Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

registrarsi con audacity: problema effetti

Aperto da Kla, 30 Aprile, 2024, 12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

Citazione di: Vu-meter il 03 Maggio, 2024, 02:51 PMASIO tutta la vita.

lo scaricato è installato dal link https://asio4all.org/about/download-asio4all/
partita una installazione velocissima, ma nel pc non ho nulla se non una icona nel
desktop asioall4 sito web che mi rimanda alla pagina web del costrutrtore, nell impostazioni
di audacity ho sempre mime, directsound e wasapi ma nessun opzione del asio
comunque mettendo i wasapi adesso va molto meglio è ho quasi risolto il problema
del suono spento è opaco che descrivavo qui ---->  https://forum.jamble.it/registrazione-mix-e-mastering/registrazione-in-stereo/msg480312/#msg480312

ps
da una riceca sul web sembra che audacity non supporti asio
x motivi legati alla open sounce, ma dicono di usare i micrsoft

Vu-meter

Personalmente non posso far altro che consigliarti di passare ad una DAW vera e propria come Reaper ed usare i driver ASIO, però capisco che non è un passaggio indolore.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: Vu-meter il 03 Maggio, 2024, 05:56 PMperò capisco che non è un passaggio indolore.

Ma infatti. Nel momento in cui installa Reaper, Cubase, Pro Tools, potrebbe darsi tante martellate sugli attributi per aver usato Audacity finora.
In tal caso consiglio un tubetto di Voltaren o due pastigliette di ibuprofene  :lol:
:kingot:

filbellins

difatti mi sa che provo reaper, è a pagamento e non costa molto, licenza a vita 55€ di roba craccata non ne volgio sentire psarlare xche spesso contiene trojan

Kla

Ho scaricato Reaper, ma ho lo stesso identico problema che avevo con Audacity...

filbellins

ho installato reaper ma è molto complesso, provato registrare traccia ma non esce audio dal pc, non trovo di selezionare la realtek per uscita audio

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

filbellins

Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2024, 11:10 PMNon so aiutarti, proverei a guardare il manuale... https://www.reaper.fm/userguide.php

adesso si sente audio in uscita, ma viene una registrazione molto distorta...appena ho tempo mettero un video you tube che mostro come viene

b3st1a

Citazione di: filbellins il 05 Maggio, 2024, 10:27 PMho installato reaper ma è molto complesso
É complesso né più né meno come tutte le DAW. Se non hai esperienza e non sai quali sono le potenzialità di un software, ogni comando ti sembrerà sconosciuto ed ogni azione difficile. Audacity sembra più semplice solo perché offre meno, ma se vuoi farci cose un pelino più articolate diventa difficilissimo da usare,perché dov'è altre DAW offrono opzioni specifiche, con Audacity devi invece "inventarti" manualmente cosa fare (ammesso che ci si riesca).
Ti consiglio, oltre che leggerti il manuale, di seguire qualche tutorial, come quelli di Francesco di "Reaperiani", ché è davvero in gamba!

Vu-meter

Certamente all' inizio ci sarà da operare un po' tra i settaggi dei driver, ma come dice @b3st1a, è un software che può darti molto e con un po' di tutorial dovresti riuscire senza troppi problemi.

filbellins

ok facendo le ore piccole sono riuscito farlo funzionare  :D  stasera provo registrare qualcosa e vediamo le ddifferenze con audacity, fra l'altro il prezzo di 55€ mi sembra molto conveniente

Vu-meter

Citazione di: filbellins il 06 Maggio, 2024, 08:08 AMok facendo le ore piccole sono riuscito farlo funzionare  :D  stasera provo registrare qualcosa e vediamo le ddifferenze con audacity, fra l'altro il prezzo di 55€ mi sembra molto conveniente

:yeepy: :ymca:

Davids

Citazione di: filbellins il 06 Maggio, 2024, 08:08 AMok facendo le ore piccole sono riuscito farlo funzionare  :D  stasera provo registrare qualcosa e vediamo le ddifferenze con audacity, fra l'altro il prezzo di 55€ mi sembra molto conveniente

Non troverai differenze sonore, la stessa parte di chitarra suona allo stesso modo registrata su Reaper, su Audacity, su Ableton o su qualsiasi altra DAW. Siamo nel campo del digitale, non dell'analogico e dei registratori a cassetta dove ogni registratore ha una sua timbrica caratteristica.
Le uniche differenze che troverai sono nell'organizzazione dei menu e del modo di lavorare, infatti le preferenze per l'uno o l'altro programma sono legate per lo più ai gusti personali.
:kingot:

filbellins

Citazione di: Davids il 06 Maggio, 2024, 12:01 PMNon troverai differenze sonore, la stessa parte di chitarra suona allo stesso modo registrata su Reaper, su Audacity, su Ableton o su qualsiasi altra DAW. Siamo nel campo del digitale, non dell'analogico e dei registratori a cassetta dove ogni registratore ha una sua timbrica caratteristica.
Le uniche differenze che troverai sono nell'organizzazione dei menu e del modo di lavorare, infatti le preferenze per l'uno o l'altro programma sono legate per lo più ai gusti personali.

difatti non cambia quasi niente, domanda rapida, andando nella configurazione asio da reaper ho dovuto mettere da 512 a 1024 la dimensione buffer altrimenti si sentiva come degli scricchiolii messo la spunta ricampiona sempre a 44,1 hz e su in al microfono 32 campioni (default) buffer hardware non spuntato, volevo sapere se era corretto
grazie

b3st1a

Citazione di: Davids il 06 Maggio, 2024, 12:01 PMNon troverai differenze sonore (...) le preferenze per l'uno o l'altro programma sono legate per lo più ai gusti personali.

Riguardo le differenze sonore nulla da dire, a parità di scheda audio non cambia nulla, ma le preferenze personali valgono per le DAW come Reaper, Logic, Cubase, ProTools etc., mentre Audacity ha tutta una serie di limitazioni che lo posizionano un gradino al di sotto e lo rendono idoneo solo a registrazioni "basic", con poche possibilità di editing.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.