Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Ultima evoluzione della small board

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Bel chitarrone. Aveva attratto anche me proprio a motivo dei P90.

Bella anche la pedalboard, in particolare mi ingrifano l'Echoplex e il Flint.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Finora i P90 non mi hanno mai gasato, né come suono né come estetica sui body delle chitarre.

Della pedaliera mi piace la linea organizzata e pulita. A cosa serve il Tap di MXR?

Prosit

Citazione di: Santano il 25 Aprile, 2023, 10:41 AMFinora i P90 non mi hanno mai gasato, né come suono né come estetica sui body delle chitarre.

Sotto l'aspetto estetico io li preferisco addirittura ai PU humbucker: la Les Paul gold top con i P90 per me è una chitarra esteticamente iconica  :inchino:
Circa il suono in effetti sembrerebbe così: o li ami, o li odi; difficile trovare vie di mezzo. A me piacciono, anche se avendoli da così poco tempo devo ancora comprenderli a pieno, sperimentarne bene uso e potenzialità abituato com'ero (anzi, come sono) ai single coil a basso/medio output con la loro grande dinamica, e ai HB dal suono scuro e pieno. Le cose che mi hanno colpito di più nell'immediato sono: l'attacco, più immediato rispetto ai HB; la pienezza armonica delle frequenze emesse.

Citazione di: Santano il 25 Aprile, 2023, 10:41 AMA cosa serve il Tap di MXR?

E' lo switch del tap tempo del delay.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Ma anche la Yamaha SG con i P90 non scherza in termini di bellezza

Santano

È proprio la "saponetta" che non incontra il mio gusto  :D

Prosit

Aggiornamento sulla Tele:
- sostituito il SD Broadcaster al ponte con l'omonimo Fender CS. Adesso dovrei esserci: suono meno tagliente perché più pieno sulle basse e medio basse rispetto al precedente;
- sostituita piastra controlli standard con piastra "slanted": più comodo e veloce il cambio del selettore PU; finalmente riesco ad afferrarlo dalla posizione bridge senza fare numeri da circo!
Stasera vediamo in saletta come va il tutto.

]

Prosit

Inserito il Kasleder TT in pedaliera. A casa è già un bel pedale, ma la prova va fatta in saletta a volumi umani quindi vediamo un po' ...

Santano

Vu-meter

Bellissime novità!  :yeepy:
Daje.. :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Prosit

Citazione di: Santano il 22 Gennaio, 2024, 08:21 PMNiente Fuzz, qui?
Certo che c'è! Il primo a destra. Ma è colpa mia ... mi son accorto che la foto è pessima, appena riesco la cambio.

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 12:03 AMCerto che c'è! Il primo a destra. Ma è colpa mia ... mi son accorto che la foto è pessima, appena riesco la cambio.

Nel frattempo l'ho sistemata un po'.  ;D

arzonauta

Citazione di: Prosit il 22 Gennaio, 2024, 08:00 PMInserito il Kasleder TT in pedaliera. A casa è già un bel pedale, ma la prova va fatta in saletta a volumi umani quindi vediamo un po' ...

Una curiosità, non direttamente legata al suono della catena, cosa stai utilizzando per alimentarla?

LawHunter

Domanda: il Joyo che è?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Citazione di: Prosit il 23 Gennaio, 2024, 12:03 AMCerto che c'è! Il primo a destra. Ma è colpa mia ... mi son accorto che la foto è pessima, appena riesco la cambio.

Quindi dalla chitarra entri nel Fuzz, passi dal boost SP e vai nel double overdrive?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.