Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Dicembre, 2024, 08:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Multieffetto cercasi...

Aperto da paperinik58, 30 Novembre, 2024, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paperinik58

Salve,
sapete consiogliarmi un multi-effetto per chitarra elettrica dal prezzo umano? Possiedo una simil Strato, che sostituirò con una simil Les Paul.
Grazie, ciao.

Davids

Zoom G3X.
100 euro e passa la paura.
:kingot:

paperinik58

Citazione di: Davids il 30 Novembre, 2024, 03:39 PMZoom G3X.
100 euro e passa la paura.

Garzie, dove lo trovo? Strumenti musicali, Play Music o altro?

Davids

E' fuori produzione da un bel po' di anni, lo trovi solo nell'usato.
Come nuovo e in produzione c'è lo Zoom MS-70, ma è più limitato nel numero degli effetti.

paperinik58

Citazione di: Davids il 30 Novembre, 2024, 03:56 PME' fuori produzione da un bel po' di anni, lo trovi solo nell'usato.
Come nuovo e in produzione c'è lo Zoom MS-70, ma è più limitato nel numero degli effetti.

Che effettI ha il vecchio ed il nuovo?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

paperinik58

Citazione di: paperinik58 il 30 Novembre, 2024, 04:04 PMChe effettI ha il vecchio ed il nuovo?
Ma la differenza rispetto ad un Boss Bd2 Blues quale sarebbe p.e.?

Donatello Nahi

Citazione di: paperinik58 il 30 Novembre, 2024, 05:42 PMMa la differenza rispetto ad un Boss Bd2 Blues quale sarebbe p.e.?

Ecco appunto... non sarebbe meglio comprare piano piano... magari uno alla volta, gli effetti che ti servono?... tanto puoi iniziare con un overdrive e poi piano piano... quei multieffetti economici non ti soddisferanno... c'è la mania, con il digitale, a voler avere tutto... ma diffcilmente userai tutto...

paperinik58

Citazione di: Donatello Nahi il 30 Novembre, 2024, 05:44 PMEcco appunto... non sarebbe meglio comprare piano piano... magari uno alla volta, gli effetti che ti servono?... tanto puoi iniziare con un overdrive e poi piano piano... quei multieffetti economici non ti soddisferanno... c'è la mania, con il digitale, a voler avere tutto... ma diffcilmente userai tutto...

Aspetta..non sono maniaco del digitale, tutt'altro...Forse mi sono spiegato male nel post. Cerco, sempre se esista, un pedale o altro che mi dia oltre ad un distorsore, anche qualche altro effetto, tutto quì. Lo dovrei collegare all'amplificatore, per suonare dal vivo, non nel senso professionale. Ho avuto il Boss OD-3 ma mi ha deluso, suono rock e blues. 

Davids

Citazione di: paperinik58 il 30 Novembre, 2024, 06:26 PMHo avuto il Boss OD-3 ma mi ha deluso, suono rock e blues. 

Se l'OD3 ti ha deluso allora il problema è l'amplificatore, non il pedale.
Pensi che un multieffetto digitale suoni meglio di un overdrive analogico? Casomai è vero il contrario.

L'OD3 (che ho pure io, tra l'altro) è un BD2 migliorato, il BD2 senza i difetti tipici del BD2, ed è uno dei migliori pedali che Boss abbia mai prodotto.

paperinik58

Citazione di: Davids il 30 Novembre, 2024, 06:36 PMSe l'OD3 ti ha deluso allora il problema è l'amplificatore, non il pedale.
Pensi che un multieffetto digitale suoni meglio di un overdrive analogico? Casomai è vero il contrario.

L'OD3 (che ho pure io, tra l'altro) è un BD2 migliorato, il BD2 senza i difetti tipici del BD2, ed è uno dei migliori pedali che Boss abbia mai prodotto.
Io non penso nulla..., appunto chiedevo a voi! Mi sto avvicinado da poco in questo mondo, ergo ne sò poco. Se c'è qualcosa meglio del OD-3 bene, sennò pazienza, grazie.

robland

Citazione di: paperinik58 il 30 Novembre, 2024, 06:43 PMSe c'è qualcosa meglio del OD-3 bene, sennò pazienza, grazie.

Scusa, non ho capito.
Cerchi un multieffetto o un overdrive che ti soddisfi più dell'OD3?

paperinik58

Citazione di: robland il 30 Novembre, 2024, 07:11 PMScusa, non ho capito.
Cerchi un multieffetto o un overdrive che ti soddisfi più dell'OD3?

Ho detto multieffetto perchè non sò come si chiamano nel gergo musicale... :-\ A me serve, ripeto se esiste e costa poco, un effetto con più regolazioni del OD-3, perchè gli stessi effetti li ho già sull'amplificatore. Forse dovrei prendere più pedali...?

robland

Citazione di: paperinik58 il 30 Novembre, 2024, 07:24 PMHo detto multieffetto perchè non sò come si chiamano nel gergo musicale... :-\ A me serve, ripeto se esiste e costa poco, un effetto con più regolazioni del OD-3, perchè gli stessi effetti li ho già sull'amplificatore. Forse dovrei prendere più pedali...?

Di che effetti pensi di avere bisogno?
Tranquillo, puoi dire quello che ti pare (puoi anche dire che non lo sai di preciso). È normale anche che non si sappia bene ancora gli effetti che serviranno, perché ancora non si ha ben presente quanti ce ne sono.

Ciò detto, ovviamente dipende tutto dal budget. Io di multieffetto (una scatola con tanti effetti dentro) me ne intendo poco perché quelle poche che ho conosciuto (erano economiche, va detto) alteravano in peggio il suono dell'amplificatore. Oggi magari ne esistono di neutre, ma non conosco i nomi.

paperinik58

Citazione di: robland il 30 Novembre, 2024, 07:35 PMDi che effetti pensi di avere bisogno?
Tranquillo, puoi dire quello che ti pare (puoi anche dire che non lo sai di preciso). È normale anche che non si sappia bene ancora gli effetti che serviranno, perché ancora non si ha ben presente quanti ce ne sono.

Ciò detto, ovviamente dipende tutto dal budget. Io di multieffetto (una scatola con tanti effetti dentro) me ne intendo poco perché quelle poche che ho conosciuto (erano economiche, va detto) alteravano in peggio il suono dell'amplificatore. Oggi magari ne esistono di neutre, ma non conosco i nomi.

Allora...vorrei un effetto distorsore per blues/rock, un wawa alla Hendrix per capirci, insomma qualcosa per spaziare e non avere sempre lo stesso suono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.