Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Keeley Super AT Mod: Full Range Overdrive

Aperto da Vu-meter, 13 Maggio, 2023, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Bellissimo, ma fatemi capire: posizione AT per humbucker, Phat per single coil? Comunque sento più bassi rispetto alla concorrenza..
C'è tanta differenza col Phat Mod classico, pedale color oro?


robland

Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 06:08 PMBellissimo, ma fatemi capire: posizione AT per humbucker, Phat per single coil? Comunque sento più bassi rispetto alla concorrenza..

Grosso modo sì.
In posizione AT, a parità di pick up, ha più medi. In posizione phat ha più bassi.

Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 06:08 PMC'è tanta differenza col Phat Mod classico, pedale color oro?

Questo purtroppo non lo so. Secondo me sono tutti molto molto simili, ma è solo una mia ipotesi (poi le variazioni di dinamica o di volume le ignoro). Avendolo pagato lo stesso prezzo del Phat Mod classico usato, ho tagliato corto e preso direttamente il Super AT.

Ma quello che suggerisce David, il punto di partenza (Boss Keeley mod), è sicuramente il miglior acquisto prezzo/qualità.

Quello che mi piace di più del pedale, provato su ampli clean e senza altri overdrive aggiunti, è la variabilità del gain, che parte tranquillissimo, continua così fino a ore 12, e poi diventa aggressivo anche con un single coil.
Mi piace anche la sensibilità al tocco della pennata, che forse - e dico forse - è simile al mio fidato Archer, che da questo punto di vista è eccellente.

Sarebbe ancora più interessante provarlo su un ampli che è già sulla soglia del break up. Cosa che farò prossimamente. Così come lo proverò anche con humbucker.

Santano

Ascoltato da più parti  :D  e mi colpisce lo spessore del suono, bello ciccio. Per ottenere un suono vagamente simile devo accoppiare due pedali od. In pratica questo AT mi sta facendo dubitare dell'utilità di un double overdrive visto come spinge..

robland

Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 08:18 PMIn pratica questo AT mi sta facendo dubitare dell'utilità di un double overdrive visto come spinge..


Non mi trovi d'accordo. Un dual overdrive è molto più versatile e se hai occasione di trovare quello giusto, fondamentalmente hai davvero (quasi) tutto. Io con il Duellist potrei tranquillamente chiudere la partita, tanto ha tutto ciò che mi occorre nel campo che va dal blues al rock. Quando attivo entrambi i lati è una bomba a livello di frequenze. Ok, a me piacciono le medie e il TS aggiunge le medie al lato Bluesbreaker che è più cattivo e ha più basse, creando un mix micidiale (io poi metto entrambi i lati su posizione FAT).
Immagino sia lo stesso con il Toxic Twin.

Qual è il problema dei dual? C'è un problema solo se entrambi i lati o anche uno solo non convincono appieno. Ma se piacciono entrambi fai bingo, anche a livello economico perché spesso due singoli di qualità costano più di un doppio di pari qualità.

Il Super AT equivale a un lato. Magari da affiancare a un OCD o a un Blackbox 2 ecc.

E qui mi fermo perché mi manca la conoscenza di tanti altri pedali.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.