Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 09:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di un Vibe

Aperto da Cris Valk, 03 Aprile, 2015, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Per Me Vibe post Fuzz Face e Pre (ovviamente) Preamp dell'Amp.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Qua si sono andati a infilare un campo minato.
Chi compra i vibe quasi sempre fa le pulci al suono, è fan di Hendrix, suona col maresciallo anni '70 coi trafo originali, ha la Strato coi pickup che hanno ricevuto l'imposizione delle mani di Leo Fender in persona, di sicuro non si compra un vibe digitale. Poi con 259€, sai quanti vibe belli si trovano in circolazione? Altro buco nell'acqua in arrivo, imho.

Il prossimo quale sarà, il fuzz digitale che con uno switch passa da fuzzface a tone bender e muff? :laughing:
:kingot:

Santano

Sono allineato al pensiero di Davids e rileggendo il mio post non sono sicuro se sia colta l'ironia sullo sbaragliare la concorrenza. Ciò detto, quello che mi lascia interdetto su tutti gli Strymon non è il digitale, ma quella sorta di effetto buffer (non so come definirlo) che influenza tutti gli effetti sulla pedaliera.

Vu-meter

Citazione di: Santano il 27 Settembre, 2023, 09:28 AM..quello che mi lascia interdetto su tutti gli Strymon non è il digitale, ma quella sorta di effetto buffer (non so come definirlo) che influenza tutti gli effetti sulla pedaliera.

Sono in molti a lamentarsene. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Santano il 27 Settembre, 2023, 09:28 AMSono allineato al pensiero di Davids e rileggendo il mio post non sono sicuro se sia colta l'ironia sullo sbaragliare la concorrenza.

Io non l'ho colta ad esempio, indicativo dei limiti di una comunicazione tramite schermo e tastiera in cui manca la parte paraverbale.

Il buffer d'ingresso è un'altra questione spinosa, lo senti pure sui loro delay, per quanto l'El Capistan continua a piacermi e non me ne separerò mai. Però, al di là del buffer, l'idea di un vibe digitale a quel prezzo è un autogol, considerato chi è l'utente medio che compra il vibe (spesso è lo stesso che cerca il fuzzface coi BC108 autentici e la Strato CS). O lo lasci 100% digitale e lo proponi a un prezzo stracciato (170$ al massimo), oppure fai un vibe analogico a controllo digitale dove ad esempio puoi memorizzare 3 presets o gestirlo tramite MIDI.
:kingot:


Vu-meter

Citazione di: Davids il 27 Settembre, 2023, 09:04 PM... l'El Capistan continua a piacermi e non me ne separerò mai.



Bellissimo. Uno dei pochissimi pedali che rimpiango.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Per 79€ questo non può sostituire l'unicorno?  :giudice:

Vu-meter

Come al solito, non posso vedere o ascoltare..  :angry2:

Ripasso...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2023, 04:23 PMInteressante!

Mah, malgrado siano le mani di Mike mi suona un po' meh!  :-\


Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2023, 07:24 PMMah, malgrado siano le mani di Mike mi suona un po' meh!  :-\

Anche questo è vero.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Strano, perché Eventide fa bei pedali (con sporadici problemi di alimentazione) ma questo Riptide suona artificioso. Nemmeno lontanamente paragonabile all'oggetto della discussione, Jhs Unicorn V2

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.