Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 11:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

qualcuno mi può fare un riassunto?  :-\
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 10 Giugno, 2024, 11:16 AMqualcuno mi può fare un riassunto?  :-\

Per questo ho indicato il minuto preciso, così non devi vedere tutto. Io ho visto solo quella parte lì, dura 2 minuti, il famoso/famigerato sclero.
Di tutto il resto non so nulla.

Citazione di: robland il 10 Giugno, 2024, 09:59 AMVu, puoi sistemarlo, per favore? Le live di Fanton hanno sempre questa difficoltà.



Fatto.  :reallygood:



Grazie!


Davids

Anche al minuto 25:30 parte un altro sbrocco su Quad Cortex, pedalini e pedaliere analogiche.
Che fiumi di puttanate, mamma mia. Mi ero scordato di quante castronerie riesce a concentrare in pochi minuti. Come se tutti fossero degli sprovveduti che ammassano oggetti senza cognizione di causa, mentre lui è l'unico che SA! Chissà che direbbe delle pedaliere che Eric Johnson ha avuto nel corso della sua carriera....






Questo intanto è il bellissimo suono crunch fatto con TH-U di cui parla nella live


questo invece è il suono di una Strato dentro un vero amplificatore......giudicate voi.
:firuli:

:kingot:

b3st1a

Riassuntino (di quel che ho capito) patendo un minutino prima dello sbrocco: ci si fa tante fisime su analogico vs digitale, suoni belli solo dall'analogico, suoni brutti dal digitale, quando in realtà in entrambi i casi per riuscire a tirar fuori un bel suono bisogna sapere come agire ed avere ben chiari i ruoli dei diversi componenti. A questo punto ha fatto l'esempio di chi dice che una Strato del '62 suona bene con un ampli con le 6l6 nel finale, ignorando totalmente il resto della catena, ed ha iniziato a sbroccare urlando "6l6" a loop!!!  :D
Devo ammettere, in linea di principio, che non ha tutti i torti: spesso ci si fissa su particolari insignificanti, e poi non si sa regolare l'equalizzazione, non si sa piazzare un microfono e si ignorano altri particolari fondamentali per la definizione del suono. Però, a prescindere da tutto, i suoi sbrocchi sono sempre divertenti, l'unica cosa godibile dei suoi (oramai) noiosissimi video.

LawHunter

Lo spirito di Richard Benson lo ha posseduto del tutto.
Non ha detto una cosa del tutto sbagliata, ma il modo rovina del tutto il concetto.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: b3st1a il 10 Giugno, 2024, 12:13 PMA questo punto ha fatto l'esempio di chi dice che una Strato del '62 suona bene con un ampli con le 6l6 nel finale, ignorando totalmente il resto della catena, ed ha iniziato a sbroccare urlando "6l6" a loop!!!

Premesso che lui non porta mai prove di nulla, solo racconti decontestualizzati di cui ti devi fidare ciecamente e questo mi urta oltremodo perchè è un ritorno ai tempi del passaparola e del "ammiocuggino è successo che", credo che 6L6 fosse solo una abbreviazione per definire il classico ampli americano anni '50. Anzichè dire Twin/Deluxe/Pro/Super Reverb, ha detto 6L6 che è una sigla familiare ai chitarristi che riporta ai classici suoni Stratocaster. E' come se io dicessi che una LP Custom suona bene su un EL34 monocanale. Non sto trascurando i pedali, le valvole di pre, lo speaker, ecc..., nè sto trascurando microfono, equalizzazione, ecc... sto solo sottintentendo in modo sintetico il più famoso ampli britannico. Però tutto fa brodo per spalare letame sull'analogico e far salire l'audience con questi sbrocchi alcolici da osteria.
:kingot:

Santano

Citazione di: LawHunter il 10 Giugno, 2024, 12:17 PMLo spirito di Richard Benson lo ha posseduto del tutto.
Non ha detto una cosa del tutto sbagliata, ma il modo rovina del tutto il concetto.

 :lol:


robland

Citazione di: Davids il 10 Giugno, 2024, 12:26 PMPremesso che lui non porta mai prove di nulla, solo racconti decontestualizzati di cui ti devi fidare ciecamente e questo mi urta oltremodo perchè è un ritorno ai tempi del passaparola e del "ammiocuggino è successo che", credo che 6L6 fosse solo una abbreviazione per definire il classico ampli americano anni '50. Anzichè dire Twin/Deluxe/Pro/Super Reverb, ha detto 6L6 che è una sigla familiare ai chitarristi che riporta ai classici suoni Stratocaster. E' come se io dicessi che una LP Custom suona bene su un EL34 monocanale. Non sto trascurando i pedali, le valvole di pre, lo speaker, ecc..., nè sto trascurando microfono, equalizzazione, ecc... sto solo sottintentendo in modo sintetico il più famoso ampli britannico. Però tutto fa brodo per spalare letame sull'analogico e far salire l'audience con questi sbrocchi alcolici da osteria.

Sì, diciamo che l'ho letta come te.
Se uno ti dice 6L6, si sta riferendo a una categoria di ampli "americani". D'altra parte, se uno dice che vede bene l'accoppiata Strato 60s-6L6, non mi pare un fessacchiotto che ignora la catena. Ma non è che uno deve scrivere tutto il rig prima di fare un qualunque commento.
Se poi però lui prende qualunque cosa in giro e la stravolge per il suo uso e consumo, la faccenda cambia.

elzeviro

Citazione di: LawHunter il 10 Giugno, 2024, 12:17 PMLo spirito di Richard Benson lo ha posseduto del tutto.
mi hai fatto venire in mente una cosa che da tempo volevo dire qui, ma mi son sempre dimenticato: ogni tanto su un canale della smart tv che ho comprato di recente, mi pare si chiami rock tv, compare il grande Pino Scotto, fa sempre dei discorsi interessantissimi su musica e altro. Su Pino Scotto mi pare non si possa dir nulla di male, giusto?

LawHunter

Citazione di: elzeviro il 10 Giugno, 2024, 03:13 PMmi hai fatto venire in mente una cosa che da tempo volevo dire qui, ma mi son sempre dimenticato: ogni tanto su un canale della smart tv che ho comprato di recente, mi pare si chiami rock tv, compare il grande Pino Scotto, fa sempre dei discorsi interessantissimi su musica e altro. Su Pino Scotto mi pare non si possa dir nulla di male, giusto?

Pino è vero ... dice molte cose vere ... condite magari da modi grezzi (d'altronde ai miei tempi veniva detto il <tamarro di Rozzangeles>) e qualche deriva qualunquista che non mi piace, MA è persona sincera e diciamo ha ben pochi conflitti di interesse e fa ben pochi salti della quaglia per convenienza, come invece oramai il nostro Guru del Digitale ci ha abituati.

Tra l'altro è evidente la sua campagna da influencer anche dai modi ... legge le chat e risponde ma è lui che domina il contraddittorio, non c'è un terzo che modera .... e dubito che accetti contraddittori con qualche duro campione dell'analogico .... gli piace usare le frasi che piacciono ai bimbiminkia per portarli dalal loro parte ... "roba da vecchi", "conservatori", "ottusi e chiusi", "i tempi sono cambiati" etc .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

A 29:45 dice una roba irricevibile (secondo me).. :facepalm2: .. e quando tenta di spiegare i motivi, porta degli esempi che non c'entrano niente.  :sarcastic:  Lui Hendrix non l'avrebbe ascoltato.. non mi sembra una cosa furba..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2024, 05:23 PMLui Hendrix non l'avrebbe ascoltato.. non mi sembra una cosa furba..


Perché?

elzeviro

preferisco l'eventuale castroneria di quello che ha parlato della valvola "6l6", alla montagna di escrementi che accumula lui quando esalta il digitale sminuendo sempre il valvolare: è una questione evidentemente di limite cerebrale perché prima dice che il suono è importantissimo quanto la preparazione tecnica MA POI NON SI RENDE MINIMAMENTE CONTO CHE IL SUONO CHE OTTIENE LUI STESSO è veramente una...
grazie a @Davids per aver messo a confronto i due video


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Citazione di: elzeviro il 10 Giugno, 2024, 07:30 PMNON SI RENDE MINIMAMENTE CONTO CHE IL SUONO CHE OTTIENE LUI STESSO è veramente una...
parlo del suo suono, perché invece è dimostrato che dal digitale si possono effettivamente ottenere bei suoni: come hanno dimostrato Satriani nel suo ultimo album in studio, e il nostro @b3st1a  quando ci mostrò i suoi fantastici suoni in un video che non dimenticherò mai anche perché quella sera che lo postò e che vidi tra primo e secondo tempo il Napoli strapazzò una squadra fortissima a un quarto di finale di Champions

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.