Visto che se ne parlava qui : https://forum.jamble.it/index.php?msg=472535
ho pensato di dedicargli una discussione apposita.
Sostanzialmente è un Blues Driver che contiene già la famosa Keeley Mod (che usa da sempre anche il mitico Mike Stern) + una ulteriore modifica firmata Andy Timmons.
Devo dire che mi piace molto e che ho notato che in generale, mi piacciono un sacco gli overdrive basati su tecnologia Jfet. :sbavv: Hanno quel grattino che mi piace tanto. Questo, inoltre, promette anche una ottima dinamica, cosa che apprezzo moltissimo.
Questo prodotto costa troppo, secondo me.. ma è un gran bell'oggetto.
Altro videino:
Ecco perché Google me lo proponeva da una settimana in tutte le salse: io però scopro solo adesso e grazie a voi che AT MODE è un pedale che fa riferimento a Andy Timmons. Il quale finora aveva la chiocciola @ come segno di riconoscimento. Mai avrei associato le due cose :acci:
Citazione di: Santano il 13 Maggio, 2023, 06:16 PMio però scopro solo adesso e grazie a voi che AT MODE è un pedale che fa riferimento a Andy Timmons. Il quale finora aveva la chiocciola @ come segno di riconoscimento.
Credo che sia un gioco di parole voluto. Keeley ha a catalogo il Super Phat Mod, un BD2 boutique che esce già con la sua nota mod.
Il pedale AT invece lo fa JHS.
https://robertkeeley.com/super-phat-mod
Anche solo l'accostamento cromatico della pedaliera di Timmons fa venire certe tentazioni. :D
(https://i.ibb.co/dpjvvxQ/20230514-153014.jpg)
... e ... per chi lo ha usato ... o ha approfondito su youtube ... cosa prferite tra questo ed il JHS, anche il JHS Angry Charlie che mi pare sia il predecessore?
Citazione di: LawHunter il 14 Maggio, 2023, 06:38 PM... e ... per chi lo ha usato ... o ha approfondito su youtube ... cosa prferite tra questo ed il JHS, anche il JHS Angry Charlie che mi pare sia il predecessore?
Tra questo quale?
Il JHS AT è un distorsore (anche qualcosina di meno), ed è una modifica dell'Angry Charlie.
Mentre il Keeley AT mod è una modifica ulteriore del Keeley Blues Driver Phat Mod (se così si chiama).
Sono due cose diverse. Il primo è per le distorsioni, il secondo per i crunch.
Venduto un cono che ho sostituito al cabinet e i proventi sono stati subito reinvestiti in questa occasione che mi è capitata:
(https://i.ibb.co/8NfkhcL/20240217-185358.jpg)
(https://i.ibb.co/qWWNYZV/20240217-185344.jpg)
Potrebbe anche essere uguale ad altri pedali, ma:
1- mi fido abbastanza dei gusti di Andy Timmons
2- non ho gli "altri pedali"
Comunque vedremo.
Molto interessante. Facci una piccola recensione! :yeepy:
Bello! Attendiamo recensione di confronto con "gli altri pedali" ... che non hai! :lol:
Citazione di: Prosit il 17 Febbraio, 2024, 08:19 PMBello! Attendiamo recensione di confronto con "gli altri pedali" ... che non hai! :lol:
Intendevo simili. :laughing:
Mai avuto un blues driver o un blues driver waza o un Keeley phat mod. Li avessi, ora guarderei altro (ad esempio il J Rockett HRM V2 o direttamente un impegnativo Cornerstone).
Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2024, 07:01 PMVenduto un cono che ho sostituito al cabinet e i proventi sono stati subito reinvestiti in questa occasione che mi è capitata:
Esatto.
Sia mai tenere fermi due soldi nel salvadenaio, spendere, spendere, spendere sempre e comunque.
Bravissimo! Tu si che mi piaci!
ora sottovoce ti posso dire che hai comprato un costoso Blues Driver reimboxato e se ti prendevi questo, sostanzialmente avevi lo stesso pedale a metà prezzo... :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-bd-2-blues-driver-keeley-mod_id7724548.html
Citazione di: Davids il 17 Febbraio, 2024, 11:01 PMEsatto.
Sia mai tenere fermi due soldi nel salvadenaio, spendere, spendere, spendere sempre e comunque.
Bravissimo! Tu si che mi piaci!
ora sottovoce ti posso dire che hai comprato un costoso Blues Driver reimboxato e se ti prendevi questo, sostanzialmente avevi lo stesso pedale a metà prezzo... :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-bd-2-blues-driver-keeley-mod_id7724548.html
Ehm...mi stai saltando alcuni passaggi.
1- keeley phat mod.
2- keeley super at phat mod.
Ognuno aggiunge qualcosina. In sostanza rimane quello, ma sono le sfumature a fare la musica.
3- io so prevedere il futuro! Se avessi preso quello che dici tu, poi so come sarebbe andata. Mi sarei detto: eh, ma com'è il keeley phat mod? E l'avrri preso. E poi: ok, ma come sarà il super AT? E insomma, ho risparmiato soldi e passaggi e sono andato a prendere subito il traguardo finale. :D
4- Anche perché il super AT è un'edizione limitata a 2000 pezzi. E quando sarei arrivato ad esaurire tutti i passaggi mi sarei ritrovato davanti a un annuncio del tipo: vendo pedale raro, 400 euro.
Invece ora ho trovato l'occasione a prezzo ridotto (bella media di un qualunque pedale Keeley), i soldi li avevo già ricavati dal cono e... eccomi qua. ;D
Vediamo cosa ha aggiunto il nostro Timmons. Se vale, ok; sennò questi si rivendono senza tanta difficoltà.
Si si ma tanto poi come suona frega poco, la livrea rosso porpora è stupenda e da sola vale tutto il pedale ;D
Va bene rosso porpora ma esattamente cosa fa sto pedale?
Grosso modo le stesse cose che fa un Blues Driver Keeley mod più un'aggiunta, con apposito switch, di una opzione suggerita da Timmons.
Bellissimo, ma fatemi capire: posizione AT per humbucker, Phat per single coil? Comunque sento più bassi rispetto alla concorrenza..
C'è tanta differenza col Phat Mod classico, pedale color oro?
Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 06:08 PMBellissimo, ma fatemi capire: posizione AT per humbucker, Phat per single coil? Comunque sento più bassi rispetto alla concorrenza..
Grosso modo sì.
In posizione AT, a parità di pick up, ha più medi. In posizione phat ha più bassi.
Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 06:08 PMC'è tanta differenza col Phat Mod classico, pedale color oro?
Questo purtroppo non lo so. Secondo me sono tutti molto molto simili, ma è solo una mia ipotesi (poi le variazioni di dinamica o di volume le ignoro). Avendolo pagato lo stesso prezzo del Phat Mod classico usato, ho tagliato corto e preso direttamente il Super AT.
Ma quello che suggerisce David, il punto di partenza (Boss Keeley mod), è sicuramente il miglior acquisto prezzo/qualità.
Quello che mi piace di più del pedale, provato su ampli clean e senza altri overdrive aggiunti, è la variabilità del gain, che parte tranquillissimo, continua così fino a ore 12, e poi diventa aggressivo anche con un single coil.
Mi piace anche la sensibilità al tocco della pennata, che forse - e dico forse - è simile al mio fidato Archer, che da questo punto di vista è eccellente.
Sarebbe ancora più interessante provarlo su un ampli che è già sulla soglia del break up. Cosa che farò prossimamente. Così come lo proverò anche con humbucker.
Ascoltato da più parti :D e mi colpisce lo spessore del suono, bello ciccio. Per ottenere un suono vagamente simile devo accoppiare due pedali od. In pratica questo AT mi sta facendo dubitare dell'utilità di un double overdrive visto come spinge..
Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2024, 08:18 PMIn pratica questo AT mi sta facendo dubitare dell'utilità di un double overdrive visto come spinge..
Non mi trovi d'accordo. Un dual overdrive è molto più versatile e se hai occasione di trovare quello giusto, fondamentalmente hai davvero (quasi) tutto. Io con il Duellist potrei tranquillamente chiudere la partita, tanto ha tutto ciò che mi occorre nel campo che va dal blues al rock. Quando attivo entrambi i lati è una bomba a livello di frequenze. Ok, a me piacciono le medie e il TS aggiunge le medie al lato Bluesbreaker che è più cattivo e ha più basse, creando un mix micidiale (io poi metto entrambi i lati su posizione FAT).
Immagino sia lo stesso con il Toxic Twin.
Qual è il problema dei dual? C'è un problema solo se entrambi i lati o anche uno solo non convincono appieno. Ma se piacciono entrambi fai bingo, anche a livello economico perché spesso due singoli di qualità costano più di un doppio di pari qualità.
Il Super AT equivale a un lato. Magari da affiancare a un OCD o a un Blackbox 2 ecc.
E qui mi fermo perché mi manca la conoscenza di tanti altri pedali.
Urca, appena posso, guardo. :thanks:
Citazione di: Santano il 02 Ottobre, 2024, 07:23 PM
Che meraviglia!!
Non posso vederlo al momento. Di che si tratta?
Recensione italiana del AT+ (quindi JHS e non Keeley? Boh!)
Citazione di: Santano il 02 Ottobre, 2024, 09:35 PMRecensione italiana del AT+ (quindi JHS e non Keeley? Boh!)
Ahhh ok, il mio amato JHS AT+.
Bene, sono contento che sia arrivata anche una recensione italiana.
Domani me lo vedo per capire se mi ci ritrovo.
Mai cambiato idea su quel pedale: uno dei miei migliori acquisti: i normali OD non arrivano a questo livello di distorsione, mentre i normali distorsori hanno troppo gain e perdono dinamica.
Ho anche il Keeley Super AT, ma quello è un Bluesdriver con uno switch in più.
Mi è bastato poco per capire che non fa per me. Meglio così, almeno ho un OD da cassare dall'elenco gassoso. :sarcastic: