Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le nostre ragazze/compagne/mogli ragazzi/compagni/mariti

Aperto da Vu-meter, 02 Luglio, 2015, 01:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

La/il vostra compagna/o  di vita, vi supporta nel vostro viaggio musicale  ( acquisti vari, suonare, studiare, avere una band, ecc.. ) ?

Si, da sempre. Se non ci fosse lei ad incoraggiarmi, forse avrei anche mollato.
6 (40%)
Si, mi sostiene, ma senza troppo entusiasmo.
4 (26.7%)
Si limita a non intromettersi. Ha capito che è una cosa mia personale e non ci mette il naso.
5 (33.3%)
Non tanto, a volte mi crea dei problemi. Forse passo troppo tempo con la chitarra anzichè con lei/lui.
0 (0%)
No, è una cosa che detesta e credo sopporti solo per amore.
0 (0%)
No, è stata causa di frattura della relazione.
0 (0%)

Totale votanti: 15

Elliott

Io invece non so sfruttare le opportunità. Se sapessi apprezzare le relic, potrei comprare chitarre a quantità in quanto mia moglie ama alla follia il relic.

Almeno credo, a giudicare dalla sua auto. :etvoila:

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2017, 07:08 AM
Io invece non so sfruttare le opportunità. Se sapessi apprezzare le relic, potrei comprare chitarre a quantità in quanto mia moglie ama alla follia il relic.

Almeno credo, a giudicare dalla sua auto. :etvoila:
E puoi sempre dire "gli ho dato due lire
è usatissima e non la voleva nessuno"
Prima o poi imparerò a suonare....


Andy_Azz


Citazione

La mia è in grado di farlo nella stessa frase  :sarcastic:

Nihao

:lol: :lol: :lol: :lol:  Campionessa!  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

dr_balfa

in ogni caso alcune regole fondamentali:

"cara domani vado a suonare ci sono problemi" "no vai pure" (meglio stare a casa)

dopo aver suonato
"ma ci sono dei problemi?" "no tutto normale" (so c.....)

"ma è successo qualcosa?" "no perché" (meglio scappare)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Andy_Azz

Citazione di: dr_balfa il 10 Marzo, 2017, 10:08 AM
in ogni caso alcune regole fondamentali:

"cara domani vado a suonare ci sono problemi" "no vai pure" (meglio stare a casa)

dopo aver suonato
"ma ci sono dei problemi?" "no tutto normale" (so c.....)

"ma è successo qualcosa?" "no perché" (meglio scappare)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol:  dovremmo compilare un memorandum e pubblicarlo sul forum  :firuli:

sabato ho suonato live , lei stava poco bene e non è venuta
post-live l'ho chiamata al telefono ..... e indovina un po le risposte ? sono quelle che hai scritto tu Dr_balfa !!!   :sbavv: :hey_hey: :lol:

è un po come quando ti chiedono :
questo vestito mi ingrassa ?
oppure pensi che quella sia piu carina di me ?
a cosa stai pensando?
insomma tutte domande con risposte MOLTO pericolose e soprattutto domande che non hanno una risposta giusta  :lol:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santi

Ah, beh, io da tempo ho smesso di fare quelle domande  :D

Vu-meter

Per rilanciare questo vecchio sondaggio (votate in cima alla pagina), posto un video simpatico..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Ho guardato il video pensando cosa avrebbe detto e fatto la mia di moglie nella stessa situazione  :D
Quando le faccio notare che lei ha 20 borse e altrettante scarpe e io solo una chitarra elettrica risponde acida "Cosa c'entra?"  :-\
 :facepalm2:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Non avevo mai notato questo topic! Non posso, però, rispondere al sondaggio, perché mia moglie non rientra in nessuna delle categorie elencate. Ci vorrebbe la categoria:
- Sì, le piace molto come suono, vorrebbe che facessi molti più live e registrassi molta più musica, quando suono (o meglio, suonavo) dal vivo era la mia prima fan, e quando registro un brano (o un video) che le piace lo risente all'infinito. Però, al tempo stesso, vorrebbe che facessi meno prove col gruppo e che suonassi di meno a casa per esercitarmi... :acci:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Votato 1, mi incoraggia con entusiasmo ma è convinta che una chitarra basta e avanza per tutto. Già che a casa ho pure una acustica le sembra che io abbia fin troppa roba. I miei suoceri ragionano allo stesso modo: a che serve avere più di una chitarra? Una Telecaster suona diversa da una Stratocaster/Les Paul, e allora? A chi interessa che abbiano suoni diversi?

Io ci divento matto!!  :angry2:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 07 Maggio, 2024, 05:21 PMVotato 1, mi incoraggia con entusiasmo ma è convinta che una chitarra basta e avanza per tutto. Già che a casa ho pure una acustica le sembra che io abbia fin troppa roba. I miei suoceri ragionano allo stesso modo: a che serve avere più di una chitarra? Una Telecaster suona diversa da una Stratocaster/Les Paul, e allora? A chi interessa che abbiano suoni diversi?

Io ci divento matto!!  :angry2:

 :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Santano il 07 Maggio, 2024, 05:21 PMVotato 1, mi incoraggia con entusiasmo ma è convinta che una chitarra basta e avanza per tutto. Già che a casa ho pure una acustica le sembra che io abbia fin troppa roba. I miei suoceri ragionano allo stesso modo: a che serve avere più di una chitarra? Una Telecaster suona diversa da una Stratocaster/Les Paul, e allora? A chi interessa che abbiano suoni diversi?

Io ci divento matto!!  :angry2:

Però non ci sono vincoli sul numero di band in cui poter suonare.  :hey_hey:
 :D

Puoi sempre lasciare la chitarra in saletta e dire che te l'hanno rubata/che è caduta e ormai è irrecuperabile/che ha un valore affettivo troppo alto e non te la senti di portarla in giro, per cui ti occorre una custom shop heavy relic che, sembrando vecchia, non attira l'attenzione dei malintenzionati/che hai un amico i cui suoceri gli regalano una chitarra ogni sei mesi e che certe persone sono davvero fortunate ad avere dei suoceri così... :firuli:

Vu-meter

Oppure fare come faceva @coccoslash, che acquistata chitarre tutte uguali (stratocaster sunburst) in modo che la moglie non si accorgesse del cambio ..  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.