Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roger Waters:il suo pensiero definitivo sui Pink Floyd

Aperto da Donatello Nahi, 29 Settembre, 2023, 12:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

"...I Pink Floyd sono finiti con The dark side of the moon....tutti gli altri album sono miei..."
Riassumendo il suo pensiero...e la grandezza ed ambizione dell'uomo...lunga vita a Roger


Vu-meter

Da un lato è sempre bello conoscere la verità, forse non assoluta, ma comunque l'opinione di un membro diretto di una band che racconta la storia, aneddoti e pensieri vari. Dall'altro, ti rendi conto di come li hai disumanizzati da "piccolo" pensando di loro più di quanto fossero in realtà. Sono solo persone; con le debolezze, le ansie, le ambizioni e l'arroganza di tutte le persone e in fondo, raccontano storie che anche se "altisonanti" sono le storie un po' di tutti.

La differenza, probabilmente l'unica rispetto a tutti gli altri, è, come dice lui:  "I've been unbelievably lucky, obviously."
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Per certi versi, sono ancora più bravi di quanto io avessi potuto mai immaginare da giovincello. Cresci sapendo di ascoltare musica che è diventata celebre, ma dai quasi per scontato che in futuro ascolterai cose nuove e altrettanto - o anche di più - grandiose. Invece non accade perché non è arrivata niente di quel livello e allora pensi: diamine, erano artisti ancora più grandiosi di quanto avevo immaginato!
Anche perché nel frattempo magari hai militato in varie band e incrociato gente con velleità creative ma che poi non ha realizzato neanche una sola hit nella propria vita o comunque qualcosa di artisticamente rimarchevole.
Quindi tanto di cappello.

Per altri versi, ti rendi conto che invecchiano e rimbecilliscono come tutti o anche peggio di tanti anziani incrociati nella propria vita. Questo continuo rimarcare che ha fatto tutto lui a che serve? Chi deve saperlo già lo sa, e chi non vuole rinunciare a dare riconoscimenti al ruolo svolto dagli altri non rinuncerà. Quindi boh.

Per quanto mi riguarda, degli artisti esiste l'opera artistica, che rimarrà immortale. Il resto, le loro opinioni, liti, attività collaterali ecc. rimarrà marginale.

Donatello Nahi

Certo certo Vu...sono d'accordo con te...

Cmq, sono cose di cui se ne è sempre parlato molto, con opinioni contrastanti...però adesso, alla luce anche di quello che è successo in queste decine di anni, dopo la separazione, con Waters che ha pubblicato numerosi lavori, di grande successo...tour mondiali da sold out etc...mentre i Pink Floyd han fatto un piú che discreto album( The division bell) ed uno difficile da giudicare...The endless River...da solisti han fatto pochino...

Mi sembra chiaro che gli altri membri, dopo il successo mondisle, abbiano perso stimoli, voglie motivazioni....mentre Waters sia un artista di grande spessore,una bestia da palcoscenico...che ad 80 anni è ancora lí ad emozionarsi ed emozionare

Donatello Nahi

Ciao Robland,

Hai ragione...ma il contesto era...rispondere alle domande dei fan...poi chiaro...poteva non pubblicarla

Per peggiorare la situazione...guarda questo video..in cui dice che Gilmour è un ottimo solista....ma non è vero che uno dei soli di Comfortably numb lo abbia fatto in un solo take, ma fosde frutto di un lavoro di taglia e cuci su diversi take :D ...e comunque non è che fosse libero ed indipendente, ma sia Roger che la produzione facessero pesare le loro opinioni


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 29 Settembre, 2023, 01:54 PMCiao Robland,

Hai ragione...ma il contesto era...rispondere alle domande dei fan...poi chiaro...poteva non pubblicarla

Per peggiorare la situazione...guarda questo video..in cui dice che Gilmour è un ottimo solista....ma non è vero che uno dei soli di Comfortably numb lo abbia fatto in un solo take, ma fosde frutto di un lavoro di taglia e cuci su diversi take :D ...e comunque non è che fosse libero ed indipendente, ma sia Roger che la produzione facessero pesare le loro opinioni


Non ho mai capito perché ce l'avesse tanto con gli ex compagni. Il genio creativo era lui, è noto, ma mi sembra che gli altri svolgessero la loro parte in modo più che rimarchevole.
Rimpiange il fatto di non essere via andato prima, ok, ma perché? Lo giustifica col fatto che la musica era tutta sua. Quindi? Quindi avrebbe voluto gli album col suo nome? Poteva fare degli album solisti a latere, come fanno tanti.
Gli sembrava ingiusto che gli altri guadagnassero una barca infinita di soldi per brani scritti da lui? Tanto li hanno guadagnati lo stesso.

Io non ho mai demonizzato Waters, anzi l'ho sempre esaltato, mi ha sempre affascinato e mi piace anche la sua visione "politica". Però secondo me stare nei Pink Floyd gli avrebbe fatto bene, perché lì la sua visione veniva contemperata ed equilibrata, ripulita dagli eccessi.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 01 Ottobre, 2023, 08:23 AMNon ho mai capito perché ce l'avesse tanto con gli ex compagni. Il genio creativo era lui, è noto, ma mi sembra che gli altri svolgessero la loro parte in modo più che rimarchevole.
Rimpiange il fatto di non essere via andato prima, ok, ma perché? Lo giustifica col fatto che la musica era tutta sua. Quindi? Quindi avrebbe voluto gli album col suo nome? Poteva fare degli album solisti a latere, come fanno tanti.
Gli sembrava ingiusto che gli altri guadagnassero una barca infinita di soldi per brani scritti da lui? Tanto li hanno guadagnati lo stesso.

Io non ho mai demonizzato Waters, anzi l'ho sempre esaltato, mi ha sempre affascinato e mi piace anche la sua visione "politica". Però secondo me stare nei Pink Floyd gli avrebbe fatto bene, perché lì la sua visione veniva contemperata ed equilibrata, ripulita dagli eccessi.

Uhmmm..ma lui non mi pare dica che rimpianga il fatto di essere rimasto nei Pink Floyd piú del dovuto( "i PF sono finiti con l'arrivo del successo di The dark side, ma l'esperienza è continuata a causa del fiume di soldi che ne furono generati...")...dice che è contento di come siano venuti gli album successivi ( che altrimenti sarebbero stati differenti)...ma che lui si considera un uomo fortunato...

Poi per il resto son d'accordo con te...certo, in un'azienda in comune con i tuoi soci...tu ti sbatti e gli altri non si impegnano altrettanto...bè la societá non dura


Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Ottobre, 2023, 07:13 PMPoi per il resto son d'accordo con te...certo, in un'azienda in comune con i tuoi soci...tu ti sbatti e gli altri non si impegnano altrettanto...bè la societá non dura

Teniamo conto che tante cose non ci è dato saperle, tanti retroscena. Ci sono molte informazioni in giro ma filtrate, soprattutto in un epoca in cui l'informazione non era così fruibile come oggi. I fan si sono negli anni scagliati a favore dell'uno e dell'altro, ma in realtà le vere vicissitudini e gli attriti che portarono a una tale rottura la sanno soltanto loro.
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 03 Ottobre, 2023, 09:47 PMTeniamo conto che tante cose non ci è dato saperle, tanti retroscena. Ci sono molte informazioni in giro ma filtrate, soprattutto in un epoca in cui l'informazione non era così fruibile come oggi. I fan si sono negli anni scagliati a favore dell'uno e dell'altro, ma in realtà le vere vicissitudini e gli attriti che portarono a una tale rottura la sanno soltanto loro.
Bé si certo....peró Ombra, un conto è quello che dicono gli altri...ma qui é il diretto interessato che parla...e tutto mi sembra chiaro...tra l'altro non viene neanche smentito dal resto del gruppo.
Inoltre, come ho giá scritto,quello che é successo in questi decenni, con Waters che ha continuato a fare lavori di grande successo ( ed ancor piú di gran valore artistico), e tour da tutto esaurito...mentre gli altri ni...insomma...

Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Ottobre, 2023, 12:16 AMBé si certo....peró Ombra, un conto è quello che dicono gli altri...ma qui é il diretto interessato che parla...e tutto mi sembra chiaro...tra l'altro non viene neanche smentito dal resto del gruppo.
Inoltre, come ho giá scritto,quello che é successo in questi decenni, con Waters che ha continuato a fare lavori di grande successo ( ed ancor piú di gran valore artistico), e tour da tutto esaurito...mentre gli altri ni...insomma...
Beh oddio, gli altri fecero Pulse che è un concerto considerato da molti grandioso, The Division Bell ha diviso il pubblico, i Watersiani hanno abbandonato l'ascolto da The Final Cut in poi e non lo vedono di buon occhio, complice anche, a livello prettamente più tecnico, anche l'abbraccio di effettistica e strumentazione anni '80 diversa da quella storica che ne ha inevitabilmente alterato il sound storico, tuttavia a livello di pubblico ne vidi tanti che si avvicinarono ai PF partendo da quest'ultimo, perchè magari giovani, non conoscendo la discografia prima di quello, in epoca in cui internet non c'era e la gente si appassionava acquistando il disco, non è un insuccesso a livello di vendite e successo generale, lo è per i fan accaniti del periodo Waters generalmente. A momentary lapse of reason invece l'ho trovato un anello molto più debole del post Waters.
Anche Gilmour ha fatto dei buoni album solisti, li ho tutti, sia di Waters che di Gilmour e li ascolto volentieri.
Quel che sentiamo in questo video è una testimonianza di Waters, è una cosa che dice secondo i suoi occhi e il suo punto di vista, bisognerebbe stare a sentire cosa dicono i rimanenti in vita, per questo penso che la verità la sanno loro e probabilmente ci sia un concorso di colpa tra le varie parti. Non dimentichiamo che quello che per noi è un riassunto di ciò che è stato, per loro sono stati anni di vicissitudini, vicende giudiziarie, attriti, anzi, decenni. Il fatto che non venga smentito non vuol dire che il resto del gruppo concordi, non sappiamo se sia stato smentito o meno, magari qualcosa la dissero ma non disponiamo ora dell'articolo che ne fa menzione, come magari decisero di non entrare in merito in quanto staccatisi totalmente.. mancano informazioni a tal proposito.

Quel che vediamo in questo video è quello che i suoi occhi vedono, con la sua personalità.. non basta, ci sono anche i pareri dei rimanenti per poter tirare delle somme, Waters sappiamo che ha un carattere spigoloso e talvolta anche un pò arrogante.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 04 Ottobre, 2023, 01:45 AMBeh oddio, gli altri fecero Pulse che è un concerto considerato da molti grandioso, The Division Bell ha diviso il pubblico, i Watersiani hanno abbandonato l'ascolto da The Final Cut in poi e non lo vedono di buon occhio, complice anche, a livello prettamente più tecnico, anche l'abbraccio di effettistica e strumentazione anni '80 diversa da quella storica che ne ha inevitabilmente alterato il sound storico, tuttavia a livello di pubblico ne vidi tanti che si avvicinarono ai PF partendo da quest'ultimo, perchè magari giovani, non conoscendo la discografia prima di quello, in epoca in cui internet non c'era e la gente si appassionava acquistando il disco, non è un insuccesso a livello di vendite e successo generale, lo è per i fan accaniti del periodo Waters generalmente. A momentary lapse of reason invece l'ho trovato un anello molto più debole del post Waters.
Anche Gilmour ha fatto dei buoni album solisti, li ho tutti, sia di Waters che di Gilmour e li ascolto volentieri.
Quel che sentiamo in questo video è una testimonianza di Waters, è una cosa che dice secondo i suoi occhi e il suo punto di vista, bisognerebbe stare a sentire cosa dicono i rimanenti in vita, per questo penso che la verità la sanno loro e probabilmente ci sia un concorso di colpa tra le varie parti. Non dimentichiamo che quello che per noi è un riassunto di ciò che è stato, per loro sono stati anni di vicissitudini, vicende giudiziarie, attriti, anzi, decenni. Il fatto che non venga smentito non vuol dire che il resto del gruppo concordi, non sappiamo se sia stato smentito o meno, magari qualcosa la dissero ma non disponiamo ora dell'articolo che ne fa menzione, come magari decisero di non entrare in merito in quanto staccatisi totalmente.. mancano informazioni a tal proposito.

Quel che vediamo in questo video è quello che i suoi occhi vedono, con la sua personalità.. non basta, ci sono anche i pareri dei rimanenti per poter tirare delle somme, Waters sappiamo che ha un carattere spigoloso e talvolta anche un pò arrogante.

Condivido tutto ma, anche se è vero che non possiamo conoscere neanche un terzo delle loro vicissitudini interpersonali, è oggettivo che è sempre Waters a parlarne in pubblico in modo molto forte nei confronti degli ex compagni.
In realtà a me nemmeno disturba (perché ignoro tranquillamente queste faccende), né intendo minimamente criticare questo topic, perché è sempre un piacere leggere e confrontarci. Quello che mi infastidisce è che Waters non si renda conto di quanto sminuisca la portata artistica del suo genio continuando con queste polemiche. Ormai ci sono milioni di persone che pensano a Waters come una figura ridicola, per il tipo di attacchi, per il modo in cui vengono riportati (ovviamente il clickbait regna sovrano quindi serve estrarre qualcosa che innervosisca o faccia ridere i lettori). Ed è un peccato, tutto qua.


In realtà io delle mie convinzioni sulla natura delle loro liti le ho, ma non è il luogo per parlarne.

Il bello di questi video è comunque quello di vedere direttamente Waters esprimersi, piuttosto che leggere quanto estratto in modo capzioso.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2023, 10:15 AMCondivido tutto ma, anche se è vero che non possiamo conoscere neanche un terzo delle loro vicissitudini interpersonali, è oggettivo che è sempre Waters a parlarne in pubblico in modo molto forte nei confronti degli ex compagni.
In realtà a me nemmeno disturba (perché ignoro tranquillamente queste faccende), né intendo minimamente criticare questo topic, perché è sempre un piacere leggere e confrontarci. Quello che mi infastidisce è che Waters non si renda conto di quanto sminuisca la portata artistica del suo genio continuando con queste polemiche. Ormai ci sono milioni di persone che pensano a Waters come una figura ridicola, per il tipo di attacchi, per il modo in cui vengono riportati (ovviamente il clickbait regna sovrano quindi serve estrarre qualcosa che innervosisca o faccia ridere i lettori). Ed è un peccato, tutto qua.


In realtà io delle mie convinzioni sulla natura delle loro liti le ho, ma non è il luogo per parlarne.

Il bello di questi video è comunque quello di vedere direttamente Waters esprimersi, piuttosto che leggere quanto estratto in modo capzioso.
Tendo ad essere piuttosto d'accordo con quanto dici, non sono al punto da considerare Waters ridicolo però sinceramente un pò pesante lo è diventato negli anni con queste lamentele, Alla lunga ha iniziato a infastidirmi anche un pò a dire il vero, nonostante anche gli altri, da quel che ho potuto conoscere in varie letture negli anni, non ci andarono giù leggeri in quanto ad allontanamento e mosse giudiziarie, su diritti d'autore, fette da spartire e cose del genere. Fu una situazione molto tesa la loro e che sicuramente avrà creato dei risentimenti trascinati anche tanti anni dopo, da quel che apprendo, tuttavia, effettivamente, non mi pare di ricordare le volte che Gilmour, Wright e Mason abbiano sputato pubblicamente veleno verso Waters, perlomeno ciò che ho visto io, Waters invece non è nuovo..
Ut queant laxis

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Ottobre, 2023, 12:16 AMBé si certo....peró Ombra, un conto è quello che dicono gli altri...ma qui é il diretto interessato che parla...e tutto mi sembra chiaro...tra l'altro non viene neanche smentito dal resto del gruppo.

Quale resto del gruppo, di grazia? Wright che è passato a miglior vita nel 2008? Mason che è sempre stato il membro più schivo del gruppo? Potrebbe farlo Gilmour, ma Gilmour è troppo un signore per polemizzare su vicende risalenti a 40 o addirittura 50 anni fa con una persona dall'ego inflazionato come Waters. Non si sporca con simili affari. Non è Fedez o Luis Sal che hanno bisogno di visibilità social per portare avanti il loro business (Dillo alla mamma, dillo all'avvocato). Ha i suoi dischi, ha la sua famiglia, ha la sua fattoria coi suoi animali, ha il suo studio privato dove sta registrando un nuovo disco, e tanto gli basta. Non sente il bisogno di urlare al mondo quanto è fico e quanto ha ragione, non lo ha mai sentito. A differenza di Waters.

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Ottobre, 2023, 12:16 AMInoltre, come ho giá scritto,quello che é successo in questi decenni, con Waters che ha continuato a fare lavori di grande successo ( ed ancor piú di gran valore artistico), e tour da tutto esaurito...mentre gli altri ni...insomma...

Certo, infatti il tour di PULSE del 1995 lo hanno visto solo parenti e amici. Mica ha fatto il tutto esaurito in tutti gli stadi del mondo, e ha mobilitato una crew di centinaia di persone che muovevano una attrezzatura faraonica dentro decine di TIR. Non no...solo Waters ha fatto il tutto esaurito. Gli altri suonavano al baretto della zia Peppina in cambio di panini e frittelle di mele :D


Anche il tour di A Momentary Lapse of Reason nel 1989, na robetta da due soldi suonata in un pub su un palchetto 3x3m davanti a mamma e papà.


Il famoso Live in Venice, organizzato per la Festa del Redentore, visto da quattro gatti.


2008, Gilmour a Danzica: 50.000 spettatori secondo gli organizzatori, 20 secondo la magistratura (e i watersiani)  :laughing:


Rattle That Lock tour, 300.000 biglietti venduti in totale, 47mln di dollari incassati. Considerato che ha privilegiato delle venue storiche e intime come l'Arena di Verona e Pompei, è un bel risultato.
https://en.wikipedia.org/wiki/Rattle_That_Lock_Tour

Il Waters solista del terzo millennio non è che abbia fatto gran chè:
https://bestsellingalbums.org/artist/11196
Poco più di 100 mila copie per IS THIS THE LIFE WE REALLY WANT?, 20mila copie per CA IRA.

Il Gilmour recente, come vendite, ha fatto letteralmente le scarpe a Waters: 600mila copie per On an Island, 360mila per Rattle That Lock. E non nel 1984 (The Pros and Cons of Hitch Hiking) o nel 1992 (Amused to Death), epoca dove il rock ancora spopolava, ma in piena epoca di raggaeton e hip-hop.
https://bestsellingalbums.org/artist/3012

E anche prima di vedere questi numeri, ho sempre avuto la percezione che Waters come solista avesse molto meno seguito di Gilmour.
Poi possiamo parlare di quanto le vendite siano indicative del valore artistico di un album, secondo questo metro Justin Bieber e Ariana Grande dovrebbero fare le scarpe sia a Waters che a Gilmour, ma non si può sentire che "gli altri" non hanno avuto successo e non hanno fatto tour da tutto esaurito.

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Ottobre, 2023, 07:13 PMUhmmm..ma lui non mi pare dica che rimpianga il fatto di essere rimasto nei Pink Floyd piú del dovuto( "i PF sono finiti con l'arrivo del successo di The dark side, ma l'esperienza è continuata a causa del fiume di soldi che ne furono generati...")...dice che è contento di come siano venuti gli album successivi ( che altrimenti sarebbero stati differenti)...ma che lui si considera un uomo fortunato...

Ho visto quella intervista prima che venisse postata qui. Lui in pratica si è attribuito i meriti di tutti i 4 album seguenti. La sua influenza in The Wall e Animals è fortissima a livello di concept e di testi (The final Cut non lo considero nemmeno un album dei PF, Wright nemmeno c'era), ma questo non significa che gli altri non abbiano avuto un peso nelle musiche e negli arrangiamenti dei pezzi. Ancora di più su Wish You Were: non venitemi a dire che Shine on You Crazy Diamond l'ha scritta tutta Waters che mi metto a ridere.

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Ottobre, 2023, 07:13 PMPoi per il resto son d'accordo con te...certo, in un'azienda in comune con i tuoi soci...tu ti sbatti e gli altri non si impegnano altrettanto...bè la societá non dura

Si si, infatti mentre Waters componeva i testi e le musiche, gli altri 3 si giravano i pollici. Mica contribuivano attivamente ai pezzi e facevano ricerca sonora, arrivando a creare un vero e proprio Pink Floyd-sound. Mica hanno sempre denunciato grande sofferenza per l'eccessiva presenza di Waters, che finiva per schiacciare la libertà compositiva degli altri (arrivando addirittura a cacciare dal gruppo Richard Wright per The Final Cut, tanto che non compare nemmeno tra i credits dell'album)
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Final_Cut_(album)#Formazione
No no, era Waters che sosteneva sulle spalle tutto il baraccone, una povera vittima incompresa di 3 sfaticati che non si impegnavano abbastanza e aspettavano la pappa pronta :D :D

Bastava dire che ami Waters e ti sta sugli zebedei Gilmour, legittimo, senza aggiungere altro. Ci sono pure quelli a cui stanno sugli zebedei entrambi, e secondo cui i Pink Floyd sono finiti nel 1969 con l'uscita di Barrett dal gruppo! Non c'è bisogno di inventarsi fantastorie su chi ha avuto più o meno successo e su chi ha contribuito di più o di meno, perchè i numeri e la storia dicono altro.

:kingot:


Donatello Nahi


Intanto grazie per la risposta articolata...

Ma guarda,..vabbè che io ami Waters,lo davo per scontato  :laughing: nel senso che adoro davvero tutto quello che ha fatto da the finila cut in poi...però non è che Gilmour mi stia sulle palle, tutt'altro, semplicemente considero (opinione personale) i suoi lavori nei PF post Waters, ed i suoi lavori da solista, di un livello leggermente inferiore ai precedenti, e soprattutto alle mie aspettative...poi è chiaro che stiam parlando di grandi artisti, e vendono i dischi...e riempiono gli stadi...anche perchè molti li vanno a vedere in primis per ció che han fatto negli anni 70, incluso Waters...quest'ultimo però, e sono di parte...è un artista a 360 gradi...suonicchia diversi strumenti, canta da dio, ha sempre cose interessanti da dire( che spesso condivido), si da al cinema/televisione e perfino alla lirica...mi pare che abbia fatto un bel pò piú degli altri, sia come qualitá che quantitá...poi io, da appassionato dei PF...ho letto, visto video..e ho la mia idea( magari sbaglista..non so)..che ad un certo punto lui avesse il sacro fuoco dentro e l'ambizione per il successo...non fosse appagato di ció che era stato fatto...mentre gli altri un pó meno, e questo, molto piú semplicemente di tanti discorsi, sia stata la miccia che abbia fatto esplodere la relazione lavorativa tra i 4...poi che Waters non abbia un carattere facile..non c'é dubbio...ma anche Gilmour...praticamente waters è stato fatto fuori completamente dalla storia dei PF..non compare neanche nelle foto, o scritto...lo ha dichiarato lo stesso Waters, lamentandosene..consideriamo che Waters é fondatore dei PF...Gilmour è arrivato dopo...vorrei vedere voi sl suo posto

Santano

Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2023, 10:15 AMQuello che mi infastidisce è che Waters non si renda conto di quanto sminuisca la portata artistica del suo genio continuando con queste polemiche. Ormai ci sono milioni di persone che pensano a Waters come una figura ridicola, per il tipo di attacchi, per il modo in cui vengono riportati

Faccio parte del milione di persone evidentemente. Detto da uno che dei PF ammira a malapena le grafiche sulla copertina dei dischi e che si annoia a morte in queste ridicole diatribe

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.