Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Aprile, 2025, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

[la superstrato] cosa ne dite di questi due modelli?

Aperto da MaxFontana, 14 Aprile, 2025, 04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxFontana

Ciao a tutti.
Premetto che al momento non ho avuto la possibilità di provare nessuno dei due modelli che elencherò qui sotto, quindi i miei giudizi sono esclusivamente basati su sensazioni derivate dal gusto estetico e varie letture trovate in Internet.
Al momento ho:
una Ibanez RG550, vecchia quasi tanto quanto il sottoscritto ( 52 anni, comperata a 16 anni...). Mai venduta per una questione affettiva ma quel manico ultra thin non mi ha mai garbato.
Una Ibanez RG Iron Label total black satinata con un manico wizard III che ADORO.
Una sterling by music man Majesty che però usa quasi esclusivamente mia figlia quindi non la considero mia....
Sto cercando una strato con gli steroidi ma non cattivissima come la iron label. Che abbia un ponte mobile e dei pickup mediamente aggressivi ma anche capaci di produrre puliti di qualità.
Il parco effettistica/cassa è composto da quad cortex e cassa ENGL 2X12 con V30.
Ho messo gli occhi su:
SCHECTER Sun Valley Super Shredder

Charvel Pro-Mod Plus SanDimas FR EB SW

La fascia di prezzo si equivale, le caratteristiche ad occhio e croce pure. Premesso che ovviamente una prova è d'obbligo (conto di provarle al guitar show a Bologna il mese prox), come vi sembrano? Ragioni particolari per preferire l'una all'altra? I miei generi, facilmente intuibile, spaziano dal metal all'hard rock ma anche classic rock.
Grazie fin d'ora per ogni eventuale suggerimento.
Max

robland

MaxFontana

Presa in mano velocemente l'anno scorso al guitar show di Padova. Il manico non mi aveva convinto ma mi riservo di riprovarla con maggior attenzione.
Grazie per il suggerimento.
Max

Vu-meter

Purtroppo sono chitarre che proprio non conosco, qui ci vogliono gli esperti di Super Strat! :superman:

Dove siete, disgraziati? Sempre lì a fare power chords ..  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 14 Aprile, 2025, 06:10 PMDove siete, disgraziati? Sempre lì a fare power chords ..  :sarcastic:  :laughing:

:lol:

In effetti....  :firuli:

robland

Citazione di: MaxFontana il 14 Aprile, 2025, 04:59 PMPresa in mano velocemente l'anno scorso al guitar show di Padova. Il manico non mi aveva convinto

Cosa non ti aveva convinto? Più ci dici e più è facile consigliarti o sconsigliarti altro.

MaxFontana

Citazione di: robland il 14 Aprile, 2025, 06:22 PMCosa non ti aveva convinto? Più ci dici e più è facile consigliarti o sconsigliarti altro.

Il manico, troppo cicciotto. Poi la cerco con un ponte simil floyd rose e per ultimo, esteticamente non mi esalta ;-)

Santano

Citazione di: Vu-meter il 14 Aprile, 2025, 06:10 PMPurtroppo sono chitarre che proprio non conosco, qui ci vogliono gli esperti di Super Strat! :superman:

Dove siete, disgraziati? Sempre lì a fare power chords ..  :sarcastic:  :laughing:

Non ricordo quale utente abbia in firma la SanDimas?

Comunque entrambi i modelli sembrano in linea con le tue richieste, non resta che testare sotto le dita

robland

Citazione di: MaxFontana il 15 Aprile, 2025, 06:37 AMIl manico, troppo cicciotto. Poi la cerco con un ponte simil floyd rose e per ultimo, esteticamente non mi esalta ;-)

Capito.
Allora ti do questo consiglio: studiati il ponte delle due che hai scelto e vedi di capire quale dei due è più affidabile. Se il Floyd rose è scadente, la chitarra è compromessa in partenza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.