Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Strymon Deco, ma chiamarlo overdrive è riduttivo. Il rischio è che non lo vendi più.
Oppure il Micro Amp. Non è un overdrive, ma se l'ampli è sulla soglia del brekup, lo diventa.

O ancora questo:
:kingot:

Vu-meter

Bello il Pettyjohn . Utilissimi i controlli, ma forse come sound è un po' troppo marshalloso.. io cerco qualcosa di più "cremoso", se così si può dire...

Citazione di: Davids il 13 Ottobre, 2023, 03:48 PMStrymon Deco, ma chiamarlo overdrive è riduttivo. Il rischio è che non lo vendi più.




Decisamente.. troppo complicato e il delay ce l'ho già..


Citazione di: Davids il 13 Ottobre, 2023, 03:48 PMOppure il Micro Amp. Non è un overdrive, ma se l'ampli è sulla soglia del brekup, lo diventa.



Macchè, ho il Singleman, più pulito di così !
Comunque, grazie dei consigli. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Davids

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2023, 03:58 PMDecisamente.. troppo complicato e il delay ce l'ho già..

Il Deco però ha anche le modulazioni, fa il trough-zero flanger, ha un suono chourus simil-detune/leslie molto avvolgente. Il delay è limitato allo slapback, non è il delay multitestina dell'El Capistan.
E' un overdrive sperimentale, simula il double tracking delle macchine da studio, però lo si può far suonare anche da booster.
Ma se cerchi un pedale stile TS, perchè non il TS originale? Ibanez TS9, se vuoi più punta, o TS808, se lo vuoi più morbido.

Comunque la parola "cremoso" mi ha fatto venire in testa questo Brunetti.


:kingot:

Vu-meter

Il Vanilla l' ho provato proprio nell'ufficio di Brunetti: bellissimo!
Si trova raramente e solo nell' usato, ma è davvero bello. Anche il Taxi drive non è da meno.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Davids il 14 Ottobre, 2023, 01:09 PMMa se cerchi un pedale stile TS, perchè non il TS originale? Ibanez TS9, se vuoi più punta, o TS808, se lo vuoi più morbido.



In stile Ibanez TS9 c'è anche il Moxie di Wampler. Anche qui con i classici tre pot, niente medi, però ha due switch: uno interferisce con l'eq, l'altro è un fat che regala extra gain pur restando trasparente

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/171046/wampler-moxie-overdrive.html

Vu-meter

Uhm... Interessante!
Grazie, Santano. :thanks: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

In questi giorni l'elenco si è ampliato...

TUBE SCREAMER STYLE senza medi sparati:
- Cmatmods Super Signa Drive
- Wampler Clarksdale
- Wampler Triumph
- Wampler Moxie
- Way Huge Green Rhino v. IV o V
- Seymour Duncan 805
- MXR Fet Driver
- J.Rockett Blue Note
- Greer Amp Relic Drive
- Earthquaker Device Palisade
- Walrus Ages (su questo nutro alcuni dubbi)
- EarthQuaker Devices Plumes (su questo nutro alcuni dubbi)
- Mad Professor Little Green Wonder (su questo nutro alcuni dubbi)


TIM / BLUES BREAKER STYLE:
- Dod Looking Glass
- Xotic Soul Driven
- Mxr Timmy
- Wampler Pantheon
- PRS Horsemeat

KING OF TONE STYLE:
- T-rex Moller
- Lovepedal Amp Eleven
- King of Clone

MIX ALTRI OVERDRIVE INTERESSANTI:
- XTS Atomic Overdrive
- Mr Black JDS-50
- J.Rockett Allan Holdsworth
- MI Audio Super Crunch Box (v2 (4knob))
- Keeley Oxblood
- Keeley Red Dirt
- Rockett Dude
- JHS 3 series overdrive
- Greer Amps Southland
- Brunetti Taxi Drive
- Wampler Dual Fusion
- Jackson audio Golden Boy
- Keeley Super Phat Mod
- Electro Harmonix Crayon
- Strymon Riverside
- Cornerstone Music Gear Antique
- Barber Gain Changer



Dato però che ho già una base Klon e notando che la pasta dei TIM-style non fa tanto per me, mi starei orientando più su dei TS che non abbiano medi sparati o quantomeno che abbiano il controllo dei medi da poter gestire, così, avrei ridotto l'elenco a questi:

1. Wampler Moxie
2. Wampler Clarksdale
3. Seymour Duncan 805
4. Way Huge Green Rhino v. IV
5. MXR Fet Driver

Lista alternativa al 30/10/2023
1. Xotic Soul Driven
2. Barber Direct Drive v2 o v3
3. Benrod Cream Can
4. Seymour Duncan 805
5. Suhr Shiba Drive
6. Wampler Moxie

In ordine di ATTUALE preferenza... me stò a 'mbriacà ..

MOLTO indeciso...  :-\  Ma tanto, ho tutto il tempo.. avrò ancora un mese prima di suonare di nuovo.. sigh..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Davids

Comprali tutti, uno alla volta, e quelli che non ti piacciono li rivendi  :etvoila:

Comunque il Taxi Drive è un pedale stile marshall, non so quanto potrebbe servirti. E' una sorta di Wampler Plexi Drive formato ridotto.
E tra quelli interessanti, visto anche che parli di EQD, ci metterei questo.
https://www.earthquakerdevices.com/gray-channel

Ma il classico OCD lo hai preso in considerazione?
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 23 Ottobre, 2023, 12:33 PMMa il classico OCD lo hai preso in considerazione?


Sì, ma temporaneamente scartato. Ha una pasta di distorsione, che... :nea:

Stessa cosa per il Gray Channel di EQD..

Grazie, comunque. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Vu se ti prendi tu la briga di organizzare ritiro, spedizione di andata e ritorno etc. puoi provare il mio Wampler Clarksdale! E' un pedale che uso poco perché non amo tanto in TS, ma che comunque non ho intenzione di vendere perché lo trovo fantastico. Fammi sapere, resto disponibile  :hug2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 23 Ottobre, 2023, 03:22 PMVu se ti prendi tu la briga di organizzare ritiro, spedizione di andata e ritorno etc. puoi provare il mio Wampler Clarksdale! E' un pedale che uso poco perché non amo tanto in TS, ma che comunque non ho intenzione di vendere perché lo trovo fantastico. Fammi sapere, resto disponibile  :hug2:


Urca, questo è un regalone !!  :thanks:  :thanks:  :thanks:  :abbraccio:  :abbraccio:  :abbraccio:

Lo farò senz'altro, SE lo avrai ancora dopo la mia guarigione e se per allora, ancora te la sentirai.
Organizzo tutto io!

Non so come ringraziarti! :kiss:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2023, 02:22 PMSì, ma temporaneamente scartato. Ha una pasta di distorsione, che... :nea:

Stessa cosa per il Gray Channel di EQD..

Grazie, comunque. :beer:

Ma tu non devi farlo distorcere, devi usarlo come booster! A 18V diventa superdinamico, ma non so se il tuo alimentatore per pedali ha uscite 18V.

E comunque rinnovo l'invito a provare il MXR Micro Amp, costa poco (50), si rivende facilmente, e conoscendo come suona potrebbe piacerti. Perchè tu più che un overdrive in senso stretto, vuoi una sorta di booster/leggero OD, e in questo scenario il MicroAmp può dire la sua. Aggiunge armoniche, il suono si apre, ma non stravolge completamente il suono dell'ampli.

https://www.youtube.com/watch?v=/Vq5NdwctcTo?si=797A68nh7TfRzNld

:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 26 Ottobre, 2023, 08:47 PMMa tu non devi farlo distorcere, devi usarlo come booster!


Non so quanto questo sia vero perché le prove fatte sembrano indicare diversamente; ossia: boostando l'ampli ottengo la distorsione, ma non di quel "sapore" che vorrei. Ciò che vado cercando è più "creamy" di quanto non esca dall'ampli in saturazione (il topic infatti parla di Felder sound).

Premesso questo, che comunque va verificato di volta in volta perché a booster diverso corrisponde risultato diverso, in quest'ottica mi sta ingrifando questo (ma di nuovo, sembrerebbe privo di crema):

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Nel frattempo che la mano mi sta peggiorando (ha fatto infezione e credo anche di sapere perché... :angry2: ), continuo a guardare overdrive e mi ubriaco sempre più.  :roll eyes:

 :laughing:

Che macello..  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Novembre, 2023, 05:44 PMNel frattempo che la mano mi sta peggiorando (ha fatto infezione e credo anche di sapere perché... :angry2: ), continuo a guardare overdrive e mi ubriaco sempre più.  :roll eyes:

 :laughing:

Che macello..  :lol:

Io invece ho preso un alimentatore per pedaliere da un amico, che non ne aveva piú bisogno... ora, siccome ho solo un looper ed un overdrive, piú il telaio pedalaiera della Palmer... prevedo a breve di comprare qualcosa  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.