Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio primo ampli da casa (qualche idea già ce l'ho)!

Aperto da MolviusMew, 05 Ottobre, 2024, 04:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MolviusMew

Indeciso tra il Fender Mustang LT25 e il Positive Grid Spark Mini.

hellequin

Citazione di: MolviusMew il Oggi alle 11:50 AMIndeciso tra il Fender Mustang LT25 e il Positive Grid Spark Mini.
Non conosco il Mustang, un mio amico ha il Mustang 1, prima serie, ed è molto ma molto lontano dalla resa del Thr, per essere gentili.
Se suona bene lo Spark go, e ti assicuro che è carino per le dimensioni che ha, lo Spark mini non credo ti deluderà, sempre per esercitarsi in casa su basi musicali o video su YouTube, e registrare.


MolviusMew

Ho ordinato lo Spark Mini.
Su Amazon questa volta, perché ad acquistare sul famoso sito di strumenti, se devi fare un reso, ti devi pagare imballo e spedizione con corriere e compilare moduli astrusi... yeah

Vu-meter

Ho diviso il topic per chiarezza dal momento in cui si è iniziato a parlare di ampli e simili ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: MolviusMew il 07 Ottobre, 2024, 08:24 PMCiao, mi è arrivato il TH5 e...  penso di aver fatto un acquisto sbagliato.  :angry2:

Pensavo fosse più semplice tirare fuori bei suoi ma tra volume chitarra, gain, master, volume sul thr, due toni sulla chitarra, un tono sul thr è veramente complicato.
In più, cosa che davvero non mi aspettavo, ogni volta che si cambia tipo di amplificatore... cambia il volume! E questo vuol dire risistemare le manopole ogni volta per ottenere un'uscita di volume che si senta o che non spacchi le orecchie.
No, non ci siamo proprio. Usando il software sul Mac è più semplice perché ci sono combinazioni di suoni preimpostate, ma il software è vecchiotto e il THR5 lo volevo proprio per non essere vincolato al computer.

Penso proprio che farò il reso se riesco e magari prendo il FENDER Mustang LT25 che mi sembra più indicato per le mie esigenze.

Per carità, non è che voglia andare contro la tua esperienza. Io posseggo il thr 5 da ormai 3 anni e non riscontro problemi di volume, master, toni, ecc. Mi esercito col cellulare collegato all'uscita Aux, seleziono Clean o Crunch a seconda della ritmica e switcho Lead o Brit Hi per la parte solistica senza toccare nient'altro. Per le mie esigenze il piccolo Yamaha sembra fatto apposta: quando serve passare al Lead devo solo cambiare ampli e il volume si incrementa giustamente. Soprattutto mi stupisce ancora per la qualità del suono che, per quel che costa, trovo sia assolutamente adeguato. Certo, passerei magari al modello successivo, però anche così trovo sia funzionale allo scopo. Purtroppo non conosco la concorrenza per fare paragoni

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 06:26 PMPer carità, non è che voglia andare contro la tua esperienza. Io posseggo il thr 5 da ormai 3 anni e non riscontro problemi di volume, master, toni, ecc. Mi esercito col cellulare collegato all'uscita Aux, seleziono Clean o Crunch a seconda della ritmica e switcho Lead o Brit Hi per la parte solistica senza toccare nient'altro. Per le mie esigenze il piccolo Yamaha sembra fatto apposta: quando serve passare al Lead devo solo cambiare ampli e il volume si incrementa giustamente. Soprattutto mi stupisce ancora per la qualità del suono che, per quel che costa, trovo sia assolutamente adeguato. Certo, passerei magari al modello successivo, però anche così trovo sia funzionale allo scopo. Purtroppo non conosco la concorrenza per fare paragoni

La verità è che è sempre difficile in effetti dar consigli, perchè come abbiam visto in questo caso, non avevamo capito le esigenze di Molvius... e per la veritá neanche adesso.. infatti concordo totalmente con quello che dice Santano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.