Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Mah... é vero... l'uomo è per natura superficiale, purtroppo... perchè vive dando per scontate tante cose... in ultimo la vita stessa.

Vu-meter

Purtroppo, per quanto riguarda la mia mano, non ho buone notizie: dovrò subire un ulteriore doppio intervento e mi hanno già preannunciato che la mano non tornerà più quella di prima. Dovrei poter riuscire a strimpellare qualcosa prima o poi, ma non sarà performante, rapida o precisa.

La vita va così. Peraltro, dopo il nuovo intervento dovrò ricominciare da capo la riabilitazione. Sono davanti ad un percorso che durerà forse un anno, non riavrò la mia mano e quel poco che potrò fare, dovrò riconquistarmelo perché perderò tutto quello che avevo ottenuto in 42-43 anni di musica.

Non vi sto a dire come mi sento. :'(

State attenti. Fate sempre molta attenzione alle mani.

Un abbraccio e buona serata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 28 Dicembre, 2023, 09:51 PMPurtroppo, per quanto riguarda la mia mano, non ho buone notizie: dovrò subire un ulteriore doppio intervento e mi hanno già preannunciato che la mano non tornerà più quella di prima. Dovrei poter riuscire a strimpellare qualcosa prima o poi, ma non sarà performante, rapida o precisa.

La vita va così. Peraltro, dopo il nuovo intervento dovrò ricominciare da capo la riabilitazione. Sono davanti ad un percorso che durerà forse un anno, non riavrò la mia mano e quel poco che potrò fare, dovrò riconquistarmelo perché perderò tutto quello che avevo ottenuto in 42-43 anni di musica.

Non vi sto a dire come mi sento. :'(

State attenti. Fate sempre molta attenzione alle mani.

Un abbraccio e buona serata.

Mah... mi spiace Vu... é incredibile come una semplice caduta possa generare tanti problemi... l'unico consiglio che mi viene in mente di darti è di non guardare troppo in avanti nel tempo, ma di fissare piccoli step da raggiungere nel breve... immagino non sia facile per te.. un abbraccio

Santano

Mamma mia, mi spiace veramente tanto. Per una caduta causata dal ghiaccio sul marciapiede tre anni fa mia moglie ha frantumato (termine usato dai medici) la testa dell'omero. A ripensare a tutto ciò che ha passato mi vengono i brividi. Quanto scrivi mi riporta a quella brutta esperienza perciò non posso che augurarti di riprenderti prima possibile

Vu-meter

Grazie ragazzi, siete dei tesori. :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Caro Vu, ti ammiro per la lucidità e la dignità con cui sembra tu stia affrontando questa situazione, che per altri sarebbe stata fonte di rabbia e imprecazioni senza fine o, al contrario, di frustrazione e depressione. Da quel che ho capito del tuo modo di suonare, comunque, sono certo che, pur con le ovvie limitazioni del caso, riuscirai a tornare ad esprimerti con la sei corde: il tuo stile non è certo caratterizzato dalla performance tecnica, sapevi essere anche veloce e pulito ma non eri uno shredder frullino da millemila note al secondo, e basavi il tuo stile più sulla scelta delle note che sulla quantità, perché hai grandi conoscenze teoriche ed un gran cuore, cose che la caduta non può aver distrutto. Coraggio, continua ad essere forte e paziente, ché le tue doti troveranno il modo di emergere ancora!

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 29 Dicembre, 2023, 11:54 AMCaro Vu, ti ammiro per la lucidità e la dignità con cui sembra tu stia affrontando questa situazione, che per altri sarebbe stata fonte di rabbia e imprecazioni senza fine o, al contrario, di frustrazione e depressione. Da quel che ho capito del tuo modo di suonare, comunque, sono certo che, pur con le ovvie limitazioni del caso, riuscirai a tornare ad esprimerti con la sei corde: il tuo stile non è certo caratterizzato dalla performance tecnica, sapevi essere anche veloce e pulito ma non eri uno shredder frullino da millemila note al secondo, e basavi il tuo stile più sulla scelta delle note che sulla quantità, perché hai grandi conoscenze teoriche ed un gran cuore, cose che la caduta non può aver distrutto. Coraggio, continua ad essere forte e paziente, ché le tue doti troveranno il modo di emergere ancora!

Mi hai commosso .. :'(
Non so che dire ragazzi, siete straordinari. :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Ma non potresti approfittarne per scrivere il tuo metodo per chitarra?

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 29 Dicembre, 2023, 05:09 PMMa non potresti approfittarne per scrivere il tuo metodo per chitarra?

Accipicchia, hai una gran stima di me. :abbraccio: :iloveu:
Non sono così bravo da potermi permettere di scrivere un metodo, penso. A me sarebbe piaciuto di più creare un video corso, ma finché non riesco a suonare ...

Piuttosto, ho un libro che stavo scrivendo da un anno in un cassetto e potrei finire finalmente quello, considerando che è un'idea che mi porto dietro da almeno 20 anni e forse più, ma non mi piace tanto scrivere, come purtroppo ho scoperto prestissimo. Preferisco leggere...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Buon Anno a Tutti ... ed uno speciale al nostro Founder VU che sta passando un momento di difficoltà ... ma siamo con lui e fiduciosi che si riuscirà a rimediare al meglio.

Intanto io mi sto sentendo tutto il Concerto di Woodstock di Hendrix .... paradiso.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Grazie mille, Law. MOLTO carino. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moonchild

Vu, mi addolora molto leggere del tuo calvario... ma rimango convinto che ne uscirai, anche se il percorso che ti aspetta sarà ancora molto lungo... Nella peggiore delle ipotesi ricordati che nella vita ci si può sempre reinventare... Viste le tue competenze e la tua grande conoscenza della teoria musicale, sono sicuro che non avresti problemi a rimanere legato ad un ambito musicale.
In tal proposito, voglio mostrarti un video che mi ha fatto pensare subito a te... In sostanza dice che con la determinazione si puo ottenere qualsiasi obbiettivo, anche il più impensabile... Guarda cosa riesce a fare questo tizio praticamente senza dita... :shocking: Se ci è riuscito lui vuoi non riuscirci tu che le dita le hai ancora tutte al loro posto?
Il video è preso da una pagina Facebook, non so se posso postarlo, ma ci tengo che tu la veda...
Saluti e un abbaraccio.

https://www.facebook.com/watch/?ref=saved&v=1838612416598501

Vu-meter

 :o

Mi è caduta la mascella. Che spirito mostruoso.  :'(

Grazie carissimo Moon. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AndyMi

Buon Anno a tutti , forza Vu  ::)
😊

Santano

Stamattina mi tocca fare la cosa che più odio al mondo: andare all'IKEA  :angry2:  :angry2:  :angry2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.