Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Dicembre, 2024, 05:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SUGGERIMENTO PER CHITARRA HH

Aperto da Antonello, 08 Dicembre, 2024, 12:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

Già meglio , ed in ognuna di queste ci sono le varianti di manico .......intendo i vari wide thin ecc?
A parte la mccarthy intendo , che ha un manico per me impossibile

Antonello

Antonello

In questo video , mi pare parli bene sia per il peso che per il manico

Vu-meter

Citazione di: Davids il 08 Dicembre, 2024, 05:19 PMcerto, una semihollow o una hollow su cui suonare gli accordi di settima con la 13esima...
Ti prego, non mi traviare il ragazzo che sembra promettente.  :firuli:

Le semi hollow vanno per tutto :P

Cult e Nugent facevano hard rock con delle hollow. :P

Disgraziato..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Altra possibilità sull'usato: a metà strada tra Tele e Les Paul Godin fa chitarre straordinarie per rapporto qualità prezzo, progettate e fabbricate in Canada.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_godin-radium-winchester-brown-rn-ltd-made-in-canada_id7999467.html
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Antonello

Citazione di: Davids il 08 Dicembre, 2024, 04:54 PMNon la conoscevo, esteticamente è una forza, come caratteristiche è una Tele che vuol fare il verso alla Les Paul: manico incollato in mogano, tasti jumbo, corpo in nato (un mogano più economico) con top in acero, pickup '59 e Pearly Gates. Della Les Paul non avrà il peso importante e la scarsa suonabilità sui tasti più alti.

Ciao Davids , la chitarra Fender Special Edition Custom Telecaster FMT HH ( un nome più corto no ?) mi arriva oggi ma ho un tot di settimane  per renderla indietro se non mi aggrada .......quando hai un minuto libero mi vedi se ha punti deboli o motivi per non tenerla ( ovviamente la provo per vedere se mi piace ma il parere di una persona esperta è importante)
Buona giornata

Vu-meter

Mi ha ricordato la Music Man Axis (ponte a parte) ..  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Antonello

Antonello

A parte il prezzo ,quella sta a 609

Vu-meter

Citazione di: Antonello il 10 Dicembre, 2024, 08:46 AMEd è positivo o negativo?

Né l'uno né l'altro, solo una nostalgia della mia giovinezza.  :'(
Guardavo quella chitarra nelle vetrine dei negozi di musica e la sognavo.. poi ho scoperto che non faceva affatto per me.  :sarcastic:  :laughing:

Antonello

Magari lo scopro anche io vediamo 😂😂😂

Davids

Citazione di: Prosit il 09 Dicembre, 2024, 04:45 PMAltra possibilità sull'usato: a metà strada tra Tele e Les Paul Godin fa chitarre straordinarie per rapporto qualità prezzo, progettate e fabbricate in Canada.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_godin-radium-winchester-brown-rn-ltd-made-in-canada_id7999467.html

Ho visto Godin molto più belle di questa, ma la qualità dello strumento penso ci sia tutta.
Tuttavia non la reputo adatta a un principiante con dei gusti musicali in divenire. Una Godin può essere il punto di arrivo per chi sa già cosa cerca e ha le idee molto chiare sul suo futuro.

Citazione di: Antonello il 10 Dicembre, 2024, 07:39 AMCiao Davids , la chitarra Fender Special Edition Custom Telecaster FMT HH ( un nome più corto no ?) mi arriva oggi ma ho un tot di settimane  per renderla indietro se non mi aggrada .......quando hai un minuto libero mi vedi se ha punti deboli o motivi per non tenerla ( ovviamente la provo per vedere se mi piace ma il parere di una persona esperta è importante)
Buona giornata

Un poco di esperienza ce l'ho, ma ancora non possiedo doti divinatorie 😁
Quello che si poteva dire di questa chitarra solo osservandolo già l'ho detto, una sorta di ibrido Tele-Les Paul con forma Telecaster e legni e pickup Les Paul. Poi se incontra il tuo gusto puoi dirlo solo tu.
Non so come la sentirai addosso, se la troverai troppo pesante o troppo sbilanciata o col manico troppo spesso o con dei pickup troppo gonfi o troppo scarichi. Buona parte di queste cose sono legate al tuo corpo, alle tue mani e alle tue orecchie. Solo tu sai che tipo di suoni vuoi ottenere.
Di sicuro non è la chitarra ideale per fare Gilmour e nemmeno Steve Vai, questo lo posso dire con certezza.
:kingot:

dragon_g

Citazione di: Antonello il 10 Dicembre, 2024, 07:39 AMCiao Davids , la chitarra Fender Special Edition Custom Telecaster FMT HH ( un nome più corto no ?) mi arriva oggi ma ho un tot di settimane  per renderla indietro se non mi aggrada .......quando hai un minuto libero mi vedi se ha punti deboli o motivi per non tenerla ( ovviamente la provo per vedere se mi piace ma il parere di una persona esperta è importante)
Buona giornata

Quasi 1100 euro per una chitarra made in Indonesia mi sembra già un ottimo motivo per lasciarla nel negozio

Davids

Citazione di: dragon_g il 10 Dicembre, 2024, 09:23 AMQuasi 1100 euro per una chitarra made in Indonesia mi sembra già un ottimo motivo per lasciarla nel negozio

La tocchi pianissimo  :laughing:
Pensa chi compra Schecter Route 66 Elite e spende 1600 per una indonesiana senza custodia.
Tra qualche anno per avere una made in USA bisognerà settarsi psicologicamente sulla soglia dei 2000 euro.
:kingot:

Antonello

In realtà 970 euro perché B stock
Ma tutto il resto è chiarissimo ,grazie mille

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.