Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Vu-meter

Bell'oggetto. Sicuramente era già uscito da qualche parte, ma anche una ripetizione non guasta.

Se non erro, il singolo, qualcuno del forum dovrebbe avercelo..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: Santano il 13 Febbraio, 2024, 08:00 PM

Di questo abbiamo già parlato?  :-\
Non saprei, ma non mi pare. È uno dei doppi overdrive più graditi e meglio giudicati insieme al Kjng of Tone di Analogman e al Duellist. Credo che qui nel forum nessuno lo possegga, ma sarei ben felice di essere smentito.
Mai provato, ma è in lista di attesa nelle primissime posizioni.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland


Davids

Citazione di: Santano il 13 Febbraio, 2024, 08:00 PM

Di questo abbiamo già parlato?  :-\

Su questi suoni sono in alto mare.
Nel video sento sempre un tocco di D-sound, e la descrizione pare confermarlo.
The Blue Side is based on the classic OD used by the likes of John Mayer on the  "Continuum" album.

ma cosa sarebbe l'overdrive di Nashville?  :-\
The Green side was inspired by the classic "Nashville" overdrive.  This pedal has been used on the pedals boards of session greats from Tim Pierce to Jerry McPherson.
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 15 Febbraio, 2024, 12:15 AMNobels ODR-1.

Ms sai che tua moglie aveva proprio ragione? Ma potevano farlo più brutto? Impossibile.
Meno male che Keeley ha fatto il Noble (Nobels+TS se non ricordo male), che è molto bello esteticamente.


robland

Ma questa faccenda che il volume del lato destro dell'horse breaker (la parte Bluesbreaker) debba stare sempre al massimo per essere efficace non è un gran limite?

Lo spiega qui a 4,25:

E lo ribadiscono in altri video. Boh. Capisco il voler riprodurre una caratteristica dell'originale Bluesbreaker, ma mi sembra in questo modo che abbiano replicato un difetto di qualcosa invece che un pregio.
Peccato era un pedale che mi interessava.

Vu-meter

Citazione di: robland il 15 Febbraio, 2024, 12:40 AMMs sai che tua moglie aveva proprio ragione? Ma potevano farlo più brutto? Impossibile.
Meno male che Keeley ha fatto il Noble (Nobels+TS se non ricordo male), che è molto bello esteticamente.


 :laughing:  :lol:

Va be', dai.. in fondo è il suono che conta.  :sarcastic:

Non secondo mia moglie, comunque.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Prosit il 14 Febbraio, 2024, 12:00 AMNon saprei, ma non mi pare. È uno dei doppi overdrive più graditi e meglio giudicati insieme al Kjng of Tone di Analogman e al Duellist. Credo che qui nel forum nessuno lo possegga, ma sarei ben felice di essere smentito.
Mai provato, ma è in lista di attesa nelle primissime posizioni.


Tra l'altro esiste la versione precedente, il V2, identico nel suono ma con gli ingressi sui lati anziché sul davanti. E i due switch sono del tipo soft nel V3 mentre nel vecchio modello sono tradizionali. Immagino vi sia una sostanziale differenza di prezzo, sempre se si trova il V2 sul mercato dell'usato

robland

Citazione di: Santano il 15 Febbraio, 2024, 08:23 AMTra l'altro esiste la versione precedente, il V2, identico nel suono ma con gli ingressi sui lati anziché sul davanti. E i due switch sono del tipo soft nel V3 mentre nel vecchio modello sono tradizionali. Immagino vi sia una sostanziale differenza di prezzo, sempre se si trova il V2 sul mercato dell'usato

Purtroppo è raro in tutte le versioni almeno quanto lo sono i Cornerstone. Avevo cercato un Colosseum usato, ma non l'ho trovato da nessuna parte.
Di Protein ce n'è uno su mercatino ma costicchia.

Prosit

Anche i nuovi V3, non è che siano proprio presenti su tutte le vetrine dei negozi europei eh! Negli USA è molto più commercializzato.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

In questo video Emilio Massari della Cornerstone, ex ingegnere aeronautico, racconta e dimostra (tramite Jack Griffith che ha lavorato presso Peach guitars in UK) i pedali da lui creati, tra cui tre double overdrive.


Il Colosseum è quello che più mi interessa, anche se il fascino dell'Imperium non lascia indifferenti.


Santano

Citazione di: robland il 19 Febbraio, 2024, 08:15 AMIl Colosseum è quello che più mi interessa, anche se il fascino dell'Imperium non lascia indifferenti.

Sarebbe un BB + Klon.. ?

robland

Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2024, 05:55 PMSarebbe un BB + Klon.. ?

Sì, esatto. Solo che guardando il video di That pedal show non mo ha esaltato. I due lati da soli erano carini e i dimostratori molto soddisfatti. Quando hanno messi assieme i due lati... ehm no... c'erano quasi solo medi e bastava anche vedere l'espressione dei due per capire che non era piaciuto neanche a loro.
Boh.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.