Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Maggio, 2025, 01:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Com'è possibile che non li conosca "nessuno"?

Aperto da Elliott, 03 Giugno, 2019, 07:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Se non li conoscete, andate a cercare

STEPSON
SPIRITUAL BEGGARS
FIREBIRD
MOTORPSYCHO
RADIO BIRDMAN
MC5
Sonic Rendez Vous Band
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 04 Maggio, 2025, 09:02 PMSe non li conoscete, andate a cercare

STEPSON
SPIRITUAL BEGGARS
FIREBIRD
MOTORPSYCHO
RADIO BIRDMAN
MC5
Sonic Rendez Vous Band

Grazie, Lawhunter. Me li sono appuntati e li sto già ascoltando. Tranne gli MC5, gruppo storico di Detroit, gli altri non li conoscevo.
In questo periodo sto ascoltando anche vecchie cose dei King's X, una band davvero interessante.

LawHunter

Grandissima band, personalissima con un grande senso compositivo e melodico-armonico. Li ho amati sin dal I disco ... quando ero gggiovane

Ombra/luce

Degli MC5 ho i primi due album degli albori, il garage rock l'ho ascoltato moltissimo in passato. Conosco anche i Radio Birdman, di loro ho Radios Appear e Living Eyes. Gli altri non mi pare di conoscerli, se non sono metal, che non amo tanto, li approfondisco volentieri.

Sulla scia del Garage Rock consiglierei anche i The Sonics, se poi vogliamo sfociare in proto vario e gruppi punk '77 e derivati sfondi una porta aperta, metà della mia vita fino a che non ho inziato a suonare, e lì mi sono spinto su altri lidi sonori, l'ho passata ad ascoltare "proto punk", quindi garage rock, glam rock etc, punk e post-punk, quindi ho un sacco di gruppi da poter consigliare se siete interessati!

Partiamo da questi due album che ho letteralmente consumato in passato, e che ho sia in vinile che CD, la facevo spesso sta follia di prendermi sia il vinile che il cd, infatti ho parecchi "doppioni" in diversi formati.  Questi comunque sono molto famosi, difficile che non si conoscano, ma se qualcuno effettivamente non ha mai approfondito e gli interessa il genere, sicuramente consigliati.

Ut queant laxis

LawHunter

Television ... immensi. Dico solo questo.

Ombra/luce

Citazione di: LawHunter il 05 Maggio, 2025, 10:14 PMTelevision ... immensi. Dico solo questo.
E come non condividere.. Tom Verlaine per molti versi fu una mia musa ispiratrice in passato!
Ut queant laxis

attonauta

Pensavo di poter contribuire alla lista, ma posso solo inserire nomi molto noti, che però per qualche motivo non vengono citati spesso e/o presi in considerazione; per cui mi astengo. :laughing:

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, effettivamente i gruppi condivisi non li conoscevo! :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.