Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Novembre, 2024, 05:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

stratocaster vs les paul

Aperto da filbellins, 04 Gennaio, 2024, 08:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano

Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2024, 01:04 PMIo ce l'ho e non lo uso MAI.  :sarcastic:

Mi piace solo 1 suono dei tre.
non li usi mai neanche in parallelo? capisco che il single coil non sia granché ma a me piacciono molto in parallelo, vengono fuori suoni molto interessanti, sopratutto sul funk e se si vuole un arpeggio chirurgico a livello di definizione

Vu-meter

Non so, è come se perdessero qualcosa, quando ci ho provato. Stiamo parlando di gusti, comunque. Probabilmente è una mia mancanza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Ennesima rivisitazione Les Paul Vs Stratocaster

Vu-meter

Suona bella grossa quella Strato..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

elzeviro

Stra-bellissimo video (e audio!!!)
Grazie, bravo Santano!

elzeviro

Ho un vuoto terribile, mi ricordate che pezzo è?
In sostanza, in fin dei conti è un blues! Fossero tutti così i blues!

elzeviro

b3st1a

Citazione di: Santano il 28 Novembre, 2024, 01:26 PM

Ennesima rivisitazione Les Paul Vs Stratocaster
Bel video, anche se quella Strato per avere dei single coil suona grossa e non particolarmente squillante, mentre la Les Paul è più piena e grassa ma non esageratamente cicciona. Insomma, la differenza è chiara (basta sentire l'attacco) ma, con questi due strumenti specifici, non è così eclatante come potrebbe essere prendendo un'altra Strato con caratteristiche differenti.

filbellins

suonano alla grande entrambe ma qui la strato ha un suono piu grosso del normale, come piace a me

Vu-meter

Citazione di: filbellins il 29 Novembre, 2024, 10:38 PMsuonano alla grande entrambe ma qui la strato ha un suono piu grosso del normale, come piace a me

Sarebbe bello capire come mai...  :-\

elzeviro

Se non erro pure quella di Malmsteen fa così

Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 29 Novembre, 2024, 11:17 PMSarebbe bello capire come mai...  :-\

Non è che siano humbucker sovrapposti?  :-\  Avevo una chitarra con tali pickup e suonava davvero ciccia..  :sisi:

robland

Finalmente sono riuscito a vedere il video.
Nessuno stupore: quando metto il JHS AT sulla Strato suona proprio così. Pompata. O con entrambi i lati del Duellist attivi. Ma anche solo con un ampli che ha già un crunch più un bluesbreaker (ma pure un TS9 ben sparato).

Devo dire però in tutta sincerità che il video se da una parte è piacevole, dall'altra è discutibile perché annulla molto il carattere originario di entrambi gli strumenti rendendoli troppo omogenei.
Ma ha la sua piacevolezza, per il brano, perché suona bene e perché mostrare che ad orecchie esterne le chitarre possono risultare "simili" ha la sua utilità.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.