Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

55 anni prima chitarra (elettrica) Imbranato :-D

Aperto da Tuzzo, 27 Febbraio, 2024, 09:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tuzzo

;D l'accordo di DO....come cavolo fate a mettere l'anulare sulla seconda corda senza toccare la terza io non me lo spiego  :-\ voi non siete umani  ;D  ;D  ;D 
Per la cronaca visionando i video in rete sono prima stato colpito dalla simpatia di Alessandro Giordani, poi il pluri pubblicizzato e famoso credo "Chitarra Facile" o roba del genere, (che ho anche acquistato) che però mi ha stufato. Poi mi sono imbattuto in Massimiliano  Alfieri (comprato anche lui e che sto provando a seguire, mi piace il suo modo). Provato anche il molto menzionato Varini che va come un treno, e altri che ora mi sfuggono. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, ho comunque preso qualcosa di diverso un po da tutti. L'impressione è che cercano di agganciarti :-D Poi ci siete voi :-D :-D :-D

Vu-meter

Dicesi dito a martello. :snob:

Coraggio, è solo costanza. :tapis_roulant:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Citazione di: Tuzzo il 05 Marzo, 2024, 08:33 AM;D l'accordo di DO....come cavolo fate a mettere l'anulare sulla seconda corda senza toccare la terza io non me lo spiego  :-\ voi non siete umani  ;D  ;D  ;D 
Per la cronaca visionando i video in rete sono prima stato colpito dalla simpatia di Alessandro Giordani, poi il pluri pubblicizzato e famoso credo "Chitarra Facile" o roba del genere, (che ho anche acquistato) che però mi ha stufato. Poi mi sono imbattuto in Massimiliano  Alfieri (comprato anche lui e che sto provando a seguire, mi piace il suo modo). Provato anche il molto menzionato Varini che va come un treno, e altri che ora mi sfuggono. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, ho comunque preso qualcosa di diverso un po da tutti. L'impressione è che cercano di agganciarti :-D Poi ci siete voi :-D :-D :-D
Io non sono nessuno per dare consigli (sono autodidatta), però da ragazzo mi ha aiutato molto osservare (e parlare con) persone in carne ed ossa, amici di livello simile al mio con cui confrontarmi o gente più brava da cui imparare e prendere esempio. Alcune cose, come la posizione delle dita sullo strumento, necessitano di un contatto visivo (e comunicativo) diretto, basandosi solo sui video si rischia di portarsi avanti errori di impostazione per anni... Se non hai amici con cui confrontarti, magari prova a fare qualche lezione con un maestro in presenza, magari giusto per darti l'avvio sui concetti tecnici e teorici di base, dopodiché potrai eventualmente continuare con dei corsi online.

Donatello Nahi

Citazione di: Tuzzo il 05 Marzo, 2024, 08:33 AM;D l'accordo di DO....come cavolo fate a mettere l'anulare sulla seconda corda senza toccare la terza io non me lo spiego  :-\ voi non siete umani  ;D  ;D  ;D 

Ti manca solo Cicolin...  :laughing:
Poi se parli di agganciare, Giordani supera tutti....

a parte gli scherzi... sono d'accordo con Bestia... se facessi qualche lezione in presenza, rispamieresti soldi e tempo... sennò non resta che provare, con calma e pazienza... un poco al giorno, senza fissarti troppo, vedrai che una mattina qualunque, quasi magicamente, ti verrá... stessa cosa sará con il barré... io ai tempi, avevo comprato un libro da una bancarella in una festa di paese... tale Marc Biderbost.. una roba scadente... con calma e pazienza, imparai i famosi 'giri' (bah!).. dopo un pó riuscí a suonare una canzone di Gino Paoli

Donatello Nahi

Ah.. dimenticavo... io peró iniziai dalla classica, che dovrebbè esserci piú spazio tra le corde... il Do in prima posizione, con l'elettrica..... mmm...

Tuzzo

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Marzo, 2024, 12:29 PMAh.. dimenticavo... io peró iniziai dalla classica, che dovrebbè esserci piú spazio tra le corde... il Do in prima posizione, con l'elettrica..... mmm...
C'è qualcosa che non va?  ;D  mi sa che è un accordo un po istico  :maio:

Donatello Nahi

Citazione di: Tuzzo il 05 Marzo, 2024, 04:38 PMC'è qualcosa che non va?  ;D  mi sa che è un accordo un po istico  :maio:

Ma no, tranquillo... la mia era solo una considerazione sul fatto che forse sulla classica, siccome c'é piú spazio di solito tra le corde rispetto ad una elettrica, sia piú semplice imparare gli accordi tipo il Do in prima posizione. Lo dico perchè io non ho avuto problemi ai tempi... semmai i barré si.. se non hai una classica in casa, vai in un negozio e prova. Comunque non ti preocvupare, come dice Vu, che ne sa piú di me, devi solo aver pazienza. Nel frattempo che provi gli accordi... comincia a pigiare anche le singole note... per capire quanto devi premere e come esce fuori il suono... per dire, fai la scala di Do maggiore, prima su di una corda... poi magari inizi a passare da una corda all'altra... considera che se se prendi il do sulla sesta corda, quella grossa, sotto, sulla quinta c'è la quarta, ovvero il Fa...quindi puoi fare le prime tre della scala sulla sesta, e poi proseguire sulla quinta dal Fa in poi ... cosí ti diverti... poi cercati una base con il solo accordo di do... e fatti la scala, iniziando a saltare qualche nota ;)

Tuzzo

ma quell'indice nel Do maggiore porc...come fate a piegarlo cosi tantooooooo :-D
Me lo mangioooooooo  :D  :D  :D
Però sono contento perchè ora il medio in prima posizione ce la fa :-D
Vedo qualche miglioramentoooo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.