Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Mi sono perso un po' di puntate, ma rispetto alle tue prime clip audio hai fatto un grosso salto in avanti sia come esecuzione, sia come produzione. All'inizio si faceva davvero fatica a distinguere la chitarra, suonava molto confusa, adesso si sente in modo nitido e riesci a produrre una tua cover in modo abbastanza credibile.
Che programma usi per l'audio, ProTools, Cubase, altro?
:kingot:

aleguitarist21

Citazione di: Davids il 16 Luglio, 2023, 12:37 PMMi sono perso un po' di puntate, ma rispetto alle tue prime clip audio hai fatto un grosso salto in avanti sia come esecuzione, sia come produzione. All'inizio si faceva davvero fatica a distinguere la chitarra, suonava molto confusa, adesso si sente in modo nitido e riesci a produrre una tua cover in modo abbastanza credibile.
Che programma usi per l'audio, ProTools, Cubase, altro?
uso una nux mg 300 per i suoni e come scheda audio, scarico la backing track da youtube, vado su audacity e registro sopra la chitarra


robland

Citazione di: aleguitarist21 il 15 Luglio, 2023, 04:55 PMhttps://voca.ro/1hWnhgyhPGgx
prima rudimentale versione di rebel yell con assolo improvvisato sul momento (devo rivederlo come del resto un po tutta la song)

con questo festeggio i miei quasi 2 anni con le sei corde e il mio primo anno di elettrica

Beh innanzitutto auguri! Un ottimo modo per festeggiare un anno di impegno che dà i suoi frutti. Ottima scelta del brano, alla portata e istruttivo. Ok, qua e là perdi il tempo nella ritmica ma ci sta, basta non sottovalutare l'importanza di andare a tempo.

Davids

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Luglio, 2023, 12:48 PMuso una nux mg 300 per i suoni e come scheda audio, scarico la backing track da youtube, vado su audacity e registro sopra la chitarra

Quindi alla fine hai preso la pedaliera! Benissimo! Vedi come è tutto più facile ora? Rispetto alle tue prime riprese col cellulare siamo su un altro livello.

Perchè non ti fai un account su Soundcloud così carichi lì le tue clip? Se le lasci su Voocaroo si perdono.
:kingot:

aleguitarist21

Citazione di: robland il 16 Luglio, 2023, 01:07 PMBeh innanzitutto auguri! Un ottimo modo per festeggiare un anno di impegno che dà i suoi frutti. Ottima scelta del brano, alla portata e istruttivo. Ok, qua e là perdi il tempo nella ritmica ma ci sta, basta non sottovalutare l'importanza di andare a tempo.

sto cercando di migliorare perchè ad un punto nel brano mi giro proprio, sarà che non sono abituato a questo tipo di ritmo, lo considero un buon allenamento

aleguitarist21

Citazione di: Davids il 16 Luglio, 2023, 01:23 PMQuindi alla fine hai preso la pedaliera! Benissimo! Vedi come è tutto più facile ora? Rispetto alle tue prime riprese col cellulare siamo su un altro livello.

Perchè non ti fai un account su Soundcloud così carichi lì le tue clip? Se le lasci su Voocaroo si perdono.

certo grazie lo farò

aleguitarist21

mi rimouve la traccia da soundcloud, forse x il copyright


Dimapant

Sei bravo, a questo punto visto che sei migliorato anche lato produzione , perché non ti riprendi mentre esegui il brano?

per me è stata una manna e mi ha aiutato a fare un ulteriore passo avanti, perché sapendo di essere visto , oltre che ascoltato, mi ha spinto a migliorarmi.. mi ha aiutato tanto anche a gestire l'ansia da prestazione , che non è scomparsa ma di molto limitata. Poi vabbè parlo per me che soffro purtroppo di ansia cronica. Magari non vale per tutti.

P.S: poi vabbè sono finito a fare il cretino su Tik Tok ma quella è un altra storia, non devi fare la mia stessa fine  :D  :laughing:

Davids

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Luglio, 2023, 02:47 PMmi rimouve la traccia da soundcloud, forse x il copyright

Probabile, ma ormai il copyright  sulle piattaforme online è un delirio.
Se siamo arrivati a questo, vuol dire che qualcosa negli algoritmi non quadra.
https://www.ilmattino.it/lifestyle/persone/vasco_rossi_canzone_bloccata_facebook_diritti_d_autore_fuori_testa_cosa_e_successo_ultime_notizie-7493554.html
:kingot:

Ombra/luce

Bravo, il brano è tranquillamente godibile, la chitarra ci sta bene, quasi perfettamente a tempo (serve ancora curarlo un pò ma decisamente meglio delle tue prime registrazioni), strabello l'assolo (ma da applauso!) ! Gran passi avanti!

Avevo sbagliato il quote, mi riferisco all'assolo di Beat It
Ut queant laxis

aleguitarist21

grazie a tutti raga, alla fine ho seguito il consiglio e mi sono anche ripreso mentre suonavo: https://www.youtube.com/watch?v=/V51m5tpvdg8

Dimapant

Citazione di: aleguitarist21 il 20 Luglio, 2023, 09:06 PMgrazie a tutti raga, alla fine ho seguito il consiglio e mi sono anche ripreso mentre suonavo: https://www.youtube.com/watch?v=/V51m5tpvdg8

Bravo!! Mi è piaciuto molto.

Continua così, perché intravedo un bel potenziale per fare grandissime cose in futuro!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.