia che ripartano questi gruppi, sia che si presentino nuove opportunità, giusto?
A quel punto dovresti cercare, a mio avviso, un ampli che ti permetta di gestire entrambe le situazioni, in modo da non dover poi riprendere la ricerca una volta che tornerai a suonare...
Quindi ampli che abbiano una gestione del wattaggio: in modo da avere la potenza giusta sia per suonare in casa a volumi umani, sia per suonare dal vivo.
Perchè in quest'ottica, per esempio, un Brutus che al massimo arriva ad 11W lo vedo poco utilizzabile live, a meno di microfonarlo ogni volta.

Vigilius

Io rimango dell'idea che al di là dello sfizio delle valvole con il Bandit 112 puoi fare tutto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cut

@Paolo: indubbiamente si, però come risorsa, per ora il bandit c'è, e va benissimo anche per uscire in live, ad oggi non ho ancora suonato a Wembley. in ogni caso ha potenza da vendere, per i piccoli locali è più che sufficiente, per il domani penserò...il sogno, per ora, è sempre un JCM800, ma vista la poca fruibilità rimando il discorso..

@Vigi: ehhh mi sa che gira e rigira hai detto la cosa più giusta...per ora sto tranquillo e provo a gestirla con le risorse di cui dspongo, al limite, visti i volumi ridotti con cui suono in casa, mi era stato consigliato di cambiare il cono e passare a un bel Greenback (visti i miei gusti piuttosto marcati), per il resto siam sempre li...anche cambiando, il volume per avere una certa credibilità e dinamica è ineluttabile...continuo a lavorare col Windsor e via, per lo meno non devio dalla mia idea Marshalloide, e magari spiano la strada per il futuro...

Vigilius

Penso che per ora sia la decisione giusta; magari metto a posto la JCM800 e te la faccio provare, ma non aspettarti tempi brevi.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cut

Citazione di: Vigilius il 09 Ottobre, 2013, 07:07 PM
Penso che per ora sia la decisione giusta; magari metto a posto la JCM800 e te la faccio provare, ma non aspettarti tempi brevi.

Già, un po' di sana pazienza e tanto lavoro sulle risorse a disposizione!
Woa sarebbe favoloso...tranquillo, di fretta non ne ho  :rotfl2:

Vigilius

Il problema è che provarla ad alto volume è impossibile anche a casa mia :nono:

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 09 Ottobre, 2013, 07:52 PM
Il problema è che provarla ad alto volume è impossibile anche a casa mia :nono:
Non ci credo assolutamente....tu che hai gia spinto il Blackstar al massimo....la casa ormai sará una crepa unica!

4Roses

Guido_59

Secondo me non può non essere preso in considerazione il Brunetti Singleman :
Brunetti Amplificatori Valvolari - Combo - Singleman

AMPLIFICATORE: classe A 16W (con valvole 6V6GT) o classe AB 35W (con valvole 6L6WGC)
POWERLIMIT®: switch manuale FULL, MODERATE, QUIET che interviene
sullo stadio finale, riducendone la potenza a 1/4 e 1/16
Cosa si vuole di più ( se bastano i watt )
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Tiziano66

Le 6V6 sono stupende, che marca monta di serie? Classiche cinesi o qualcosa di più performante?

4Roses

Guido_59

SInceramente non lo so , ma Marco è sempre molto disponibile se gli scrivi te lo dice di sicuro .
Dal link del sito si può scaricare il manuale , ma quello che chiedi tu non c'è scritto mi sa , però trovi la configurazione delle valvole quando fa la riduzione di potenza.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

PaoloF

Le valvole dovrebbero essere cinesi.
Il Singleman non gliel'ho proposto perchè Cut stava cercando un ampli con almeno 2 canali: per quello ho buttato lì il Maranello...  :)
Poi col Singleman si dovrebbe prendere un overdrive/distorsore per avere una gamma di suoni più ampia.

PaoloF

Le 6L6 montante sul mio Singleman 35W sono delle TAD.
Mi ricordo di aver visto un'intervista (spero di ricordami bene...  :uhm:) a Marco Brunetti in cui diceva che le valvole in circolazione sono o cinesi o russe, dato che le maggiori zone di produzione sono quelle; per questo ho azzardato dicendo che sono cinesi, ma sinceramente non so dove vengano prodotte le TAD.