Finalmente ho portato a casa un sogno che coltivavo da tanto tempo:
(https://i.postimg.cc/hvVdyTKD/20250414-182409.jpg)
Il colore è stupendo, leggermente satinato, il manico è favoloso, morbido, palissandro spettacolare, pickup moolto particolari: un tocco di modernità contrastato da un ponte inaspettatamente vintage.
Fender Stratocaster Cory Wong ltd edition
Grande Santano... bellissima, uno dei miei colori preferiti.. complimenti.... non sapevo fossi un funky man... ma che PU sono?
Scelta molto interessante Santano.
:yeepy:
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni!
Ehh magari un funky man! Pickup firmati Seymour Duncan, si chiamano Clean Machine, al ponte c'è un single coil stack, di fatto due single impilati in verticale. È come se fosse un humbucker ma col vantaggio dell'estetica SSS
Bellissima! Auguri :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Citazione di: Santano il 14 Aprile, 2025, 10:46 PMEhh magari un funky man! Pickup firmati Seymour Duncan, si chiamano Clean Machine, al ponte c'è un single coil stack, di fatto due single impilati in verticale. È come se fosse un humbucker ma col vantaggio dell'estetica SSS
Non li conosco proprio... andró ad informarmi... bè goditela e facci sapere
Da tempo tenevo d'occhio le Stratocaster hardtail ovvero a ponte fisso, ma ce ne sono in giro davvero poche, quasi tutte con specifiche vintage. Quando uscí la Cory Wong vidi che aveva caratteristiche particolari, un misto di moderno (manico, autobloccanti, pickup con wiring tutto sommato tradizionale) e vintage dato il ponte a 6 viti. Sulla carta dovrebbe adattarsi a fare tutto, mancava una prova. Sul Tubo girano parecchi video di questo modello ma sono al 95% tutti promozionali, fatti dai vari siti di noti negozi. Non riuscivo a intuire il sound aldilà dei magheggi di post produzione. E poi facevano un solo modello, blu saphire. Solo qualche tempo dopo uscirono le edizioni limitate, daphne blue e Surf green. Ora, io non ho mai inseguito il vero suono stratocaster, pertanto, che avesse humbucker o pickup tradizionali, poco importa, mentre sono più propenso a specifiche moderne riguardo il manico. Della Daphne che ho preso non c'era traccia su Google, ma nelle 14 schede aperte ho scovato questo modello in esposizione ancora disponibile. Preoccupato dei futuri dazi sono corso in negozio, vista provata e piaciuta. Al tatto il body è gradevole, la vernice è sottile, peso piuma (3.250 kg), fortuna vuole che posso collegarla a un Hot Rod. In clean le prime due posizioni sono sotto steroidi, si intuisce che non è un suono da ponte stratoide, il centrale è il classico tuttofare, la quarta è la combinazione preferita di Cory, infatti il push pull mette in quarta posizione a prescindere dal selettore. La quinta al manico è già più vicina al classico suono stratocaster. Metto il canale drive e sorrido, mamma mia quanta sostanza! Ieri sera stravolto dal viaggio l'ho provata col THR e le cuffie: non vedo l'ora di smanettare col Blues Deluxe e la pedaliera!!
Bellissima! Colore stupendo e battipenna da sbavo. La mia Ibanez è la versione delle "patatine" della tua :lol: :lol: :lol:
Urca .. conturbante. Ciao Daphne, che fai stasera? Uno champagnino a casa mia?
:laughing: :lol:
Dalla tua descrizione, sembra che diventi la tua main guitar ( é una tele la chitarra che usi di piú?)... quando la proverai con il blues deluxe?
Citazione di: Donatello Nahi il 15 Aprile, 2025, 11:54 AMDalla tua descrizione, sembra che diventi la tua main guitar ( é una tele la chitarra che usi di piú?)... quando la proverai con il blues deluxe?
Stasera 100% mi ci metto d'impegno, non sono sicuro di riuscire a usare il fenderone
Citazione di: Santano il 15 Aprile, 2025, 01:56 PMStasera 100% mi ci metto d'impegno, non sono sicuro di riuscire a usare il fenderone
Oggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!
Citazione di: robland il 15 Aprile, 2025, 05:19 PMOggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!
Sono completamente d'accordo.
Citazione di: robland il 15 Aprile, 2025, 05:19 PMOggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!
Eh già, e chi le comprava la tracolla? :D
(https://i.postimg.cc/5NJK7ZBz/20250415-162847.jpg)
(https://i.postimg.cc/sXV10fg8/20250415-163011.jpg)
Ah, sei uscito per farle un regalo! Bravo, così si fa. :D
Bè , le donne hanno bisogno di attenzioni... è bellissima.. spero tu non sia geloso :D
Citazione di: Donatello Nahi il 15 Aprile, 2025, 08:18 PMBè , le donne hanno bisogno di attenzioni... è bellissima.. spero tu non sia geloso :D
Non sono geloso però è davvero bellissima :laughing:
È già un paio d'ore che la testo, senza valvolare data l'ora. La cosa che più mi colpisce è la dinamica del tocco, la plettrata si può calcolare al millimetro e quando muovo il vibrato la sento in mano..
Le posizioni pickup 2 e 4 sono la fine del mondo :yeepy:
Ellapeppa, ancora più bella.. :sbavv:
Congratulations hai fatto un signor acquisto.
Mi è capitato di provarla, e naturalmente, essendo praticamente un Ultra dal punto di vista liuteristico (body e manico) il feeling è stato immediato.
Vedrai, ancor prima di apprezzare il compound (e lo apprezzerai, alla lunga non potrai più farne a meno), ti stupirà la comodità del profilo del manico arrotondato.
Per mio puro gusto personale, i pick up non mi hanno conquistato ma, a dire il vero nemmanco quelli della Ultra ma, poco male; potrà sembrare stupido ma io, davanti ad un manico che mi conquista ed un pickup che mi lascia perplesso, scelgo il manico. Anche perché il pickip lo cambio con una spesa modesta. E poi, i gusti nel tempo cambiano per cui, prima opoi finirebbero per essere cambiati a prescindere.
Probabilmente, se fosse già uscita quando preso la ultra, e se fosse uscita in questa colorazione, probabilmente l'avrei valutata seriamente; sarebbe stata una (lunga) lotta per il ponte.