Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Davids il 11 Luglio, 2023, 02:10 PMOrmai la naturalezza di un vero amplificatore resta un lontano ricordo.


Non in casa Vu. :snob:

 :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Non mi dilungo sulla questione suoni e sul modo di suonare di Fanton (in fondo non mi è mai dispiaciuto, sono cresciuto negli anni '80 e Luke lo ascoltavo a manetta), ma questa sparata è stata l'ennesima caduta di stile di una personaggio borioso, presuntuoso e permaloso, che ha perso una buona occasione per restare in silenzio.


Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 11 Luglio, 2023, 02:34 PM... ma questa sparata è stata l'ennesima caduta di stile di una personaggio borioso, presuntuoso e permaloso, che ha perso una buona occasione per restare in silenzio.

Ti quoterei e sono d'accordo, ma per chi vive di web, queste sono occasioni extra (e senza fatica) per creare ulteriori contenuti, far girare il proprio "brand" e ottenere ulteriore visibilità, cioè, una manna! :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Jessie_Greg_Music

Fanton lo preferisco di gran lunga quando fa il format con le interviste ai musicisti, il "Fanthome". Lì è un fenomeno, imbattibile, riesce a metterli a proprio agio e ne vengono fuori interviste davvero straordinarie.
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

Santano

Per curiosità sono andato a leggere i commenti del video incriminato. E guardacaso chi difende Fanton sono i suoi fedelissimi, un esercito di scimmie ammaestrate, riconoscibili dal nome utente, sempre gli stessi

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 11 Luglio, 2023, 02:10 PMQuesta sorta di velo digitale frizzante che copre tutte le frequenze, in particolare le alte.
Molto secco come suono, più che secco, prorpio arido.. non piace tanto neanche a me il suono.
Sull'interpretazione non dico nulla, non mi piace e non sta a me fare constatazioni su come uno suona e non suona certo male, alcuni slide in uscita privi di verve a causa soprattutto dell'aridità del suono però come performance non è di certo male. Suono però troppo arido per i miei gusti, una secchezza che secondo me si poteva anche limitare con altre regolazioni, così effettivamente risalta molto il fatto che sta su un digitale.
Ut queant laxis

Davids

Citazione di: Ombra/luce il 11 Luglio, 2023, 07:50 PMMolto secco come suono, più che secco, prorpio arido.. non piace tanto neanche a me il suono.
Sull'interpretazione non dico nulla, non mi piace e non sta a me fare constatazioni su come uno suona e non suona certo male, alcuni slide in uscita privi di verve a causa soprattutto dell'aridità del suono però come performance non è di certo male. Suono però troppo arido per i miei gusti, una secchezza che secondo me si poteva anche limitare con altre regolazioni, così effettivamente risalta molto il fatto che sta su un digitale.

E' il tipico suono Fractal, che io conosco a menadito venendo da anni di AXE FX2. E' quello, prendere o lasciare.
Lui poi ci mette molto del suo nel farlo suonare superplasticoso, avendo come riferimenti sonori Lukather, Steve Vai, Petrucci, Satriani e tutta questa gente che ha vissuto il suo apice negli anni '80 e di cui non si può certo dire che la dinamica sia il punto forte. Ma non è che usando un modello di ampli diverso, Fractal decolli e torni ad avere il feeling e la dinamica di un valvolare. Ma nemmeno per sogno. E' il motivo per cui me ne sono sbarazzato.
L'ho ascoltata per intero sui miei monitor, ammetto di aver fatto fatica a sentirla fino alla fine. Già dpo 3-4 minuti le mie orecchie chiedevano pietà, troppo troppo troppo finto. Ho sentito suoni nettamente migliori da Helix o da un semplice Strymon Iridium.
E la cosa drammatica in tutto questo è che la gente credo che questo sia un bel suono e che un amplificatore suoni effettivamente così.

Citazione di: Santano il 11 Luglio, 2023, 07:39 PMPer curiosità sono andato a leggere i commenti del video incriminato. E guardacaso chi difende Fanton sono i suoi fedelissimi, un esercito di scimmie ammaestrate, riconoscibili dal nome utente, sempre gli stessi

Ha raggiunto il suo obiettivo, da bravo "divulgatore" quale lui è :laughing:
Creare un esercito di lobotomizzati che ripete a memoria "Eh, ma nei blind test non ci prende nessuno....eh, ma il suono microfonato è diverso dal suono nella stanza....eh, ormai siamo al punto di pareggio tra le due tecnologie", e ti aggredisce se osi riportare la realtà dei fatti per quella che è. Basta vedere come quel Leopoldo è stato preso a parole dai suoi "discepoli".

:kingot:


Davids

Date una medaglia a quest'uomo!!



Ma anche a quest'uomo  :lol:   :lol:   :lol:



:kingot:

LawHunter

Lode ai due.
Massima stima a loro ed alle loro parole
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Ovviamente il commento di Gaetano è sparito, ma anche il mio poco sotto in cui parlavo della sua interpretazione e del concetto di "blues".
Insieme ad un altro che avevo lasciato sotto un altro video (Mesa Mark IV) dove scrissi: Plasticone Fractal classico chorussato a volontà con alte digitali frizzantine modello "baita alpina".

Poco male, se lui può essere padrone della sua pagina dove parla di chitarra, noi possiamo essere padroni della nostra pagina dove parliamo di chitarra. Si stanno scaldando i motori, stay tuned!
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 14 Luglio, 2023, 03:58 PMPoco male, se lui può essere padrone della sua pagina dove parla di chitarra, noi possiamo essere padroni della nostra pagina dove parliamo di chitarra. Si stanno scaldando i motori, stay tuned!


Ehm .. mi devo preoccupare ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

No, parlavo di pagine social.
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland


robland

Citazione di: Davids il 14 Luglio, 2023, 03:58 PMOvviamente il commento di Gaetano è sparito, ma anche il mio poco sotto in cui parlavo della sua interpretazione e del concetto di "blues".
Insieme ad un altro che avevo lasciato sotto un altro video (Mesa Mark IV) dove scrissi: Plasticone Fractal classico chorussato a volontà con alte digitali frizzantine modello "baita alpina".

Poco male, se lui può essere padrone della sua pagina dove parla di chitarra, noi possiamo essere padroni della nostra pagina dove parliamo di chitarra. Si stanno scaldando i motori, stay tuned!

Ma dai! Non ci credo...
Ma che brutta cosa. Glielo farò presente e voglio vedere cosa mi risponde. Disattivare i commenti è una cosa, rimuovere quelli sgraditi è un altro paio di maniche.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.