Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Dicembre, 2024, 08:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2024, 02:11 PMSì, vabbè, ma dovete dire perché. Sennò sono bravi tutti.
Altrimenti uno potrebbe pensare che non vi piace perché siete troppo affezionati al digitale.  :sarcastic:

Spiegazione semplice per tutti per non prendere sole. Prendete carta e penna
Quando vedete
- box in metallo stiloso
- grafica anni 50/60 o comunque simile all'originale
- potenziometri simili all'originale

siete di fronte a un bel pedale che potrebbe durarvi per sempre. Insomma, circuiti semplici, poche manopole e un pizzico di follia (quel che manca a Wampler).
Quando iniziate a vedere grafiche moderne, 15 switch, 45 potenziometri, siete quasi sicuramente di fronte a una ciofeca. Fanno eccezione i pedali preamp (Cornerstone, Origin, Effectrode, ecc...) dove la complessità è necessaria per replicare il complesso circuito del preamplificatore.

Qualche esempio concreto.
Questi si:

Questi no:

Non è neanche una questione economica, perchè i secondi non costano certamente meno dei primi.
Riguardo Wampler, era considerato boutique 20 anni fa. Oggi è solo uno dei tanti, i suoi pedali non ha nè più nè meno fascino di un Boss.
:kingot:

robland

In effetti il Wampler Pantheon Deluxe non mi è piaciuto. Venduto poco dopo.
E ti dirò, nemmeno il famoso Tumnus deluxe mi ha convinto fino in fondo (cioè è un buon pedale ma l'equalizzazione non mi ha fatto una bella impressione).

Però, Davids, qui parliamo di dual overdrive, per cui non so quanto le foto che hai messo siano indicate. Un dual overdrive almeno quattro o cinque manopole le deve avere, sennò va a comandi telepatici.   :laughing:

P.s. non dimenticare di andare sul thread degli ampli Dumble a farmi qualche nome!

LawHunter

Citazione di: Davids il 02 Dicembre, 2024, 04:28 PMSpiegazione semplice per tutti per non prendere sole. Prendete carta e penna
Quando vedete
- box in metallo stiloso

siete di fronte a un bel pedale che potrebbe durarvi per sempre. Insomma, circuiti semplici, poche manopole e un pizzico di follia (quel che manca a Wampler).
Quando iniziate a vedere grafiche moderne, 15 switch, 45 potenziometri, siete quasi sicuramente di fronte a una ciofeca. Fanno eccezione i pedali preamp (Cornerstone, Origin, Effectrode, ecc...) dove la complessità è necessaria per replicare il complesso circuito del preamplificatore.

Qualche esempio concreto.
Questi si:

(Omissis)

Non è neanche una questione economica, perchè i secondi non costano certamente meno dei primi.
Riguardo Wampler, era considerato boutique 20 anni fa. Oggi è solo uno dei tanti, i suoi pedali non ha nè più nè meno fascino di un Boss.
:loveit:  :loveit:  :loveit:  :loveit:  :loveit:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Citazione di: Davids il 02 Dicembre, 2024, 04:28 PMSpiegazione semplice per tutti per non prendere sole. Prendete carta e penna
Quando vedete
- box in metallo stiloso

Devo essere sincero? Non ne salverei nemmeno uno dei pedali elencati..

Davids

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2024, 06:08 PMPerò, Davids, qui parliamo di dual overdrive, per cui non so quanto le foto che hai messo siano indicate. Un dual overdrive almeno quattro o cinque manopole le deve avere, sennò va a comandi telepatici.   :laughing:

Chiaro, ma pensavo fosse una domanda su come scegliere i pedali in generale.l e ho spiegato un po' i miei criteri.
Visto ora il thread, con le notifiche del forum purtroppo ho rinunciato a capirci qualcosa anni fa. Ora vedo di pensare a qualche nome, anche se alcuni di quelli che avevo in mente li ha già fatti VU (VHT, Ceriatone, Dangelo).

Citazione di: Santano il 02 Dicembre, 2024, 09:51 PMDevo essere sincero? Non ne salverei nemmeno uno dei pedali elencati..

Tu meriti solo un DigiTech Bad Monkey in pedaliera :D
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 02 Dicembre, 2024, 10:17 PMChiaro, ma pensavo fosse una domanda su come scegliere i pedali in generale.l e ho spiegato un po' i miei criteri.
Visto ora il thread, con le notifiche del forum purtroppo ho rinunciato a capirci qualcosa anni fa. Ora vedo di pensare a qualche nome, anche se alcuni di quelli che avevo in mente li ha già fatti VU (VHT, Ceriatone, Dangelo).

Tu meriti solo un DigiTech Bad Monkey in pedaliera :D

Ok, chiaro.

Sul discorso notifiche, ti notifico io qui di fare un salto su questo thread dove pure ti avevo citato ponendoti una domanda.  :D

https://forum.jamble.it/effetti/cornerstone-gladio/15/#new

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.