Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto scelta multieffetto + curiosità Boss ME-80

Aperto da Tay, 06 Luglio, 2023, 02:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tay




Vu-meter

Citazione di: Tay il 10 Luglio, 2023, 08:35 AMEcco perchè mi piace questo forum.
E invece cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/Chitarra-Bugera-G20-Infinium-piena-Topteil/dp/B0176RWPMA/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=33Z0QRH43V8HH&keywords=amplificatore+valvolare+chitarra&qid=1688969732&refinements=p_85%3A20930965031&rnid=20930964031&rps=1&sprefix=amplificatore+valvolare+chitarra%2Caps%2C152&sr=8-8

Nel caso, potrei usarlo con l'uscita emulata in attesa di racimolare qualcosa per la cassa. A tal proposito, che tipo di cassa ci andrebbe bene per valorizzarlo?




Questo è sicuramente un prodotto differente, ma richiede poi un discreto costo per essere apprezzato attraverso una cassa adeguata.
Sbaglio o ci stiamo alzando di prezzo di parecchi soldini?



Citazione di: Santano il 10 Luglio, 2023, 08:53 AMhttps://www.mercatinomusicale.com/mm/a_blackstar-ht20-testata-20w-valvolare-con-reverb_id7492007.html

Rilancio!

Ecco, personalmente, tra le due ...  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Piero_93

Citazione di: Tay il 10 Luglio, 2023, 08:35 AMNel caso, potrei usarlo con l'uscita emulata in attesa di racimolare qualcosa per la cassa.
Secondo me, a meno che non abbiano un'uscita emulata digitale con IR, la risposta è in generale no.

Citazione di: Santano il 10 Luglio, 2023, 08:53 AMhttps://www.mercatinomusicale.com/mm/a_blackstar-ht20-testata-20w-valvolare-con-reverb_id7492007.html
Rilancio!
SUPER  :quotone:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Davids

Citazione di: Tay il 09 Luglio, 2023, 08:46 PMAggiornamento:
forse con uno sforzo potrei arrivare a questo
https://piazzostrumenti.it/combo-per-chitarra/58823-laney-cub-super10-combo-1x10-10w.html

cosa ne pensate? E' dignitoso per suonare in casa o meglio aspettare e risparmiare per puntare più in alto?
Buona domenica.

Io ho la prima versione col cono da 12" e non lo venderei MAI per nessuna ragione al mondo. Non so se sia cambiato qualcosa tra la prima serie e la seconda serie, o è perchè il mio ha lo speaker da 12" anzichè da 10", o se è solo questione di diverse aspettative, ma il mio feedback sui Laney Cub è totalmente differente.

Questo ragazzo ad esempio ci suona Gilmour, con risultati tutt'altro che scadenti. Interessante quando toglie via la base e fa sentire il volume dell'ampli in stanza: è bassissimo, quasi si sentono più le corde che l'ampli, eppure senti che suono. E non ha nulla di esoterico come microfoni, un comune SM57.
Lo consigliai a due miei amici che avevano il tuo stesso dilemma - piccolo ampli da usare in casa con budget limitato - e ancora mi ringraziano per la scelta fatta.


Qui te lo fa sentire col volume a 11, quindi in piena distorsione. Non è un amplificatore da heavy metal, il look vintage non mente, ma tutto ciò che non è metal lo fa più che degnamente e ha quel classico sapore british che oscilla tra Marshall e Vox con una punta di suono Fender. Se poi vuoi farci metal o vuoi un vero suono marshall hot-rod, Suhr Riot oppure Friedman BE-OD, e problema risolto. Prende i pedali in modo superlativo. Il ragazzo ad esempio usa il JHS Charlie Brown per marshallizzarlo.




:kingot:

Davids

Citazione di: Tay il 10 Luglio, 2023, 08:35 AMEcco perchè mi piace questo forum.
E invece cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/Chitarra-Bugera-G20-Infinium-piena-Topteil/dp/B0176RWPMA/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=33Z0QRH43V8HH&keywords=amplificatore+valvolare+chitarra&qid=1688969732&refinements=p_85%3A20930965031&rnid=20930964031&rps=1&sprefix=amplificatore+valvolare+chitarra%2Caps%2C152&sr=8-8

Nel caso, potrei usarlo con l'uscita emulata in attesa di racimolare qualcosa per la cassa. A tal proposito, che tipo di cassa ci andrebbe bene per valorizzarlo?

Le uscite emulate degli ampli sono formate da un paio di resistenze e suonano in modo orribile. Non hanno nulla del suono di una cassa per chitarra. Tu dirai: "e come lo sai?". Lo so perchè l'ho avuto un ampli con l'uscita emulata integrata sul retro, peggio che andar di notte. Meglio un plugin a quel punto! E lo dico da amante dell'analogico.
Comunque, se prendi la strada della testata, 250€ andranno via solo per quella probabilmente. A meno che ti orienti sul Blackheart che ti avevo indicato nella pagina precedente, ma mi pare che non ti fidi a comprare un usato.

Un nome che non si è fatto è H&K TubeMeister. Sono abbastanza versatili e economici. Se ne trovi uno da 5-18-20W a buon prezzo non fartelo scappare.
:kingot:

Tay

Citazione di: Davids il 10 Luglio, 2023, 12:34 PMLe uscite emulate degli ampli sono formate da un paio di resistenze e suonano in modo orribile. Non hanno nulla del suono di una cassa per chitarra. Tu dirai: "e come lo sai?". Lo so perchè l'ho avuto un ampli con l'uscita emulata integrata sul retro, peggio che andar di notte. Meglio un plugin a quel punto! E lo dico da amante dell'analogico.
Comunque, se prendi la strada della testata, 250€ andranno via solo per quella probabilmente. A meno che ti orienti sul Blackheart che ti avevo indicato nella pagina precedente, ma mi pare che non ti fidi a comprare un usato.

Un nome che non si è fatto è H&K TubeMeister. Sono abbastanza versatili e economici. Se ne trovi uno da 5-18-20W a buon prezzo non fartelo scappare.


Sulla versatilità non mi esprimo, ma se mi dici dove le vendono a buon prezzo ci faccio un salto.


Davids

Citazione di: Tay il 10 Luglio, 2023, 03:47 PMSulla versatilità non mi esprimo, ma se mi dici dove le vendono a buon prezzo ci faccio un salto.

Come negozi  non saprei, dovresti controllare i loro siti uno per uno e vedere cosa hanno. Una volta era più facile perchè su Mercatino pubblicavano pure i negozi e quindi era come avere un vero e proprio motore di ricerca. Da quando il sito è stato acquistato da StrumentiMusicali.net, sono stati allontanati tutti i negozi, infatti oggi trovi solo privati, quindi se vuoi comprare da negozi, devi metterti con molta pazienza e sfogliare i loro siti.
Ti metto i primi che mi vengono in mente e forse non conosci, ma la lista è ben più lunga

https://www.centrochitarre.com/
https://www.gasmusicstore.com/
http://www.morenomeroni.com/
https://www.essemusic.it/

Questo è conveniente, ti arriva pure compreso di borsa. E' su mercatino dal 2008, fosse un truffatore lo avrebbero già allontanato dal sito.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_hughes-kettner-tubemeister-5_id7515132.html

Anche questo non è male, se sei di Milano (non spedisce) glielo puoi andare a togliere dalle mani prima di subito. Loop FX, potenza scalabile da 18 fino a 1W, uscita emulata, riverbero.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-a-prezzo-di-realizzo-ughes-ketner-tubemeister-18-combo_id7567835.html

In generale se non ti fidi a comprare a distanza, prova a cercare un privato un zona e fare la consegna a mano. Magari gli chiedi di provarlo prima di comprarlo per maggiore tranquillità tua.
Comunque considera saranno 15 anni che compro su mercatino amplificatori, chitarre, pedali, rack, e non mi è mai arrivata uno scatola piena di mattoni :D
:kingot:

Davids

Oggi mi son venuti un mente altri due nomi: Vox e Egnater.
Vox fa Lil Night Train, 2W, 150€ prezzo medio nell'usato, e la Night Train, 15W e 300€.
Di Egnater c'è la Tweaker 15W, sempre 300€.

E quando cominci a spendere 300€ su una testata, ti sposti su un prodotto non dico professionale, ma di sicuro su qualcosa che ti potrà accompagnare da qui ai prossimi 5-10 anni senza farti imprecare per come suona. Poi se un giorno vorrai l'ampli bello, made in USA, fatto a mano, con componenti selezionati, ci sarà tempo.
:kingot:

Tay

Alla fine ho scelto un prodotto economico ma nuovo, Bugera g5 infinium con consegna prevista il 13 luglio. Ho optato per questa soluzione per 2 motivi:
1-tutte le recensioni e non solo quelle dei soliti marchettari, lo descrivono come un prodotto valido
2-possiede una uscita emulata di alto livello. Comunque lo userò in questo modo solo per un paio di giorni visto che sto per ordinare un Celestion eight 15 e che ho già provveduto a rimuovere cono ed elettronica dal vecchio Arrow 20 watt. Anche questa sarà però una soluzione transitoria (anche se non di brevissimo periodo) in attesa di prendere un 12" serio da infilare in una cassa autocostruita.
Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.
Buona notte.

Davids

Fatto bene, il G5 ci sta come primissimo ampli valvolare. Due canali, loop effetti, riverbero, ha tutto. Così inizi a toccare con mano la dfferenza tra un digitale come il Vox e un valvolare vero  :vittoria:  :reallygood:
Solo non fare troppo affidamento sull'uscita emulata. Se hai una scheda audio e due casse monitor, ti svelo un trucco semplice semplice che fa le scarpe a qualsiasi uscita emulata integrata degli ampli.
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Tay il 11 Luglio, 2023, 11:53 PMAlla fine ho scelto un prodotto economico ma nuovo, Bugera g5 infinium con consegna prevista il 13 luglio. Ho optato per questa soluzione per 2 motivi:
1-tutte le recensioni e non solo quelle dei soliti marchettari, lo descrivono come un prodotto valido
2-possiede una uscita emulata di alto livello. Comunque lo userò in questo modo solo per un paio di giorni visto che sto per ordinare un Celestion eight 15 e che ho già provveduto a rimuovere cono ed elettronica dal vecchio Arrow 20 watt. Anche questa sarà però una soluzione transitoria (anche se non di brevissimo periodo) in attesa di prendere un 12" serio da infilare in una cassa autocostruita.
Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.
Buona notte.

Bene, tienici aggiornati!


Piero_93

Non conosco bene il Bugera G5... che strane valvole finali! Adesso mi vado ad ascoltare qualche demo.
Poi facci sapere come si comporta la cassa improvvisata  ;D

Citazione di: Davids il 12 Luglio, 2023, 01:10 AMSolo non fare troppo affidamento sull'uscita emulata. Se hai una scheda audio e due casse monitor, ti svelo un trucco semplice semplice che fa le scarpe a qualsiasi uscita emulata integrata degli ampli.
Adesso però questo trucco lo vogliamo sapere anche noi!
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Tay

Non appena lo provo vi faccio sapere.
Intanto ho appena ordinato il cono e oggi inizio a lavorare sulle modifiche alla cassa.
A proposito, per quanto riguarda il retro, meglio chiuso, aperto o semi?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.