Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Aprile, 2025, 06:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

È arrivata Daphne!

Aperto da Santano, 14 Aprile, 2025, 09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Bè , le donne hanno bisogno di attenzioni... è bellissima.. spero tu non sia geloso  :D

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Aprile, 2025, 08:18 PMBè , le donne hanno bisogno di attenzioni... è bellissima.. spero tu non sia geloso  :D

Non sono geloso però è davvero bellissima  :laughing:

È già un paio d'ore che la testo, senza valvolare data l'ora. La cosa che più mi colpisce è la dinamica del tocco, la plettrata si può calcolare al millimetro e quando muovo il vibrato la sento in mano..
Le posizioni pickup 2 e 4 sono la fine del mondo  :yeepy:

Vu-meter

Ellapeppa, ancora più bella.. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Congratulations hai fatto un signor acquisto.
Mi è capitato di provarla, e naturalmente, essendo praticamente un Ultra dal punto di vista liuteristico (body e manico) il feeling è stato immediato.
Vedrai, ancor prima di apprezzare il compound (e lo apprezzerai, alla lunga non potrai più farne a meno), ti stupirà la comodità del profilo del manico arrotondato.
Per mio puro gusto personale, i pick up non mi hanno conquistato ma, a dire il vero nemmanco quelli della Ultra ma, poco male; potrà sembrare stupido ma io, davanti ad un manico che mi conquista ed un pickup che mi lascia perplesso, scelgo il manico. Anche perché il pickip lo cambio con una spesa modesta. E poi, i gusti nel tempo cambiano per cui, prima opoi finirebbero per essere cambiati a prescindere.
Probabilmente, se fosse già uscita quando preso la ultra, e se fosse uscita in questa colorazione, probabilmente l'avrei valutata seriamente; sarebbe stata una (lunga) lotta per il ponte.

Santano

Quando il 21 marzo fu presentata la American Vintage 1965 Sonic Blue sono stato lì lì per cedere, ma c'era sempre l'incognita radius e un prezzo scandaloso. Alla fine in lista avevo messo: American Pro Fiesta Red acero Roasted coi pickup CS69 (a mio gusto i più belli in questa fascia di prezzo), American Pro Sonic Blue coi Vmod (sempre a mio gusto i più insipidi) in vendita a prezzo pieno senza custodia, Ultra Luxe Sunburst col plus dei tasti inox (senza contare la paletta nera per cui vado matto), Ultra II Noble blu SSS su prenotazione senza certezza sulla data di consegna.

La Cory Wong era esposta accanto a una American Pro Sea foam con paletta matchata: a un certo punto sento: "Sono Daphne, prendi me, portami a casa!"
 :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Santano il Oggi alle 07:45 AM... a un certo punto sento: "Sono Daphne, prendi me, portami a casa!"

Se avessi guardato meglio, ti saresti accorto che era il commesso che sussurrava ...  :sarcastic:  :lol:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

AngeloANC

Bella compliment ::) i, anche se non è una Les Paul   :lol:

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 09:31 AMSe avessi guardato meglio, ti saresti accorto che era il commesso che sussurrava ...  :sarcastic:  :lol:  :laughing:

Ultimamente sei in vena di battute, piú del solito....

Donatello Nahi

Citazione di: Elliott il Oggi alle 05:14 AM...potrà sembrare stupido ma io, davanti ad un manico che mi conquista ed un pickup che mi lascia perplesso, scelgo il manico. Anche perché il pickip lo cambio con una spesa modesta. E poi, i gusti nel tempo cambiano per cui, prima opoi finirebbero per essere cambiati

Anche io , finora, ho scelto le chitarre cosí... se mi piace il manico, la prendo

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 01:51 PMAnche io , finora, ho scelto le chitarre cosí... se mi piace il manico, la prendo

Mi sembra un ottimo metodo. Io sono più esigente e guardo anche altre cose, ma il manico è sicuramente una delle cose più rilevanti.

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 01:49 PMUltimamente sei in vena di battute, piú del solito....

A diventar vecchi, si torna bambini ... :old:  :laughing:

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 01:51 PMAnche io , finora, ho scelto le chitarre cosí... se mi piace il manico, la prendo

Anche qui ho sempre prediletto tastiera in acero, meglio se Roasted! Ma il palissandro della serie Ultra mi ha pienamente convinto. Infatti trovo strano che la Ultra II abbia abbandonato il palissandro in favore dell'ebano. Bellissimo legno, ma su una Stratocaster, per lo più marchiata Fender, avrei preferito la tradizione.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.