Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor: niente da dire, gran pedali

Aperto da Vigilius, 24 Settembre, 2013, 05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Prosit il 10 Marzo, 2023, 12:51 AMMa quindi il "Supreme" non l'ha provato nessuno?

Ogni volta che ci si accosta a un prodotto signature si sa già un po' cosa aspettarsi, in quanto costruito addosso a chi mette la firma. Cosa fa Matt Schofield lo sappiamo quindi io mi chiederei: vale la pena prendere un pedale doppio che fa solo quello che Schofield suona?
Una cosa è avere un pedale singolo non versatile, un'altra cosa è averlo doppio. Vale molto la pena quando si suona quel genere o simili, e stop. Altrimenti sarebbe preferibile il Royal Blue affiancato da altro.
(A meno che uno non si diverta solo a casa, e a quel punto fermi la musica, togli un pedale, ne metti un altro, per quanto ingombrante sia, e ricominci con calma a suonare).
Nel mio caso, visto che mi piace Andy Timmons ma non suono solo con quel tipo di distorsione, ho preso il JHS AT+, perché nella stessa scatoletta c'è sia quel tipo di gain che un boost, e poi lo affianco con un pedale sempre singolo che abbia la funzione di sporcare un po' il suono.
Il Supreme anche mettendo A+B, sempre quel tipo di sonorità dà. Più che altro è pensato per suonare blues con il pick up al manico su A e lo stesso genere con il pick up al ponte su B (o viceversa, non me lo ricordo).

Se ti ho fatto passare la voglia, allora mi sono spiegato male perché a me piace!  ;D

Santano

Io sono dell'idea che se hai un tubescreamer in pedaliera sei a posto. Nel senso che se vuoi aggiungere overdrive non metti un altro TS, a meno che si voglia boostare. Giocherei piuttosto con pedali tipo OCD, Klone, Marshall (Bluesbreaker, Plexi e simili) per avere più colori in pedaliera.
Poi, ognuno è libero di scegliere in base a ciò che suona e ai gusti musicali


Prosit

Citazione di: robland il 12 Marzo, 2023, 12:13 PMIl Supreme anche mettendo A+B, sempre quel tipo di sonorità dà. Più che altro è pensato per suonare blues con il pick up al manico su A e lo stesso genere con il pick up al ponte su B (o viceversa, non me lo ricordo).

Possibile. Ma anche no. Mi spiego meglio: con il tempo mi son fatto l'idea che anche i pedali suonano diversi a seconda dell'ampli e, più in generale, del playing, del gear e dei settaggi che ciascuno preferisce; per cui non son tanto convinto che il Supreme dia sempre e solo la sonorità richieste e usate da Matt Schofield, potrebbe darne tante altre interessanti.
Perciò chiedo se qualcuno lo ha provato di persona perché alla fine, ascoltandolo sempre e solo dalle demo su youtube, ci si riduce a farsi un'opinione troppo limitata agli obiettivi per i quali il prodotto viene pubblicizzato.
Piuttosto, una cosa che mi incuriosisce ma che non riesco a spiegarmi è come mai è stato messo fuori produzione. Nell'usato conserva ancora un discreto valore quindi tanto male non sarà!  :-\

Citazione di: Santano il 12 Marzo, 2023, 01:05 PMIo sono dell'idea che se hai un tubescreamer in pedaliera sei a posto. Nel senso che se vuoi aggiungere overdrive non metti un altro TS, a meno che si voglia boostare. Giocherei piuttosto con pedali tipo OCD, Klone, Marshall (Bluesbreaker, Plexi e simili) per avere più colori in pedaliera.
Poi, ognuno è libero di scegliere in base a ciò che suona e ai gusti musicali

Ma infatti, concordo. Anche se personalmente preferisco usare un pedale TS o TS-Style come booster da attivare all'occorrenza per spingere in ingresso altro OD meno "medioso". Ho usato per anni il Clarksdale della Wampler proprio davanti a un OCD per uscire dal mix durante i soli, e ha funzionato alla grande. Ma da solo, come OD principale, un pedale TS non ha timbro e pasta che mi si addicono. Perciò adesso sto provando a sostituirlo con il Boss Blues Driver e, dalle prime prove, mi sembra di ottenere buoni risultati; diversi, ma interessanti: meno medie quando attivato come booster dell'OCD sui soli, ma dinamicissimo e brillante per sporcare appena il clean dell'ampli. Vediamo nei prossimi mesi.

In linea di massima, quindi, preferisco anch'io pedali singoli impilati e intercambiabili ma mi trovo ancora a perfezionare la smallboard che continua a supplicarmi,  :sarcastic: per questioni di alimentazione e spazio, di farle provare un OD doppio: perciò è da un pò che mi guardo intorno e il Supreme rientra, come altri, in questa ricerca ....
 
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano


robland

Citazione di: Santano il 27 Dicembre, 2023, 12:30 PMSoprattutto il pedale singolo Simble, sentito in vari contesti, l'ho trovato inutilizzabile perlomeno per ciò che mi piace suonare. La cosa strana è che Mad Professor ha sempre centrato gli obiettivi costruendo una gamma di pedali veramente fatti bene, qualitativamente al di sopra della media

Quali avete provato della Mad Professor?

Vu-meter

Citazione di: robland il 30 Dicembre, 2023, 09:57 AMQuali avete provato della Mad Professor?

Ammetto la mia ignoranza, provati personalmente credo nessuno ...  :-\
Sentiti, parecchi.
Io ho provato più Bearfoot che altro, che sono i progetti originali di Mad Professor, o quasi. Mi spiego: il signor Björn Juhl Förstärkarelektronik (fondatore della mitica BJFe) creò una certa quantità di progetti originali di alta qualità e per certi versi, rivoluzionari. Da artigiano, venne poi invece inglobato come ingegnere nella Mad Professor. Da qui in poi non ci ho mai capito niente perché i progetti originali, uguali perfino nella grafica, colori, ecc.. furono portati avanti da Bearfoot, in una produzione industriale e non più handmade del singolo artigiano svedese, mentre lui con Mad Professor si mise a rivedere e ricreare i suoi stessi progetti con altri nomi e una nuova livrea oltre che a creare due linee di produzione: una handmade e una industriale.
Riguardo Bearfoot, non ho idea degli accordi commerciali per cui non so dire di più..

Comunque, i Bearfoot e i Mad Professor dovrebbero assomigliarsi molto, anche se ovviamente c'è chi sostiene che quelli marcati BJFe (ossia i progetti originali) suonino meglio sia degli uni che degli altri. Altri dicono che i Bearfoot siano identici ai BJFe e altri che siano tutti identici, compresi i Mad Professor.

Me stò 'ambriacà ..  :roll eyes:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano



Vu-meter

Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2023, 02:15 PMNessuno, sentiti su YouTube

Anche qui nel forum ne sono girati parecchi, tra jam e test vari.
In genere, a me sono sempre piaciuti da matti, fatto salvo proprio per il Simble e il Twinble.

Mi ingrifano: Little Green Wonder, Royal Blue Overdrive, Supreme, Super Black e Deep Blue Delay.
Ottimo anche lo Sweet Honey (che poi dovrebbe essere l'Honey Bee di BJFe/Bearfoot).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Non ho capito però la differenza tra Royal Blue e Sweet Honey. Dai video o dalle descrizioni cosa sembra?
Altra domanda: lo Sky Blue, sempre OD, come si colloca?

P.S. Carl Martin ne sono girati sul forum? Sembrano gran pedali.



Vu-meter

Citazione di: robland il 30 Dicembre, 2023, 02:34 PMNon ho capito però la differenza tra Royal Blue e Sweet Honey. Dai video o dalle descrizioni cosa sembra?
Altra domanda: lo Sky Blue, sempre OD, come si colloca?

P.S. Carl Martin ne sono girati sul forum? Sembrano gran pedali.





Dunque:

- il Royal Blue Overdrive non ho idea di che base sia, CREDO stile Bluesbraker, ossia abbastanza trasparente. La cosa che mi ingrifa è la grande dinamica e l'ottima riserva di  gain.

- Lo Sweet Honey DOVREBBE essere un OD low gain ispirato ai suoni Supro anni 71 o giù di lì. Poco gain e suono fortemente caratterizzato.

- Lo Sky Blue non lo conosco. Sembra interessante.

- della Carl Martin mi pare di ricordare il Plexitone e FORSE (ma 10 anni fa) un QUATTRO. Non me ne sovvengono altri
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bluesfever

Lo Sweet Honey e' di fatto un clone dell'honey bee della Bjf. Si ispira ai suoni Supro ma ci si tiran fuori altre sonorita' vintage bellissime. Io ho avuto entrambi e devo dire che il Mad si avvicina molto al bjf, low gain va benissimo anche per boostare. Gran pedali entrambi


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.