Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

PS: tutti questi pedali sopra citati di stampo Bluesbraker, non fanno per me a motivo della pasta della distorsione. Tendo a cercare sempre qualcosa di più "cremoso".

Però li apprezzo in mano ad altri ,che fanno magari un genere rock o simili.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Già, il punto è che questo Pantheon deluxe per me ha una lontana parentela con il bluesbreaker, avendo una riserva di gain assai superiore e moderna.
E porlo accanto a un Gladio per fare un confronto credo non fosse proprio l'opzione migliore.
Mentre il Duellist mi sembra molto più appropriato ai nomi a cui lo associa.
Insomma, pedali assai differenti.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Santano il 18 Gennaio, 2024, 08:03 PMhttps://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/47419/electro-harmonix-tortion.html

Di questo non sapevo l'esistenza
Neanche io. Incuriosito ho visto qualche demo sul tubo: in realtà è un singolo OD, ma con l'aggiunta di un boost dotato di autonomo controllo di gain, volume e ovviamente relativo switch di attivazione. Gli OD con JFET  in stadi a cascata (Boss BD-2, Ramble FX Marvel Drive etc. ) mi son sempre piaciuti, suonandoli ho come la sensazione di essere costretto a "domare" il livello di gain con la pennata, esperienza che ogni volta mi diverte assai.  :D Il pedale sembra interessante, ma nelle demo che ho visto non son riuscito a capire su quale modello di ampli è stato provato, cosa che ritengo fondamentale per farmi un'idea dell'accrocchio.

Anche quest'altro di Electro Harmonix è interessante e si tratta di un vero doppio overdrive, cioè di due diversi circuiti OD (che EHX produce anche singolarmente) in uno stesso chassis:
https://www.ehx.com/products/hot-wax/
Bella la manopola del "blend", con cui miscelare segnale effettato e segnale dry della chitarra, del tutto analoga alla manopola "mix" del T-Rex Moller 2: https://www.t-rex-effects.com/moller2 che, però, resta un OD singolo + boost come il EHX Tortion. Mi piacerebbe provarli tutti e tre  :firuli:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 19 Gennaio, 2024, 12:48 AMIn tema di OD + boost, su altra fascia di prezzo, c'è questo che fa paura:
https://jackson.audio/collections/pedals/products/goldenboy


Questo lo avevo adocchiato anche io, ma è complicatissimo! Fa tutto e di più, ogni switch, ogni pot è multifunzione. Troppo complicato, per me .. però pare bello.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: Vu-meter il 19 Gennaio, 2024, 07:05 AMTroppo complicato, per me .. però pare bello
Idem  :hug2:
Per questo ho scritto che fa paura!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano


Un altro double combinato col Pinnacle + Tumnus

Vu-meter

Sì, questo lo vedo in giro da un po'. Interessante, grazie! :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Dato un'occhiata al Crossfire di Crazy Tube e il Dual Drive di Costalab: a gusto mio il Wampler Gear Box è più versatile. Il lato Tumnus è abbastanza trasparente per fare un po' tutto, mentre il Pinnacle mostra i muscoli quando serve. Soprattutto per chi usa una piattaforma simil Fender, il Gear si adatta bene. Penso per Marshall e dintorni sono più indicati pedali double come il Pantheon


 :shocking:

Cavolo, mi sta gasando di brutto  :sonocotto:

Prosit

Si. Credo di aver aperto uno dei topics più pericolosi in assoluto  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 26 Gennaio, 2024, 08:49 PMSi. Credo di aver aperto uno dei topics più pericolosi in assoluto  ;D


Eh, già.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.