Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mad Professor: niente da dire, gran pedali

Aperto da Vigilius, 24 Settembre, 2013, 05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ma il Golden Cello ha il delay integrato ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2023, 04:34 PMMa il Golden Cello ha i delay integrato ?

Yes. Il delay è un tape echo con tempo di delay e feedback regolabili da 2 trimmer interni, apri il pedale e col cacciavitino li regoli separatamente. Io li avrei portati all'esterno, ma forse la cosa avrebbe comportato una riprogettazione completa del pedale. Il pot esterno "Delay" regola solo il mix.
Comunque è sul fronte opposto di quel che cerchi tu, questo pedale non conosce il termine "trasparenza". E' fuori dal suo vocabolario. :lol:

Citazione di: robland il 23 Febbraio, 2023, 01:52 PMIl golden cello lo vedo poco apprezzato in giro, non so se immeritatamente.

Forse perchè è il suono Eric Johnson nel palmo di una mano, e per quanto sia apprezzatissimo, non è il primo nome che ti viene in mente quando si parla di chitarra.
La parte overdrive dovrebbe emulare il suo Tube Driver, e il delay il suo Echoplex.

It's Overdrive goes from mild Amp-like response into saturated clipping, almost into Fuzz territory. The Delay is modelled on the classic Echoplex Delay (which is a Tape Delay) circuit.
https://www.highpointmusic.com.au/blog/review-professor-golden-overdrive/


:kingot:


LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 23 Febbraio, 2023, 05:48 PMJurgen Blackmore  :laughing:

James Brown.

Ma sto Simble Mad Prof cosa sarebbe, un fuzzz?

Vu-meter

Citazione di: robland il 23 Febbraio, 2023, 05:51 PMJames Brown.

Ma sto Simble Mad Prof cosa sarebbe, un fuzzz?

Sarebbe un overdrive ispirato ai suoni Dumble, ma dal mio punto di vista, è l' OD dumboloso più distante che abbia mai sentito. A me personalmente, suonava come un brutto, davvero brutto, Fuzz: acido e confuzionario.

Naturalmente, parliamo sempre di pareri personali. Però ricordo che non fui l'unico a detestarlo nel forum, tutt'altro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2023, 06:00 PMSarebbe un overdrive ispirato ai suoni Dumble, ma dal mio punto di vista, è l' OD dumboloso più distante che abbia mai sentito. A me personalmente, suonava come un brutto, davvero brutto, Fuzz: acido e confuzionario.

Naturalmente, parliamo sempre di pareri personali. Però ricordo che non fui l'unico a detestarlo nel forum, tutt'altro.

Se ti capita di vedere qualche video sul Supreme, fammi sapere se effettivamente la parte destra somiglia effettivamente al Simble che conosci.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Davids il 23 Febbraio, 2023, 04:46 PMForse perchè è il suono Eric Johnson nel palmo di una mano, e per quanto sia apprezzatissimo, non è il primo nome che ti viene in mente quando si parla di chitarra.
La parte overdrive dovrebbe emulare il suo Tube Driver, e il delay il suo Echoplex.

It's Overdrive goes from mild Amp-like response into saturated clipping, almost into Fuzz territory. The Delay is modelled on the classic Echoplex Delay (which is a Tape Delay) circuit.
https://www.highpointmusic.com.au/blog/review-professor-golden-overdrive/


Il suono di EJ l'avevo trovato nel Dover Drive, gran bel pedalozzo che conservo ancora. Il problema è che di EJ avevo trovato solo un po' del suo suono. Tutto il resto nel pedale, la tecnica, lo stile, la velocità, il tocco... nel pedale non c'era, che truffa!  :lol:

Davids

Citazione di: robland il 23 Febbraio, 2023, 07:51 PMIl suono di EJ l'avevo trovato nel Dover Drive, gran bel pedalozzo che conservo ancora. Il problema è che di EJ avevo trovato solo un po' del suo suono. Tutto il resto nel pedale, la tecnica, lo stile, la velocità, il tocco... nel pedale non c'era, che truffa!  :lol:

Il Dover Drive è più fuzzoloso. Il Golden Cello invece è meno fuzzoso e più smooth, ricorda a tratti un Marshall Plexi di quelli belli, col volume tirato su come si usavano una volta quando si andava a suonare live coi full stack e non coi tablet e gli Air Pods :laughing:

Come Dumble sound ci sarebbe il sempreverde Hermida Zendrive. Anche il Vertex Steel String sembra bello. Resta il solito problema: emulare il suono di una 100W col volume a 10 usando mezza dozzina di resistenze e condensatori: buona fortuna!!




:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 23 Febbraio, 2023, 08:45 PMIl Dover Drive è più fuzzoloso. Il Golden Cello invece è meno fuzzoso e più smooth, ricorda a tratti un Marshall Plexi di quelli belli, col volume tirato su come si usavano una volta quando si andava a suonare live coi full stack e non coi tablet e gli Air Pods :laughing:

Come Dumble sound ci sarebbe il sempreverde Hermida Zendrive. Anche il Vertex Steel String sembra bello. Resta il solito problema: emulare il suono di una 100W col volume a 10 usando mezza dozzina di resistenze e condensatori: buona fortuna!!


In realtà sto messo bene ad ampli (a 10 sì, ma con l'attenuatore  :D ), ma continua a mancare tutto il resto.
Scherzi a parte, sta settimana ho portato a casa due minuti sani di assolo di Robben Ford (senza badare al suono e amenità varie, perché avevo altri target) e già mi sembra un mezzo miracolo, quindi non mi abbatto. Però la velocità di EJ è micidiale per me. Approccerò qualcosa di fattibile, se c'è.

Quanto ai suoni Dumble (ma ripeto che io non prendo questo tipo di riferimento perché il Dumble vero non l'ho mai sentito!), su grande dritta di Vu, comprai un Mojo Hand FX Extra Special. Ce l'ho ancora, ovviamente. Dovrei riprenderlo. Magari questo weekend lo rimetto in funzione.

Vu-meter

Bellissimo l'Extra Special! Molto simile al Zendrive, ma con più gain e secondo me, più articolato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Ma quindi il "Supreme" non l'ha provato nessuno?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Prosit il 10 Marzo, 2023, 12:51 AMMa quindi il "Supreme" non l'ha provato nessuno?

Era nella mia wish list un paio di anni fa, poi ho scoperto MXR Shin-Juke Drive sostanzialmente un pedale Dumble style, e ho trovato la quadra per completare la sezione drive

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.