Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: robland il 31 Gennaio, 2024, 06:33 PMCedere al lato oscuro della forza significa voler avere tutto. Scegliere di dominare la forza significa ponderare e scegliere con oculatezza (non significa non scegliere niente).
E adesso voglio essere nominato cavaliere Jedi.
Voler avere tutto è sano, e non significa aver ceduto al lato oscuro.
Avere tutto e non rinunciare a nulla si che significa aver ceduto al lato oscuro. Perciò qui siam tutti apprendisti Jedi, credo  :lol:
Per la nomina vediamo ... si ripresenti a giugno ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)



Santano


robland

Citazione di: Vu-meter il 26 Dicembre, 2023, 11:36 AMNel video da te postato devo dire che suona molto bene, ma sembra proprio un fuzz regolato ad arte. I fuzz infatti, se non sono tirati per creare la pasta iperdistorta che spesso regalano, sono dinamicissimi e alcuni (abbastanza rari ma esistono) e questo sembra uno di quelli, per niente acidi. Ecco perché trovano applicazioni varie: da Bellamy che lo usa quasi come un suono sinth a dei bluesman che lo usano come OD. La cosa che personalmente mi fa preferire gli OD, è la mancanza di quella sensazione sulle altissime e sulle bassissime di quel "fzzzz" (non so davvero spiegarlo a parole) che è la caratteristica da cui penso (ma forse sbaglio) possa derivare il nome dell'effetto. 

Anche qui suona davvero bene. Anzi, sembra il migliore dei quattro usati. Peccato però che non sia un gran video dimostrativo: suonano su delle regolazioni fisse.


Vu-meter

Sarebbe interessante anche sapere come è regolato il volume della chitarra di Matt Scofield e quanta "spinta" abbiano i suoi PU, perché qui suona come un OD per cui presumo che i pickup non siano eccessivamente spinti (come da tradizione Tele) e che lui tenga il volume tra i 7 e gli 8.

Interessante anche notare che ha il pot Hot / Cool completamente su Cool.

Ps: il mio preferito in questo video è lo Sweet Honey.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: Santano il 02 Febbraio, 2024, 08:53 PMhttps://www.thomann.de/it/vs_audio_royal_flush_dual_overdrive.htm?atr=true

Mai sentito questa marca
Ero indeciso tra questo e il Kasleder, poi ho scelto l'ungherese perché costruito meglio e perché la figura incisa sulla scocca dell'altro non mi andava proprio a genio; ma nelle more della scelta ho sentito tantissime demo e letto tante opinioni sul Royal Flush, che sembra un gran bel pedale ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Ma pure questo è mezzo tubescreamer e mezzo bluesbreaker?

Prosit

Citazione di: robland il 02 Febbraio, 2024, 11:09 PMMa pure questo è mezzo tubescreamer e mezzo bluesbreaker?
No, è assente il TS, rimpiazzato da un OD credo low gain ... e con un diverso livello di compressione ... difficile ricordare con esattezza.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano


robland

Citazione di: Santano il 04 Febbraio, 2024, 06:29 PM

Non mi sembrano uguali, che dite?

Non ho neanche bisogno di ascoltarli in video per dirtelo: il Pantheon Deluxe non c'entra nulla con quell'altro genere di pedali. Lo sto usando accanto al Duellist. Non sono neanche cugini di terzo grado.

Vu-meter

Il Pantheon è di derivazione Bluesbraker, il KOT dovrebbe essere in entrambi i canali un TS, solo leggermente diverso.

Circuiti e risultati piuttosto diversi, sicuramente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Il Pantheon Deluxe col Bluesbreaker c'entra poco anche se lo dichiarano così.
È vero che ha tantissime combinazioni (due switch da tre posizioni ciascuno su entrambi i lati) ma per me il bluesbreaker vero è quello del lato sinistro del Duellist.
Il Pantheon ha livelli di distorsione che ricordano più un JCM800 (e oltre).

Aggiungo che gli switch laterali del Pantheon Deluxe non sono nemmeno comodissimi da usare. Sono molto piccoli.

Prosit

Il Pantheon mai provato: viste tante demo e lette tante opinioni mi son fatto l'idea di un pedale con tanti tipi di suoni dentro, come sembra confermare anche robland.
Il KOT l'ho provato, per poco tempo ma l'ho provato, ed è un pedale di chiara derivazione BB su entrambi i lati, come il lato sinistro del Toxic Twins.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.