Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 02:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 12:03 AMCerto che c'è! Il primo a destra. Ma è colpa mia ... mi son accorto che la foto è pessima, appena riesco la cambio.

Quindi dalla chitarra entri nel Fuzz, passi dal boost SP e vai nel double overdrive?

robland

Mi sembra tutto canonico.
Quello che mi chiedo é: se a questo tipo di catena si aggiunge un wah, di regola meglio prima del fuzz o il fuzz sempre prima? Penserei prima il wah.
E ancora: un pedale vibe? Prima prima del wah?  :-\


LawHunter

Citazione di: robland il 23 Gennaio, 2024, 05:32 PMMi sembra tutto canonico.
Quello che mi chiedo é: se a questo tipo di catena si aggiunge un wah, di regola meglio prima del fuzz o il fuzz sempre prima? Penserei prima il wah.
E ancora: un pedale vibe? Prima prima del wah?  :-\

Wah truebypass bufferizzato --> Fuzz Face --> Vibe --> Eventuale OD così so hanno diverse combinazioni
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

Citazione di: arzonauta il 23 Gennaio, 2024, 09:42 AMUna curiosità, non direttamente legata al suono della catena, cosa stai utilizzando per alimentarla?

Strymon Ojai.
Ha 5 uscite a 9V e 500mA ciascuna.
Riesce comunque ad alimentare tutti i 7 pedali: il fuzz, il delay e il Flint sono alimentati singolarmente; gli altri 4 pedali sono alimentati in coppie tramite cavetto mini daisy chain che duplica l'uscita singola dell'Ojai.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Citazione di: LawHunter il 23 Gennaio, 2024, 02:48 PMDomanda: il Joyo che è?
Joyo JF-326 Irontune, un tuner che funziona benissimo, è piccolo ma pesa ed è duro come una roccia.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 06:25 PMJoyo JF-326 Irontune, un tuner che funziona benissimo, è piccolo ma pesa ed è duro come una roccia.
Quella serie di pedali era eccellente! Peccato non la facciano più
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

Citazione di: Santano il 23 Gennaio, 2024, 04:06 PMQuindi dalla chitarra entri nel Fuzz, passi dal boost SP e vai nel double overdrive?
Esatto. Occhio però che lo Xotic SP è un compressore (che sì, uso come clean boost per aprire il suono in quanto la compressione è al minimo e il blend del segnale effettato a 1/3).
Di massima evito di tenere accesi tutti e tre i pedali:
- fuzz + Xotic SP per i clean e clean sporchi
- fuzz + double overdrive per crunch più o meno spinti e leads
- Xotic SP + double overdrive per suoni più "marshallosi"
etc.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Citazione di: LawHunter il 23 Gennaio, 2024, 06:26 PMQuella serie di pedali era eccellente! Peccato non la facciano più
Davvero? Io ne vedo ancora in vendita e sono inseriti ancora in vetrina web dell'azienda ... https://www.joyoaudio.com/product/16/
Effettivamente sarebbe un peccato!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 06:33 PMDavvero? Io ne vedo ancora in vendita e sono inseriti ancora in vetrina web dell'azienda ... https://www.joyoaudio.com/product/16/
Effettivamente sarebbe un peccato!
A me risultavano fuori produzione.
Meglio così se ci sono ancora ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

Citazione di: LawHunter il 23 Gennaio, 2024, 06:35 PMA me risultavano fuori produzione.
Meglio così se ci sono ancora ....
Ma è possibilissimo ... magari quelli che vedo sono gli ultimi rimasti in vendita ...  :-\
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

arzonauta

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 06:22 PMStrymon Ojai.
Ha 5 uscite a 9V e 500mA ciascuna.
Riesce comunque ad alimentare tutti i 7 pedali: il fuzz, il delay e il Flint sono alimentati singolarmente; gli altri 4 pedali sono alimentati in coppie tramite cavetto mini daisy chain che duplica l'uscita singola dell'Ojai.

Grazie per la risposta.

Sto valutando un alimentatore, con singole uscite unico. Lo scopo è abbandonare la mia piccola deasy chain.

Ho pochi pedali, inizio ad avere necessità di avere qualcosa di più stabile e sicuro.

Santano

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 06:30 PMDi massima evito di tenere accesi tutti e tre i pedali:


Ahh, questa è una cosa interessante, quindi tendi ad abbinare i primi due, mentre il double fa un po' storia a sé?

Prosit

Citazione di: arzonauta il 24 Gennaio, 2024, 12:21 AMGrazie per la risposta.

Sto valutando un alimentatore, con singole uscite unico. Lo scopo è abbandonare la mia piccola deasy chain.

Ho pochi pedali, inizio ad avere necessità di avere qualcosa di più stabile e sicuro.
Non sbagli: una buona alimentazione fa suonar meglio chitarra, pedali e amplificatore. Ce ne stanno parecchi di alimentatori di qualità. L'unico che ti sconsiglio vivamente, perché testato personalmente, è l'Harley Benton. Avuto e venduto perché le uscite non erano ben isolate l'una dall'altra e i rumori indesiderati risultavano ineliminabili.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Citazione di: Santano il 24 Gennaio, 2024, 10:24 AMAhh, questa è una cosa interessante, quindi tendi ad abbinare i primi due, mentre il double fa un po' storia a sé?
Non esattamente. Premesso che tutti e tre i pedali di cui parliamo posso suonarli da soli, come ho scritto sopra ne abbino al massimo due alla volta:
1 Fuzz + Xotic SP
2 Fuzz + Overdrive (double o single che sia)
3 Xotic SP + Overdrive
Ci si tirano fuori veramente tantissime sonorità ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Dopo un annetto di convivenza il rapporto si è interrotto, non è sbocciato il feeling con la Epiphone Les Paul Special TV Yellow: chitarra venduta.
Esteticamente mi piace parecchio ma, nonostante i tentativi, non son riuscito ad andare d'accordo con il manico. Anche i PU P90 in dotazione, pur se dotati di un loro bel carattere, alla lunga non mi son sembrati tanto adatti al mio modo di suonare.
Approssimandosi quindi il mio compleanno ho reinvestito in una semi hollow di fascia economica, attesa per posta:

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.