Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Dicembre, 2024, 09:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suggerimento per chitarra HH

Aperto da Antonello, 08 Dicembre, 2024, 12:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

In effetti hai pestato talmente forte che mi meraviglio non friggano tutte le corde se suonate così (va a finire che sono le altre corde ad essere troppo alte, visto che una volta suonate in modo pesante non friggono).

Comunque raramente una chitarra ha un settaggio corretto dopo l'acquisto. Andrei da un liutaio e farei provvedere magari facendosi spiegare tutto così s'imparano tante cose utili. Oltre al fatto che dopo l'acquisto sarebbe opportuno cambiare le corde.

Antonello

Ciao
Io facevo così perché volevo si sentisse bene nella registrazione che stavo facendo col cellulare
Grazie mille per le info che mi avete dato

Antonello

Su quale iconcina devo mettere l'url di una foto perché sia sempre visibile?
Volevo postare le foto delle righe dietro la chitarra, poca roba , ci sta per una b stock a 100 euro in meno

robland

Citazione di: Antonello il 13 Dicembre, 2024, 08:56 AMCiao
Io facevo così perché volevo si sentisse bene nella registrazione che stavo facendo col cellulare

Sì, avevo immaginato.

Per le foto io uso questo:

https://it.imgbb.com/

Santano

Citazione di: robland il 13 Dicembre, 2024, 08:42 AMComunque raramente una chitarra ha un settaggio corretto dopo l'acquisto. Andrei da un liutaio e farei provvedere magari facendosi spiegare tutto così s'imparano tante cose utili. Oltre al fatto che dopo l'acquisto sarebbe opportuno cambiare le corde.

Eh sì farei anch'io la stessa cosa

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Antonello

Davids

Vista la tua inesperienza ti sconsiglio pure io di avventurarti nel setup della chitarra.
L'unica cosa che potresti provare a fare da solo è alzare leggermente la selletta del MI basso, ma così a distanza e senza vedere in dettaglio come è messo il manico, è impossibile fare assunzioni assolute: le altre 5 corde sbattono sui tasti? Quale è l'altezza delle corde al 12esimo tasto? Il manico ha la corretta curvatura? I tasti hanno tutti la stessa altezza o ce ne è qualcuno più alto, ed è proprio lì che sbatte il MI?
Prova ad alzare leggermente la selletta del MI basso, se non risolvi rivolgiti ad un liutaio senza indugiare oltre. Può essere questione di 20-30€.

PS: io ho sempre usato l'alloro per condire pollo e coniglio, non sapevo ci si potessero fare le chitarre  :lol:  :lol:

:kingot:

Antonello

Io ho delle piante di alloro in terrazzo quindi pensando di suonare fuori la prossima estate mi sembrava "in tono "
Ad ogni modo sono andato da un liutaio che sta a 300 mi da casa mia e mi ha detto che è solo la action molto bassa

Devo dire che inizialmente non mi piaceva, troppo "rumore " invece dopo un po' che ci suono .......e' gagliarda !
Devo solo imparare a dosare un po' i controlli dell'ampli e i vari pick-up però ......forte

Antonello

Quindi in sintesi ho deciso di tenerla! E ' divertente !
visto che dal liutaio gli devo far fare il set Up , approfitto e cambio le corde
che corde posso comprare ?
Buona serata

Davids

Le corde sono materia molto personale e prima di trovare le tue preferite devi provarle un po' tutte.
Sull'altra Tele che scalatura e che marca monti?
:kingot:

Antonello

Appena presa al negozio mi misero dd'addario exl 125 9-46
Sono andato a vedere adesso ,manco la sapevo
E mi sono trovato  abbastanza bene

Santano

Citazione di: Antonello il 13 Dicembre, 2024, 10:36 PMDevo dire che inizialmente non mi piaceva, troppo "rumore " invece dopo un po' che ci suono .......e' gagliarda !
Devo solo imparare a dosare un po' i controlli dell'ampli e i vari pick-up però ......forte

:yeepy:

Vu-meter

Ti sei accorto, comunque, che i segni sulla parte in plastica nera sono in realtà sullo strato di cellophane che lo ricopre? quelli si sistemano semplicemente togliendo la platica protettiva. Quelli sul legno invece, no. Ma sono davvero esigui.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Antonello

Non me ne ero accorto
Gli ho detto al liutaio di levarlo
Mi prende 60 euro per set Up e cambio corde (portate da me ) mi pare onesto
Alle 16 e' pronta !!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.