Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster mon amour

Aperto da Vu-meter, 02 Gennaio, 2021, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2023, 06:09 PMSorry, non ne ho idea.  :sorry:  Fender ne ha fatte talmente tante che c'è da perdersi...  Potrebbe anche non essere originale o parzialmente modificata..
È una Fender, perché l'avevo già vista ma non riesco più a trovarla.
Grazie lo stesso.

b3st1a

Citazione di: hellequin il 01 Agosto, 2023, 05:13 PMCiao Telecasteristi,
potete gentilmente dirmi che Telecaster è:
https://www.youtube.com/watch?v=/T71TTiYKZ1Y

mi piace un sacco.

Mi manca una Tele, non si sa mai  :firuli:  :laughing:

Grazie
Non riesco a identificarla, ma ci sono alcuni elementi distintivi che possono aiutare: ponte a sei sellette (ma con sellette vintage) 22tasti, meccaniche moderne (si vedono in un altro video), verniciatura probabilmente nitro (il punto in cui si appoggia l'avambraccio è consumato). Il pickup al manico è scoperto, ma potrebbe essere stato sostituito. Detto ciò, per identificare il modello preciso passo la palla a qualcuno più esperto...


kovacs

Prima di tutto, mi scuso per la lunga assenza ma casini vari mi hanno tenuto lontano dal forum.

Dopo vari mesi e vari tentativi, mi sono arreso al fatto che gli HB non fanno per me, non mi piace proprio il suono. Quindi ho investito la LP standard e mi sono messo a provare varie chitarre...

Alla fine mi è rimasta attaccata una Tele della serie American Vintage '63 nel classico sunburst. Onestamente non avrei mai pensato di trovarmi così bene con un radius da 7,25, invece mi viene tutto facile. Lo strumento mi sembra di buona qualità, belli i PU, meglio della Pro II, buona la vernice nitro e non appiccicosa come Gibson.

Qui il link ufficiale
https://www.fender.com/it-IT/american-vintage-ii-1963-telecaster/0110380800.html

Ah, sono 3.2kg contro i 4 della LP e si sente! Per completare l'opera: una capotasto mobile per sostituire quello perso e un delay Walrus Mako D1 V2

Vu-meter

Un chitarrone !! :sbavv:  :cheer:

Un altro Telecasterista... :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs

Sono quasi sereno, adesso ho una Strato CS '57, la Telly è una SG Special con i P90  :D

La colpa è della mia insegnate che va in ferie e mi lascia solo con i negozi aperti...  :firuli:

Santano

Mamma mia, è bellissima!!

Vu-meter

Capperi, che squadrone!! :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kovacs

Considera, che almeno una è in prestito alla mia insegnante. La sua Tom Anderson (strepitosa) è perennemente tra le zampe di sua figlia con la scusa che deve studiare  :lol:

Vogliamo lasciare una povera maestra senza una chitarra di prestigio?

Davids

Citazione di: kovacs il 25 Agosto, 2023, 04:53 PMPrima di tutto, mi scuso per la lunga assenza ma casini vari mi hanno tenuto lontano dal forum.

Dopo vari mesi e vari tentativi, mi sono arreso al fatto che gli HB non fanno per me, non mi piace proprio il suono. Quindi ho investito la LP standard e mi sono messo a provare varie chitarre...

Alla fine mi è rimasta attaccata una Tele della serie American Vintage '63 nel classico sunburst. Onestamente non avrei mai pensato di trovarmi così bene con un radius da 7,25, invece mi viene tutto facile. Lo strumento mi sembra di buona qualità, belli i PU, meglio della Pro II, buona la vernice nitro e non appiccicosa come Gibson.

Qui il link ufficiale
https://www.fender.com/it-IT/american-vintage-ii-1963-telecaster/0110380800.html

Ah, sono 3.2kg contro i 4 della LP e si sente! Per completare l'opera: una capotasto mobile per sostituire quello perso e un delay Walrus Mako D1 V2

Bentornato. Non ti si leggeva da un po' in effetti.
4Kg? Pff dilettante. Ne ho una che costeggia la soglia dei 5Kg  :laughing: e se non sono 5, 4.7 ci sono tutti.

Comunque, son due chitarre agli antipodi, singoli contro hb, incollato contro avvitato, leggera contro pesante. Per me sarebbe molto difficile sceglierne una, in teoria bisognerebbe averle entrambe perchè quel che fai con una non lo fai con l'altra, e viceversa.
:kingot:

Prosit

Bravo kovacs, hai preso una bella Tele!  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

kovacs

Più la uso e più mi convince.

Il problema non è la LP, sono gli HB, non sono capace di trovare un suono che mi piaccia. Per pura curiosità, ho provato anche PRS Custom 24 e non c'è niente da fare, non riesco a farmeli piacere.

Ma è uno dei miei tanti limiti come strimpellatore, quando li suonano gli altri gradisco eccome  :acci:   

Vu-meter

Citazione di: Davids il 25 Agosto, 2023, 10:46 PMBentornato. Non ti si leggeva da un po' in effetti.
4Kg? Pff dilettante. Ne ho una che costeggia la soglia dei 5Kg  :laughing: e se non sono 5, 4.7 ci sono tutti.

Comunque, son due chitarre agli antipodi, singoli contro hb, incollato contro avvitato, leggera contro pesante. Per me sarebbe molto difficile sceglierne una, in teoria bisognerebbe averle entrambe perchè quel che fai con una non lo fai con l'altra, e viceversa.


È vero, però hanno anche alcune cose in comune, in particolare: attacco morbido al manico (molto più rotondo di una Strato, per fare un esempio) e spessore del manico generoso.

Io ho quadrato il cerchio: ho messo un PU Gibson su una Tele.  :D

 :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Bellissime le varie possibilità sonore esplorate, dall'acido del fuzz ai toni jazzati, il sound sporco del rock fine sessanta, poi il country ecc.



Vu-meter

La Tele è sempre la Tele...

 :cheer:


PS: io il suono jazz lo intendo un po' più chiuso e ovattato, ma sono gusti... :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: robland il 09 Novembre, 2023, 01:34 PMBellissime le varie possibilità sonore esplorate, dall'acido del fuzz ai toni jazzati, il sound sporco del rock fine sessanta, poi il country ecc.

ADOOOOROOOO!!! :loveit:  :loveit:  :loveit:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.