Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Dicembre, 2024, 07:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €155.00
Tasse PayPal: €8.07
Saldo netto: €146.93
Manca all'obiettivo: €153.07
Valuta del sito: EUR
49% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-19 Anonimo EUR50.00
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 21 Dicembre, 2024, 01:17 PMAggiornamenti?
Nel frattempo ho dovuto comprare 4 tamponi per autodiagnosi covid  :maio:

Ma dai... ma da me, di covid non se ne parla giá piú... vabbè, nel senso che è stato declassificato ad influenza... spero di non prendere virus negli aerei/aeroporti, che vengo in Italia

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 21 Dicembre, 2024, 03:20 PMMa dai... ma da me, di covid non se ne parla giá piú... vabbè, nel senso che è stato declassificato ad influenza... spero di non prendere virus negli aerei/aeroporti, che vengo in Italia
Di fatto anche qui non se ne parla quasi più, l'eventuale positività non prevede alcun tipo di limitazione, e le forme attualmente in giro non hanno nulla di diverso dalle altre tipologie di influenza. Quando vieni in patria e quanto ti tratterrai?

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 21 Dicembre, 2024, 10:46 PMDi fatto anche qui non se ne parla quasi più, l'eventuale positività non prevede alcun tipo di limitazione, e le forme attualmente in giro non hanno nulla di diverso dalle altre tipologie di influenza. Quando vieni in patria e quanto ti tratterrai?

Sono arrivato stasera a Lecce e riparto il 27....

ps. Qui c'è un negozio di strumenti musicali usati... avevo adocchiato un fender frontman... sarei andato domani a prenderlo per lasciarlo a casa dai miei... niente, oggi qualcuno mi ha anticipato...  :angry2:

Ombra/luce

Come tutti i dicembre sono pieno di lavoro e casini fino al collo, strumenti musicali quasi allo zero, tanta stanchezza, mente altrove, se mi vedete poco presente sul forum è per questo motivo, come tutti gli anni! Verso metà Gennaio mi si riapre la vita, qui siamo anche tutti in pensiero per via che siamo a serio rischio di trovarci senza lavoro da qui a pochi mesi, dover essere sbattuti in strada dopo tanti anni di servizio di un tempo indeterminato, con un punto interrogativo sul futuro e precariato dilagante, dovendo ricominciare da capo, modificando tutte le abitudini acquisite negli anni, sono la mazzata finale al buon umore, che di fatto è ai minimi sindacali, ciò va chiaramente a minare pesantemente la mia creatività agli strumenti!
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il Oggi alle 07:14 AMCome tutti i dicembre sono pieno di lavoro e casini fino al collo, strumenti musicali quasi allo zero, tanta stanchezza, mente altrove, se mi vedete poco presente sul forum è per questo motivo, come tutti gli anni! Verso metà Gennaio mi si riapre la vita, qui siamo anche tutti in pensiero per via che siamo a serio rischio di trovarci senza lavoro da qui a pochi mesi, dover essere sbattuti in strada dopo tanti anni di servizio di un tempo indeterminato, con un punto interrogativo sul futuro e precariato dilagante, dovendo ricominciare da capo, modificando tutte le abitudini acquisite negli anni, sono la mazzata finale al buon umore, che di fatto è ai minimi sindacali, ciò va chiaramente a minare pesantemente la mia creatività agli strumenti!

Ti capisco... è successo anche a me una decina di anni fa... cercai ( dopo un certo percorso) di prenderla come occasione per cambiar vita... comunque, spero si risolva al meglio... un abbraccio

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il Oggi alle 07:14 AMCome tutti i dicembre sono pieno di lavoro e casini fino al collo, strumenti musicali quasi allo zero, tanta stanchezza, mente altrove, se mi vedete poco presente sul forum è per questo motivo, come tutti gli anni! Verso metà Gennaio mi si riapre la vita, qui siamo anche tutti in pensiero per via che siamo a serio rischio di trovarci senza lavoro da qui a pochi mesi, dover essere sbattuti in strada dopo tanti anni di servizio di un tempo indeterminato, con un punto interrogativo sul futuro e precariato dilagante, dovendo ricominciare da capo, modificando tutte le abitudini acquisite negli anni, sono la mazzata finale al buon umore, che di fatto è ai minimi sindacali, ciò va chiaramente a minare pesantemente la mia creatività agli strumenti!

Come non capirti, caro. Viviamo in un'epoca di precarietà assoluta in moltissimi settori e il nostro, è uno dei più colpiti.

Un grande abbraccio. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 09:43 AMCome non capirti, caro. Viviamo in un'epoca di precarietà assoluta in moltissimi settori e il nostro, è uno dei più colpiti.

Un grande abbraccio. :abbraccio:

Diciamo che fino a qualche generazione fa c'era il mito del "posto fisso"... adesso nè il mito né il posto

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 09:56 AMDiciamo che fino a qualche generazione fa c'era il mito del "posto fisso"... adesso nè il mito né il posto

Non è solo il posto fisso che viene a mancare, ma proprio "lo spazio" per l'umano.
Il nostro settore si sta riempiendo di Intelligenza artificiale e uno alla volta, molto velocemente, stiamo diventando inutili. In realtà le aziende non si accorgono che l'AI non può ancora (e spero non l'abbia mai) la facoltà di "prendere il posto di XYZ", ma solo di affiancarlo ed aiutarlo. Ma si sa, se si può tagliare uno stipendio, molte aziende sono ben liete di farlo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

"But it looks like they installed the Lance Stroll's sfotware"  :lol:

La AI ha ancora i suoi limiti in certi campi, ma in altri più che assomigliare a "Lance Stroll", inizia già ad assomigliare a Skynet. E sono queste le applicazioni che più dovrebbero spaventare, non quelle dove ChatGPT rimpiazza il giornalista o il grafico. Anche perchè le AI diverranno strumenti di supporto AL giornalista e AL grafico, un po' come oggi Pro Tools è uno strumento di supporto per il fonico. I fonici non sono spariti dalla faccia della Terra quando i registratori a cassetta sono stati mandati in soffitta dalle DAW.

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.