Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Richiesta aiuto

Aperto da Lorenzo2oo2, 13 Aprile, 2023, 05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo2oo2

Ordinato e ricevuto un ENGL Screamer 50 combo da paura ad un prezzo ragionevole.

Purtroppo il problema del gain erogato solo dalla chitarra persiste ancora, quindi è chiaro che il problema è la chitarra stessa.

In ogni caso il salto di qualità andava fatto.

Vu-meter

Si cerca sempre la migliore qualità possibile, budget permettendo.
Bell'ampli, goditelo. :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Lorenzo2oo2

Avevo registrato un video con il cellulare, dato che questo problema non mi sta facendo dormire la notte (specie ora che ho l'ampli decente), ma forse non c'è modo di aggiungere file dalla galleria

b3st1a

Citazione di: Lorenzo2oo2 il 26 Aprile, 2023, 06:04 PMAvevo registrato un video con il cellulare, dato che questo problema non mi sta facendo dormire la notte (specie ora che ho l'ampli decente), ma forse non c'è modo di aggiungere file dalla galleria
Guarda, il modo migliore per caricare un video sul forum è caricarlo prima su YouTube, e poi caricarlo qui con l'apposita funzione inserendo il link del video. Se vuoi che il video sia visibile qui ma non sul tuo canale, lo imposti su YouTube come "non in elenco".

Lorenzo2oo2


Eccolo qua, vedete voi, anzi sentite

Vu-meter

Non ho capito ... io dal video sento un calo di volume ad un certo punto che poi però si riprende e degli scoppiettii (che hai segnalato nell'altro topic). C'è anche dell'altro ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Lorenzo2oo2

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2023, 07:38 PMNon ho capito ... io dal video sento un calo di volume ad un certo punto che poi però si riprende e degli scoppiettii (che hai segnalato nell'altro topic). C'è anche dell'altro ?  :-\

Sì quello è un altro problema che non so da che dipende, comunque scoppiettii e volume a parte, in questo video la distorsione è al suo massimo, ma non so se riuscite a sentire quanto sia scialbo e appunto poco distorto il suono che ne viene fuori (cosa che non dovrebbe essere naturalmente così). Lo stesso problema ce lo avevo con l'ampli precedente, quello più piccolo.
Ho suonato tutto in palm muting per farvi appunto sentire quanto "non spinga".


Vu-meter

Sulla qualità della distorsione non mi esprimo, sono l'ultimo che deve farlo (non ho background in tal senso). A me non sembra male, ma forse cercavi altro.

Una cosa: non cercare di paragonare ciò che senti generato dall'ampli rispetto ai tuoi suoni di rifermento nei "dischi". Lì subiscono un fiume di modifiche, reamping e quant'altro. I fonici creano materialmente dei "muri" di chitarre che non sono riproducibili con il solo amplificatore. Però ci sta che tu volessi altro e puoi pensare di passare ad altro ampli oppure di boostarlo con un overdrive o addirittura un distorsore..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Lorenzo2oo2 il 26 Aprile, 2023, 06:42 PM

Eccolo qua, vedete voi, anzi sentite

Scoppiettii a parte a me sembra che spinga abbastanza, il distorto è ben presente. Semmai risulta troppo asciutto, ma se come ho capito, usi chitarra + ampli e stop, direi che suona nella norma

Lorenzo2oo2

Citazione di: Santano il 27 Aprile, 2023, 01:46 PMScoppiettii a parte a me sembra che spinga abbastanza, il distorto è ben presente. Semmai risulta troppo asciutto, ma se come ho capito, usi chitarra + ampli e stop, direi che suona nella norma

Forse in video non si nota ma ti assicuro che dal vivo (specie se si sente la differenza con prima) il sound stona molto con il contesto musicale che voglio ricreare.

Ad ogni modo l'ho portata in un laboratorio specializzato, la vedono un attimo e speriamo di risolvere questo problema una volta per tutte.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.