Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dr Feelgood, Motley Crue, Mick Mars

Aperto da Antonio Soncina, 14 Novembre, 2024, 06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio Soncina

"Guitar!"

Un solo non certo raffinato, composto da cliché post Van Halen, quindi "eccessivo" come la band e come il tema del brano, per cui perfettamente sensato e anche divertente da ascoltare e da suonare, magari accordando un tono sotto digitalmente🙂

Davids

A parte i doverosi complimenti per l'ottima, come sempre, esecuzione ti volevo fare una domanda che mi frulla nella testa da un po'.
Osservandoti vedo che tieni pollice e indice della mano destra molto distesi durante questi licks. E' una impostazione che ti ha dato il tuo maestro, frutto di studi da autodidatta, ti sei ispirato a qualche chitarrista in particolare?
Perchè io, come tanti altri, tengo indice e pollice più vicini al palmo della mano formando un pugno praticamente. Qualcosa di simile a questo.

:kingot:

Antonio Soncina

Citazione di: Davids il 14 Novembre, 2024, 09:54 PMA parte i doverosi complimenti per l'ottima, come sempre, esecuzione ti volevo fare una domanda che mi frulla nella testa da un po'.
Osservandoti vedo che tieni pollice e indice della mano destra molto distesi durante questi licks. E' una impostazione che ti ha dato il tuo maestro, frutto di studi da autodidatta, ti sei ispirato a qualche chitarrista in particolare?
Perchè io, come tanti altri, tengo indice e pollice più vicini al palmo della mano formando un pugno praticamente. Qualcosa di simile a questo.

Ti ringrazio! Ho diverse impostazioni della destra a seconda del tipo di fraseggio e quella che hai notato tu la uso da solo una dozzina d'anni. È simile alla impostazione di Steve Morse.

robland

Hai mai pensato a farti una band con cui suonare live?

Antonio Soncina

Citazione di: robland il 14 Novembre, 2024, 10:51 PMHai mai pensato a farti una band con cui suonare live?
Ne ho avute in passato, fino al 2013. Poi il trasferimento, il lavoro, i treni, la famiglia... La vita, insomma🙂

b3st1a

Citazione di: Antonio Soncina il Oggi alle 05:42 AMNe ho avute in passato, fino al 2013. Poi il trasferimento, il lavoro, i treni, la famiglia... La vita, insomma🙂
Cavoli...peccato! Sei davvero un gran manico, con una band potresti toglierti qualche soddisfazione in più. Non rassegnarti, in fondo non è poi così impegnativo in termini di tempo suonare in una band, basta che gli altri membri abbiano esigenze simili (o un po' di elasticità) e ci si riesce a organizzare. Anche io sono andato incontro a un trasferimento, ho fatto il pendolare svegliandomi alle cinque per anni, ho messo su famiglia, e col tempo suonare a casa è diventato praticamente impossibile, prima perché non avevo tempo materiale, ora che lavoro a due passi da casa perché le mie marmocchiette, nei rari momenti in cui sono libero, richiedono continue attenzioni. Però cerco sempre di ritagliarmi quelle due ore in settimana per andare in sala col gruppo e, dalla mia prima esperienza liceale la bellezza di trentuno anni fa, non sono mai rimasto senza almeno un gruppo con cui suonare. Mi fa bene, mi fa mantenere il contatto con la realtà, con le vibrazioni, con i colpi sul crash che ti sfondano i timpani, mi fa confrontare con altre persone in carne ed ossa. Metti un annuncio e prova, al massimo ci perdi una serata, ma se trovi la situazione giusta...vedrai!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.