Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Giugno, 2024, 09:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2024, 07:31 PMBe', direi che si sarebbe perso qualcosa..

Non ho capito perché dici che non avrebbe ascoltato Hendrix.
Chiedevo questo.  ::)

Davids

:kingot:


Vu-meter

Citazione di: robland il 10 Giugno, 2024, 07:58 PMNon ho capito perché dici che non avrebbe ascoltato Hendrix.
Chiedevo questo.  ::)


Ah! Ok..  :acci:


Guarda a 29:45... Secondo il suo ragionamento, Hendrix lui all'epoca lo avrebbe scartato..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2024, 09:35 PMAh! Ok..  :acci:


Guarda a 29:45... Secondo il suo ragionamento, Hendrix lui all'epoca lo avrebbe scartato..

Avevo già guardato.
Dice che ci sono dei chitarristi anche bravi ma che lui non ascolta perché hanno dei suoni di m....
Si mette a parlare di Brian May, poi di Page e poi del brutto suono che ha Lukather in un album live (Absolutely qualcosa).

Vu-meter

Hendrix era rivoluzionario e di sicuro il suo suono era una novità quasi assoluta. Immagino che lui lo avrebbe considerato una schifezza, perché diverso dagli standard. Questo basato sul fatto che lui parla in termini di qualità del suono, basandosi sugli attuali standard di riferimento. Chissà cosa pensa di sperimentazioni tipo Muse e simili..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2024, 10:59 PMHendrix era rivoluzionario e di sicuro il suo suono era una novità quasi assoluta. Immagino che lui lo avrebbe considerato una schifezza, perché diverso dagli standard. Questo basato sul fatto che lui parla in termini di qualità del suono, basandosi sugli attuali standard di riferimento. Chissà cosa pensa di sperimentazioni tipo Muse e simili..  :-\

In una live diceva che lui non ama la musica anni '60 e '70 anche per i suoni che trova sgradevoli. Lo si nota sia nel suo modo di suonare, sia nel suo modo di costruire i suoni, sia quando parla dei suoi chitarristi preferiti: non gli ho mai sentito citare uno che sia precedente a Van Halen. Per lui, in sostanza, la storia del rock comincia con lui. Prima di VH, il nulla.

Se non lo avete fatto vi invito a cliccare qui. Solo due anni fa, una uscita simile sarebbe stata fantascienza  :D
https://shorturl.at/Rmsob
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 11 Giugno, 2024, 09:26 PMSe non lo avete fatto vi invito a cliccare qui. Solo due anni fa, una uscita simile sarebbe stata fantascienza  :D
https://shorturl.at/Rmsob


Io già diversi anni fa provai a spiegargli il concetto che lui espone in questo stralcio che hai linkato, ma invano. Mi ricordo che aveva appena fatto un video in cui diceva che preferiva comprare chitarre economiche perché così poteva averne di più (mi pare tipo 18), tanto non erano chissà quanto differenti dalle serie CS. Con tanto di tatto provavo a fargli capire che non c'era nulla di male ad avere chitarre più economiche, perché davvero ci si può divertire da morire (soprattutto se si è bravi a settare gli strumenti e a usare l'amplificazione), ma che però c'era tutto di un mondo di altre chitarre da scoprire, prima di concludere che siano tutte uguali. Ma questo anche al fine di informare meglio i suoi follower, che altrimenti sarebbe stati sviati da quelle informazioni.

Dopo qualche annetto è arrivato il contratto con Tokai e lì cominciò a dire che la sua Tokai jap era assolutamente meglio di tutte le Gibson che aveva provato. Devo dargli atto della risposta sincera che mi diede quando gli chiesi quante Gibson aveva provato: una. Ah.
E anche lì con tatto gli dissi che, sì, le Tokai jap come le Maybach teutoniche sono strumenti che godono di grande credibilità nell'ambiente (e competono molto bene con Gibson USA), ma che se avesse messo piede nel mondo Gibson CS avrebbe potuto ricalibrare meglio la sicurezza con cui pontificava su YouTube che X è meglio o uguale a Y.

In quegli anni ho realizzato che non solo lui, ma praticamente tutti gli youtuber italiani (dico quelli che di mestiere fanno gli youtuber, non i professionisti che fanno anche gli youtuber), non avevano alcuna esperienza con tutto un mondo di strumenti, eppure nei video grazie a una certa capacità comunicativa avevano acquistato la reputazione di chi ne sa a pacchi.
Praticamente Strumentimusicali, da quando li ha messi sotto contratto, li sta scolarizzando.

Dopodiché c'è tutta la questione personale dei gusti. Mi complimento con lui quando, senza ipocrisie, dice apertamente che alcuni suoni di chitarristi celebri non gli piacciono (eufemisticamente parlando). Molti Youtuber infatti non si sbilanciano per non perdere seguito. Quindi bravo lui a sottolineare che ognuno ha i suoi gusti.
È che ogni tanto gli scappa la mano e i suoi gusti diventano oggettivi.
Ricordo qui uno stralcio di un suo post che avevo citato l'anno scorso:
《Ci sono persone che esclamano "suono bellissimo" se vedono il loro chitarrista preferito, quando oggettivamente il suono è pessimo e profondamente sbagliato nel concetto》.

Che non gli piacciano i suoni di Felder, Page, Slash, May, Morse ci può stare. Il problema nasce quando coloro che apprezzano i suoni dei suddetti vengono trattati come incompetenti.


Vu-meter

Per carità ci sta che si cambi idea, è perfino bello a volte e come diceva qualcuno: "solo gli stupidi non cambiano mai idea". Certo che ci si aspetterebbe un atteggiamento diverso da uno che si è reso conto di aver preso una cantonata (o assai più di una) e magari facesse divulgazione dicendo cose tipo: "anche io una volta credevo.." oppure "quanto mi sbagliavo quando pensavo.." o ancora "è normale, ci siamo caduti in tanti, ma posso dire che invece .." .

Macché, si altera come se se avesse sempre posseduto il Logos e gli altri fossero sempre stati blasfemi e in opposizione.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 11 Giugno, 2024, 11:49 PMIo già diversi anni fa provai a spiegargli il concetto che lui espone in questo stralcio che hai linkato, ma invano. Mi ricordo che aveva appena fatto un video in cui diceva che preferiva comprare chitarre economiche perché così poteva averne di più (mi pare tipo 18), tanto non erano chissà quanto differenti dalle serie CS. Con tanto di tatto provavo a fargli capire che non c'era nulla di male ad avere chitarre più economiche, perché davvero ci si può divertire da morire (soprattutto se si è bravi a settare gli strumenti e a usare l'amplificazione), ma che però c'era tutto di un mondo di altre chitarre da scoprire, prima di concludere che siano tutte uguali. Ma questo anche al fine di informare meglio i suoi follower, che altrimenti sarebbe stati sviati da quelle informazioni.

Perchè tu sei diplomatico. Siccome io sono strònzo invece, in una live youtube gli chiesi: "Ma se la strumentazione non conta, se il legno non conta, se tra Behringer da 20€ e un Chase Bliss da 500€ non cambia nulla, se avere una Custom Shop non serve, se avere un Marshall non serve, allora non serve nemmeno avere un Fractal. Compro una pedaliera Mooer da 200€ e campo felice".
Arrampicata sugli specchi di quelle belle, sentivi le sue unghiette odorose di vino che stridevano sul vetro .  :D

Citazione di: robland il 11 Giugno, 2024, 11:49 PMIn quegli anni ho realizzato che non solo lui, ma praticamente tutti gli youtuber italiani (dico quelli che di mestiere fanno gli youtuber, non i professionisti che fanno anche gli youtuber), non avevano alcuna esperienza con tutto un mondo di strumenti, eppure nei video grazie a una certa capacità comunicativa avevano acquistato la reputazione di chi ne sa a pacchi.
Praticamente Strumentimusicali, da quando li ha messi sotto contratto, li sta scolarizzando.

Sante parole. Anche perchè chi ha davvero esperienza con gli strumenti non si piazza davanti a una telecamera a fare il buffone per monetizzare, spesso è l'amico dell'amico che ha la cantinetta con le sue preziose chitarre protette nelle custodie, dei piccoli Balossino sparsi in giro per l'Italia che esistono ma che nessuno conosce.

Citazione di: robland il 11 Giugno, 2024, 11:49 PMDopodiché c'è tutta la questione personale dei gusti. Mi complimento con lui quando, senza ipocrisie, dice apertamente che alcuni suoni di chitarristi celebri non gli piacciono (eufemisticamente parlando). Molti Youtuber infatti non si sbilanciano per non perdere seguito. Quindi bravo lui a sottolineare che ognuno ha i suoi gusti.
È che ogni tanto gli scappa la mano e i suoi gusti diventano oggettivi.
Ricordo qui uno stralcio di un suo post che avevo citato l'anno scorso:
《Ci sono persone che esclamano "suono bellissimo" se vedono il loro chitarrista preferito, quando oggettivamente il suono è pessimo e profondamente sbagliato nel concetto》.

Che non gli piacciano i suoni di Felder, Page, Slash, May, Morse ci può stare. Il problema nasce quando coloro che apprezzano i suoni dei suddetti vengono trattati come incompetenti.

Io ricordo distintamente un suo post, credo dello scorso anno, dove diceva che aveva realizzato che lui col digitale aveva suoni migliori dei professionisti che suonano in analogico. E citava direttamente Slash. Non ti dico il putiferio!! Giorni e giorni di polemiche, forse lo hai letto pure tu :laughing:
La cosa triste è che lui prende per incompetente chiunque non la pensi come lui: suoni ancora con gli ampli? sei incompetente. microfoni l'amplificatore anzichè usare una pedaliera? sei incompetente. ti piace il profiling e non il modeling? sei incompetente. ti piacciono le fender e le gibson? sei incompentente (ma solo fino a quando Strumentimusicali non mi mette sotto contratto).
E' un mix unico di conflitti di interesse, che hanno tutti gli endorser, e arroganza da bulletto delle scuole medie. Hai presente quello che si incavolava se gli criticavi la sua squadra del cuore o il suo gruppo preferito? Lui! Con la differenza che il bulletto delle scuole medie a 16 anni è cresciuto, lui a 56 sta ancora inguaiato.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 12 Giugno, 2024, 01:17 PMPerchè tu sei diplomatico. Siccome io sono strònzo invece, in una live youtube gli chiesi: "Ma se la strumentazione non conta, se il legno non conta, se tra Behringer da 20€ e un Chase Bliss da 500€ non cambia nulla, se avere una Custom Shop non serve, se avere un Marshall non serve, allora non serve nemmeno avere un Fractal. Compro una pedaliera Mooer da 200€ e campo felice".


Certo che sei terribile!  :laughing:

Io invece devo dire che la prendo più con tranquillità. Un po' perché tanto so cosa piace e interessa a me, quindi mi sento poco toccato. Un po' perché il suo pubblico è composto per lo più di maggiorenni, quindi ognuno è responsabile per sé di quello che recepisce e di come lo recepisce.
Alla fine ne ammiro comunque lo spirito d'iniziativa e la passione. A modo suo, il confronto lo cerca. Poi ognuno ha i suoi spigoli e le sue sordità.
Mi spiace un po' più per il pubblico, però magari è possibile benissimo che molti ci si divertano e basta, per mero intrattenimento, senza starci a credere più di tanto. Chissà.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 12 Giugno, 2024, 05:23 PMCerto che sei terribile!  :laughing:

Mi spiace un po' più per il pubblico, però magari è possibile benissimo che molti ci si divertano e basta, per mero intrattenimento, senza starci a credere più di tanto. Chissà.


Si ,infatti. Io per molto tempo non l'ho seguito... senza un reale motivo, diciamo che mi era meno simpatico rispetto ad altri... poi da alcuni mesi ho preso a metter su i suoi lunghi video da ascoltare mentre faccio altre cose... a volte come avete detto voi è inascoltabile... uno che pure fa le live lunghe, ma che stimo di piú è Roby Rocks... cioè non guardo quando parla di pedaliere digitali, che non mi interessa perder tempo con quegli aggeggi... ma per dire le recensioni che ha fatto su Ultra, Professional e Performer me le sono andate a guardare... visto che....  :hey_hey:

Davids

:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Giugno, 2024, 08:04 PM... ma per dire le recensioni che ha fatto su Ultra, Professional e Performer me le sono andate a guardare... visto che....  :hey_hey:


Urca, qui ci sono degli acquisti in corso, mi sa..  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2024, 09:03 PMUrca, qui ci sono degli acquisti in corso, mi sa..  :yeepy:

Si ma mi sa che sará lunga prima che mi decida  :laughing:

Tra l'altro devo risolvere pure l'annosa questione... tele o strato  :acci:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Giugno, 2024, 09:20 PMTra l'altro devo risolvere pure l'annosa questione... tele o strato  :acci:


Oh, be', quella se vuoi te la risolvo io...  :sarcastic:  :lol:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.