Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Novembre, 2024, 07:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di un Vibe

Aperto da Cris Valk, 03 Aprile, 2015, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Citazione di: Santano il 13 Ottobre, 2024, 08:24 PMSuona benissimo ma non mi convince la doppia manopola Speed1 e Speed2: a cosa serve avere due controlli di velocità indipendenti? Resta una sola manopola Intensity per modificare il suono e lo switch chorus/vibrato

Per mè è molto vantaggiosa perchè da un pezzo all'altro posso avere bisogno diversi tipi di velosità ed effetto. Se suono (id est: provo a suonare) Hendrix, ci sono pezzi in cui il vibe è più lento e morbido ed altri in cui più profondo.
... ma quello che mi ha subito convinto è lo spessore del suono, il suo essere molto più caldo ed avvolgente del Fulltone che è invece più sottile e freddo.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Citazione di: LawHunter il 13 Ottobre, 2024, 04:38 PMHo acquistato da poco il FormulaB Vintage Vibe Mk. II ed in 30 secondi ha defenestrato il Fulltone Deja Vibe dalla mia pedaliera principale.

Mi spieghi la tua catena? Io non avrei idea di dove piazzare un Univibe, considerato il genere che faccio (pop rock con qualche escursione hard rock). La mia idea è quella di abbinare il pedale con la sezione drive per la sola esecuzione degli assoli

LawHunter

L'ultimo della Catena in Front in modo che se uso il Fuzz Face è dopo (preferisco questa soluzione), mentre se uso un pedale OD e/o la distorsione dell'ampli è di fatto prima.
La diversa posizione ha infatti diverso impatto sonoro ... non radicale ... ma la differenza è percepibile

Ecco la catena.

Tuner --> Wah Wah --> Fuzz Face --> Octaver --> OD --> Muff --> Vibe --> Noise Gate.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Proposto da YouTube, pedale boutique: non voglio sapere quanto costa  :acci:

Davids

Tranquillo Santano, i vibe piccini sono tutti economici. Devi iniziare a preoccuparti quando vedi scatoloni rettangolari e chicken knobs ;D
https://www.haarguitars.com/product/tube-vibe/
https://www.haarguitars.com/product/69-funky-vibe/
:kingot:

robland

Ma il Jam Retrovibe non lo menziona nessuno? Ora se non sbaglio siamo arrivati al MKIII, e l'ho visto nella pedaliera di Simon McBride.

Davids

La margheritona gigante stile liberty è di per sè un motivo valido per snobbarlo :D

robland

Citazione di: Davids il 02 Novembre, 2024, 11:50 AMLa margheritona gigante stile liberty è di per sè un motivo valido per snobbarlo :D

M'hai fatto risparmiare 300 euro grazie.  :laughing:

Davids

Prego prego! Oggi in veste di disinnescatore di GAS 😁

Allargando il discorso non ho mai capito i prezzi folli dei vibe. Si, ci cono anche quelli economici, però in rapporto a quelli boutique sono pochi.
Invece di overdrive, comp, modulazioni, delay, da meno di 150 euro ce ne sono a bizzeffe e non solo cinesi.
Qualcuno mi illumina?

Prosit

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2024, 12:35 PMM'hai fatto risparmiare 300 euro grazie.  :laughing:
Eh non lo so! Con questo, visto che cerchi anche un chorus, ti si potrebbe riaccendere la gas!
Se non lo prendi tu lo prendo io (non so quando però)  :D
https://www.jampedals.com/ripply-fall/
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 02 Novembre, 2024, 08:19 PMEh non lo so! Con questo, visto che cerchi anche un chorus, ti si potrebbe riaccendere la gas!
Se non lo prendi tu lo prendo io (non so quando però)  :D
https://www.jampedals.com/ripply-fall/

Ti odio! Stavo giusto dando un'occhiata anche ai phaser.  :laughing:
E in realtà non avevo affatto realmente rinunciato all'idea del Retrovibe, quindi ora è proprio un disastro.  :cry2:

Psicologicamente però quando vedo il 2 davanti (2xx euro) già freno. Poi col 3 mi congelo proprio.  :D
So cifre grosse (sì lo so, lo so, spendo tanto in chitarre che in confronto potrei comprare le azioni della Jam, però appunto è una questione psicologica).
È vero che ho tolto il Flint quindi...  :-[
mannaggia a te.  :laughing:
 :abbraccio:

Davids

Pensa me che in un paio di occasioni sono arrivato al 4 🥶

Dipende molto dal pedale però, un preamp boutique fatto bene può valere quei soldi, il milionesimo clone del TS9 reimpacchettato in un box colorato e sotto un nome diverso, no.
Questo è un altro oggetto che vale i soldi richiesti perché c'è molta ricerca dietro, non è la solita modulazione con rate e depth, e visto che cerchi un chorus....😉

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.